CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


4 partecipanti

    Enrico Battaglin

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Enrico Battaglin Empty Enrico Battaglin

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 02, 2014 5:53 pm

    SITO UFFICIALE: http://www.bardianicsf.com/team-enrico-battaglin-it.php
    TWITTER: https://twitter.com/enricobattaglin‎
    FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Enrico-Battaglin/537666352943659
    WIKIPEDIA: http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Battaglin
    CICLOWEB: http://www.cicloweb.it/ciclista/139928/enrico-battaglin.html
    CQ RANKING: http://www.cqranking.com/men/asp/gen/rider.asp?riderid=12115
    Enrico Battaglin 52efaa10


    Come caratteristiche direi passista scalatore, con un ottimo spunto veloce e doti di finisseur. Punti deboli: le grandi salite e la prove contro il tempo. Anche se milita nella mia squadra preferita (Bardiani) mi piacerebbe vederlo in una WT. Per adesso non ha vinto tanto anche a causa degli infortuni (bruttissimo quello al Giro 2013) ma quando lo ha fatto è stato proprio un belvedere. Appena passato professionista con la Colnago ha vinto la Coppa Sabatini. Se non fosse stato fermo per buona parte dell'anno scorso credo che avrebbe vinto qualche altra corsa. Tuttavia, vista la giovane età, ci sarebbe tutto il tempo di rifarsi con gli interessi. Corridore da Classiche anche se mi piacerebbe migliorasse nei GT. Altre doti, a differenza di alcuni suoi "coetanei": ottimo fondo e buon recupero.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Enrico Battaglin Empty Re: Enrico Battaglin

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Giu 02, 2014 6:09 pm

    Per chi come me sogna un nuovo Argentin (corridore ingiustamente schiacciato dal soffocante e tediante dualismo Moser-Saronni) è una discreta risposta.
    L'auspicio è quello di vederlo quanto prima sui grandi traguardi.
    Mi permetto un piccolo pronostico. La cronoscalata del Grappa ha mostrato un mostruoso complesso corale della Bardiani. Questa squadra se riesce a far mantenere una discreta forma ai suoi corridori potrebbe stravincere il campionato italiano, proprio facendo valere le ragioni di un forte collettivo.
    Forse il percorso del Melinda è troppo selettivo per Enrico Battaglin, ma forse no.
    Certamente non è lui a temere la distanza e lo ha già ampiamente dimostrato quest'anno.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Enrico Battaglin Empty Re: Enrico Battaglin

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 02, 2014 6:27 pm

    Secondo me il percorso del Melinda, soprattutto dopo il "dolcificante" comandato da Cassani  Laughing , non è duro per lui. Certo, manca ancora tanto e bisognerà vedere in che stato di forma sarà, ma sono moderatamente ottimista. Se la potrebbe giocare con Ulissi e Rebellin. La maglia di Campione Italiano deve essere vanto di gloria così come lo è stato per i Campioni del passato.
    P.S: Se Ben sogna un nuovo Argentin, c'è qualcun altro che sogna un nuovo Bugno  Smile
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Enrico Battaglin Empty Re: Enrico Battaglin

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Giu 02, 2014 6:44 pm

    O l'uno o l'altro, mi piacevano entrambi, purché arrivi qualcuno capace anche di fare la metà di quelle che fecero i suddetti. Sarebbe comunque tanta roba.
    Non avevo una gran simpatia per il Cassani in Rai ultimamente, ma come CT, devo ammettere che sta facendo un ottimo lavoro.
    Ci sta mettendo una attenzione certosina e nel ciclismo il lavoro paga, sempre.
    L'unico rammarico è che il suo lavoro porterà fieno in cascina alle persone sbagliate (i federali romani).
    La cosa che va apprezzata di lui è che sta facendo il CT a tempo pieno, con una cura enorme dei particolari. 
    Sono fermamente convinto che Battaglin sarà uno dei ragazzi su cui Cassani farà un gran lavoro da subito per poterlo avere protagonista fisso per i prossimi anni.
    Non è un lavoro da tecnico della quotidianità, ma un lavoro di motivazione, di rapporto diretto e costante per capirsi e conoscersi, per poter chiedere specifici lavori ed azioni quando sarà il momento.
    Fa bene Cassani a pretendere un Melinda meno esigente, in chiave mondiale, e il circuito ponferradino sembra tagliato su misura per Battaglin in caso di arrivo di un gruppetto ristretto.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10960
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Enrico Battaglin Empty Re: Enrico Battaglin

    Messaggio Da Lemond Mar Giu 03, 2014 7:49 am

    BenoixRoberti ha scritto:
    Fa bene Cassani a pretendere un Melinda meno esigente, in chiave mondiale, e il circuito ponferradino sembra tagliato su misura per Battaglin in caso di arrivo di un gruppetto ristretto.
    Solo che un gruppo ristretto, da quanto è stato detto, non dovrebbe arrivare.  Sad Io mi son fatto l'idea che sia una specie del G.P. di Plouay, sbaglio?
    avatar
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 297
    Numero di Crediti : 4793
    Reputazione CicloSpassionata : 34
    Data d'iscrizione : 01.08.13

    Enrico Battaglin Empty Re: Enrico Battaglin

    Messaggio Da perobeach Mar Giu 03, 2014 9:39 am

    L'atleta ha tante ottime qualità, tranne, finora, quella della continuità.
    Spero sia una qualcosa di programmato, altrimenti ....
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Enrico Battaglin Empty Re: Enrico Battaglin

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 03, 2014 10:21 am

    perobeach ha scritto:L'atleta ha tante ottime qualità, tranne, finora, quella della continuità.
    Spero sia una qualcosa di programmato, altrimenti ....

