CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+8
perobeach
UribeZubia
eliacodogno
angelo francini
meazza
Bolt Ecchia
BenoixRoberti
Admin
12 partecipanti

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6978
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da Admin Lun Mag 12, 2014 10:46 pm

    Promemoria primo messaggio :

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Stage_13
    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Passo_10
    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Sella_10
    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Monte_11
    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Tappa_92
    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Tappa_97
    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Tappa_93
    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Tappa_94
    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Tappa_95
    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Ukm_2010
    PASSO DEL PURA

    Tre tratti di SELLA RAZZO



    ZONCOLAN

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Tappa_91
    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 20s10
    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 20f10



    GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA GARA (clicca qui):
    VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):



    CLASSIFICA



    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da vallelvo Dom Giu 01, 2014 6:32 pm

    Intervengo in ritardo sulla tappa dello Zoncolan.
    La gente era tanta. Per raggiungere l'arrivo della tappa, erano in funzione la Funivia di Ravascletto e la seggiovia a 4 posti dal piazzale degli impianti di Sutrio, dove arrivavano anche le ammiraglie ed i bus delle squadre, oltre ai mezzi dei tifosi auto e bus. Tanti salivano a piedi impiegando  meno di un'ora. L'ho fatta  solo in discesa perchè troppa gente agli impianti. Altri salivano da Ovaro sia a piedi che in bici.

    Giunta all'arrivo verso le 12, "l'Agorà" dello Zoncolan, era un grande colpo d'occhio, lo spettacolo affascinava, bandiere al vento, persone che attendevano l'arrivo dei girini con entusiasmo e tanto calore.
    La calca era grande ed ho preferito scendere all'ultimo km.
    Certo non si può paragonare all'Alpe d'Huez, montagna che conosco bene in estate ed inverno. Già due giorni prima dell'arrivo della tappa è quasi impossibile transitare per là, tanto odore di frizioni andate. Impossibile anche soggiornare nel villaggio, a meno che di affittare se lo trovi uno studio ed accontentarti della sporcizia che vi trovi. La vigilia a volte si trova posto, poi il giorno della tappa scendi verso le 22 e se ti va bene passi dal Sarenne e vai a dormire alle 2 Alpes. Una sfacchinata però.
    C'è da considerare che è tempo di grandi vacanze europee il mese di Luglio. E' vero quel che si vede su tutti i tornanti da Bourg d'Oisans all'Alpe non ha pari in nessun altra corsa.

    Posto, grazie Ben, alcune foto della giornata.
    Tifosi  Danesi all'ultimo km
    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Dscn0610

    Alcune spinte del solito tifoso (ha lavorato sodo, non solo lui, per almeno una mezz'ora. Alcuni girini non erano contenti, altri si.
    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Dscn0612

    Transita la Maglia Rosa ed ecco il tifoso che si para davanti ed a dar fastidio ai corridori.
    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Dscn0611

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Dscn0613

    Tanti i tifosi di Pellizzotti, anche un Frate (finto) che allietava la giornata.
    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Dscn0614
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12518
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da vallelvo Dom Giu 01, 2014 10:13 pm

    Tra gli altri incidenti causati dai tifosi, c'è stato anche il furbastro ai -1500 dall'arrivo.
    Transita la moto con le ruote di scorta ed il simpaticone con una mano ne fa girare una al volo. E' maldestro e trascina la ruota a terra. Per poco il motociclista non cade. Uno addetto alla sicurezza l'ha agguantato e portato via, non so dove. Informazione avuta da un amico serio e appassionato di ciclismo. Chissà quante altre ne sono capitate su questa salita.

    Tra tanta gente c'è sempre il cretino di turno! Incoscienti e ignoranti.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25633
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Giu 06, 2014 9:05 am

    Da qualche giorno imperversa questa notizia della Digos che sta indagando sul "tifoso" che ha in pratica appiedato Bongiorno.
    Personalmente non ho nemmeno preso in considerazione questa notizia, che si può dire faccia parte di buon diritto delle leggende metropolitane.
    Non mi capacito di come i giornalisti facciano spesso da megafono a "soffiate", che poi sono nella realtà delle bufale tronfie.
    Tutto nasce dalla strombazzata denuncia dell'iper-protagonista Enzo Cainero, che ha sporto denuncia alla Polizia di Stato.
    Pensare che la Digos si stia occupando di questa faccenda è come immaginare che la Guardia di Finanza si stia occupando degli incendi nelle foreste del Friuli.
    La Digos si occupa d'altro ed ha altro da fare.
    Il problema della cattiva informazione è che poi genera tormentoni senza né capo né coda, come la polemica (basata sul burro fuso) dell'eccesso di mezzi investigativi per una vicenda in fondo marginale. Mi riferisco in particolare alla marea di post su Tuttobici relativi a questo argomento.
    Leggende metropolitane che generano mostruose discussioni metropolitane.
    Ho letto il post di Cauz che riprendeva questa notizia e, allora, mi sono deciso a parlarne.
    La Polizia ha raccolto la denuncia di Cainero e, come da obbligo di legge l'ha inoltrata ad un magistrato. Stop.
    Se il personaggio, l'imbecille, verrà identificato, gli notificheranno un daspo di qualche mese. Punto.
    Ma non scriviamo che la Polizia, la Digos stanno perdendo tempo ... bla bla bla.
    E' tutta monnezza, è tutta una storia del Ca ... inero. Embarassed Evil or Very Mad 
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 321
    Numero di Crediti : 5435
    Reputazione CicloSpassionata : 106
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Località : milano