    Ma la continuità ancora non l'ha potuta avere a causa delle cadute: l'anno scorso a maggio durante il Giro e quest'anno alla Milano Sanremo. Speriamo che da questo punto di vista la seconda parte del 2014 proceda normalmente senza intoppi esterni
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Enrico Battaglin Empty Re: Enrico Battaglin

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Giu 03, 2014 1:43 pm

    Lemond ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:
    Fa bene Cassani a pretendere un Melinda meno esigente, in chiave mondiale, e il circuito ponferradino sembra tagliato su misura per Battaglin in caso di arrivo di un gruppetto ristretto.
    Solo che un gruppo ristretto, da quanto è stato detto, non dovrebbe arrivare.  Sad Io mi son fatto l'idea che sia una specie del G.P. di Plouay, sbaglio?
    Potresti avere ragione, ma il tracciato di Plouay del mondiale 2000 (in senso inverso a quello del GP) non portò al traguardo alcun velocista, eccezion fatta per Vainstein.
    Considerare il Gp di Plouay come termine di paragone potrebbe essere fuorviante, perché la gara francese negli ultimi anni seleziona proprio corridori veloci resistenti e le squadre si attrezzano in tal senso.
    Il mondiale farebbe certamente storia a sé, non per questo escludendo l'esito da te in pratica ipotizzato.

    DETTAGLIO CIRCUITO PLOUAY:
    Enrico Battaglin Dettag11
    ALTIMETRIA UFFICIALE:
    Enrico Battaglin Alti-p10
    DETTAGLI DELLE SALITE:
    Côte du Lezot
    Enrico Battaglin Cate_d10
    Chapelle de Sainte Anne de Bois
    Enrico Battaglin Chapel10
    Côte de Ty Marrec
    Enrico Battaglin Cate_d11

    DETTAGLIO CIRCUITO PONFERRADA:
    Enrico Battaglin Ponfer12
    Enrico Battaglin Dettag10
    La zona delle salite del Mondiale di Ponferrada:


    COMPARAZIONE PLOUAY-PONFERRADA
    Enrico Battaglin Dettag11
    Enrico Battaglin Ponfer12

    Plouay: 9 giri - Guadagno altimetrico al giro: 322 m
    Dislivello Totale: 2898 m - Km Totali: 200 km

    Ponferrada: 14 giri - Guadagno altimetrico al giro: 262 m
    Dislivello Totale: 3668 m - Km Totali: 254,8

    Oltre a queste differenze va detto che le pendenze medie di Ponferrada sono maggiori di Plouay con salite più lunghe e meno adatte a scattisti veloci (più Liegi che Amstel per intendersi). A Ponferrada si dovrebbe poi trovare il vento.
    Non è escluso che un Pozzato possa resistere, ma di certo non sarebbe brillante nel finale come a Plouay.
    Parere mio, ma potrei sbagliarmi. Wink  pirat

    Quindi, per Ponferrada, ... dico che è più da Battaglin che non da Pozzato.

    Bugno ha scritto:
    perobeach ha scritto:L'atleta ha tante ottime qualità, tranne, finora, quella della continuità.
    Spero sia una qualcosa di programmato, altrimenti ....
    Ma la continuità ancora non l'ha potuta avere a causa delle cadute: l'anno scorso a maggio durante il Giro e quest'anno alla Milano Sanremo. Speriamo che da questo punto di vista la seconda parte del 2014 proceda normalmente senza intoppi esterni
    Hai assolutamente ragione per quanto riguarda l'incidente al Giro 2013, che aveva comportato un lungo periodo per riprendersi. Ma in linea di massima credo che perobeach abbia ragione, perché qualche momento di appannamento, dopo la esaltante vittoria alla Sabatini, il buon Enrico l'ha avuto.
    Ho però la sensazione che stia molto lavorando sulla continuità di rendimento ed il sentire odore di nazionale non può che fargli bene.
    avatar
    salvatore
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal


    Messaggi : 143
    Numero di Crediti : 4140
    Reputazione CicloSpassionata : 11
    Data d'iscrizione : 30.03.14

    Enrico Battaglin Empty Re: Enrico Battaglin

    Messaggio Da salvatore Mer Giu 04, 2014 8:07 pm

    Per ora, Battaglin mi ricorda un po' Fondriest.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Enrico Battaglin Empty Re: Enrico Battaglin

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 30, 2014 2:55 am

    Enrico, io stò aspettando un tuo acuto. E' vero che sei rientrato da poco ma il Mondiale di Ponferrada è vicino...dai! Smile

    Contenuto sponsorizzato


    Enrico Battaglin Empty Re: Enrico Battaglin

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 3:56 am