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da cauz. Ven Giu 06, 2014 4:22 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    Ho letto il post di Cauz che riprendeva questa notizia e, allora, mi sono deciso a parlarne.
    La Polizia ha raccolto la denuncia di Cainero e, come da obbligo di legge l'ha inoltrata ad un magistrato. Stop.
    Se il personaggio, l'imbecille, verrà identificato, gli notificheranno un daspo di qualche mese. Punto.
    Ma non scriviamo che la Polizia, la Digos stanno perdendo tempo ... bla bla bla.
    E' tutta monnezza, è tutta una storia del Ca ... inero. Embarassed Evil or Very Mad 

    concordo con la valutazione su cainero, che anche con questa volta -fosse confermata la denuncia- dimostrerebbe una megalomania fuori controllo.

    detto ciò, un daspo nel ciclismo sarebbe un provvedimento di una gravità estrema.
    al di là delle -doverose- valutazioni sull'illegalità assoluta di un provvedimento di abuso quale è il daspo, mi preoccuperebbe molto se il suo utilizzo, già ahinoi diffusissimo nel calcio, si diffondesse pure sulle nostre strade, con l'evidente rischio di dare un'ulteriore mazzata a un ciclismo italiano che non ne ha proprio bisogno ora.

    sono curioso di vedere come procedere, comunque, perchè tutto ciò nasce da un gesto banale e -perchè no- comunissimo come una spinta. il cretino in questione non ha capito che non era ne' il momento ne' il luogo ne' il modo di spingere il corridore, combinando il patatrac, ma quante altre spinte abbiamo visto (e forse abbiamo pure dato) sulle salite del giro?
    tra tutti i comportamenti deprecabili visti lungo la salita non è nemmeno il peggiore (penso ad esempio al gruppo che si è messo a correre "circondando" il povero rogers, e che in tutta risposta è stato mandato sonoramente OFF dall'australiano, o ancora peggio alle terribili "pacche" che sono da sempre un grande classico delle schiene dei corridori).
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12518
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da vallelvo Ven Giu 06, 2014 5:02 pm

    Infatti, queste  situazioni si presentano  sulle salite.
    Quel tipo pensava di dare un aiuto al ciclista, ahimè gli è andata male. Forse servirà da lezione per tanti. Poi non si spingono i primi, sono gli ultimi a cui serve un aiuto per  non andare fuori tempo massimo!
    Deprecabili lo sono appunto quelli  che rincorrono il corridore per farsi  riprendere dalla TV.

    A proposito di sciocchi ricordo quel meneghino, al quale feci notare il comportamento ambiguo tenuto, che mi rispose "lei lo sa che io sono di MILANO". Purtroppo sì risposi, io vivo in campagna. bom
    Scusate l'OT.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25633
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Giu 06, 2014 5:06 pm

    Siccome quello è un imbecille, non mi ero nemmeno posto il problema della sottigliezza del Daspo.
    Certo, di primo acchito uno così lo copriresti di ogni improperio, ma è vero che l'applicazione del Daspo andrebbe limitata comunque (si sia o meno d'accordo col dispositivo) solo ai casi di violenza deliberata. Qua c'è solo stupidità e maldestrezza. Sarebbe oggettivamente un eccesso di pena.

    Devo ammettere che l'eventuale Daspo per la spinta potrebbe aprire la strada ad un enorme problema, come tu (Cauz) hai anticipato, fra quali spinte siano da sanzionare e quali invece siano dannose.
    Vallo poi a spiegare alla testa d'uovo, sia esso carabiniere o poliziotto, che ti vede fare questa cosa e ti fa beccare un Daspo che poi significherebbe perdere per alcuni la tessera sportiva.

    La regola non scritta è che i primi sono sacri ed intoccabili, devono cuocere per sport nella loro fatica, mentre per quelli dietro ... c'è la santa alleanza del "push! push!" o, una volta "pousser! pousser!".

    Al Tour mi è capitato di vedere un gendarme spingere gli ultimi stracotti su una salita pirenaica. Laughing 
    E' un esercizio che tutti coloro che sono stati al Giro ed al Tour hanno fatto su specifica richiesta.
    Qualcuno, un po' troppo decubertiano (categoria di grandissimi segaioli e consumatori di calamari), potrà dire che non è corretto, che è antisportivo e che ... bla bla bla, ma questi aiutini sono parte della festa finale di un Giro e di un Tour dove corridori e tifosi "socializzano", in un gioco di solidarietà infinitesimamente truffaldina. E' in quei momenti che vedi, tocchi con mano la popolarità (termine da leggere nella sua più vasta compiutezza) del ciclismo, è in quei momenti che vedi il trasporto emotivo della gente per questi ragazzi spesso considerati alla stregua di delinquenti.

    Il problema in effetti è quello del buon senso del poliziotto o carabiniere che ti vede a dare queste spinte e ti fa rifilare una sanzione infamante per il resto della vita, perché il Daspo resta nelle schedature degli organi di PPSS.
    Al Tour seppero fare molto meglio, invitando quel maldestro ragazzino che fece cadere Guerini al dopo tappa di Vive le Velo, e Gerard Holtz gli fece chiedere scusa pubblicamente di fronte a Guerini, e quel ragazzino (faccia da nerd secchione) era pure timido e rosso come un peperone, con successivo abbraccio.
    Guerini che aveva vinto una delle tappe dell'Alpe più anonime ebbe la sua gara resa ancor più "eroica" da quell'incidente e quel maldestro poveraccio servì da insegnamento per tanti altri.

    Io non so quanto la passione caina di Cainero sia così utile al ciclismo.
    Io ho un eccesso di pena anche per Cainero, ma d'altro canto lui era un calciatore, un ex portiere, e forse non percepisce questo come un inquinamento del nostro tranquillissimo ciclismo (tranquillo per l'ordine pubblico).

    Ps. Io credo che alla Polizia di Udine, una volta che questo è uscito dall'ufficio, abbiano fatto delle risate e lo abbiano mandato a ... Laughing
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10953
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da Lemond Ven Giu 06, 2014 5:14 pm

    vallelvo ha scritto:Infatti, queste  situazioni si presentano  sulle salite.
    Quel tipo pensava di dare un aiuto al ciclista, ahimè gli è andata male. Forse servirà da lezione per tanti. Poi non si spingono i primi, sono gli ultimi a cui serve un aiuto per  non andare fuori tempo massimo!
    Deprecabili lo sono appunto quelli  che rincorrono il corridore per farsi  riprendere dalla TV.
    No cara amica mia, non si spinge nessuno e massime quelli che sul tempo massimo ci fanno una carriera, rubando agli altri le tappe e la maglia (verde al Tour, rossa al Giro) che non meriterebbero. Sempre in tema di spinte, forse anche tu rammenti quel Giro in cui Gianni Motta staccò Jacques Anquetil grazie proprio ad una spinta data bene (per l'italiano) e al processo di Zavoli erano tutti contenti.  Embarassed
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25633
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Giu 06, 2014 5:27 pm

    Lemond ha scritto:
    vallelvo ha scritto:Infatti, queste  situazioni si presentano  sulle salite.
    Quel tipo pensava di dare un aiuto al ciclista, ahimè gli è andata male. Forse servirà da lezione per tanti. Poi non si spingono i primi, sono gli ultimi a cui serve un aiuto per  non andare fuori tempo massimo!
    Deprecabili lo sono appunto quelli  che rincorrono il corridore per farsi  riprendere dalla TV.
    No cara amica mia, non si spinge nessuno e massime quelli che sul tempo massimo ci fanno una carriera, rubando agli altri le tappe e la maglia (verde al Tour, rossa al Giro) che non meriterebbero. Sempre in tema di spinte, forse anche tu rammenti quel Giro in cui Gianni Motta staccò Jacques Anquetil grazie proprio ad una spinta data bene (per l'italiano) e al processo di Zavoli erano tutti contenti.  Embarassed
    Ma no Carlo, non confondere le cose e non ti mettere nella banda dei calamari.
    Quelle spinte lì arrivano a tutti indistintamente. Da come parli mi viene il dubbio che tu non sia mai stato sul posto per provare queste sensazioni. Credimi, sei fuori strada.
    Tu hai una immagine nella testa, lo so, è questa  Laughing  Laughing  Laughing 


    Sei troppo accanito. Cosa credi che Andre o Marcel non li spingano mai?
    Fa parte del gioco, tranne che per i primi ovviamente.
    Altra cosa e gravissima è quando si fanno trainare dalle ammiraglie e, purtroppo, è successo anche in questo Giro, davanti a tantissimi testimoni. Però, per fortuna, il beneficiario non ha più vinto ... tappe almeno.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10953
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da Lemond Ven Giu 06, 2014 6:13 pm

    Kittel probabilmente sì, mentre Greipel non credo che ne abbia bisogno per non arrivare f.t.m.
    Io non ho mai visto, né mai andrò ad assistere ad una corsa dal vero, perché amo fare due o tre cose insieme, figuriamoci che cosa sarebbe per me aspettare ... Godot. Very Happy  Per me, le spinte sono peggio del doping, perché sono fatte da altri (senza rischi), ingenui o interessati, e possono falsare la competizione. Magari, un gregario che non è stato mandato a casa, può essere determinante in una tappa successiva!  Sad
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12518
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da vallelvo Ven Giu 06, 2014 7:19 pm

    Lemond.....non ami i ciclisti Smile .

    Non sai che ti sei perso, non andando alle  corse.
    Anch'io amo fare più cose insieme e mi prendono in giro.
    Puoi assistere al passaggio dei corridori camminando, applaudendo, scattando una foto, sventolando e dulcis in fundo...addentando un panino e bevendo una..... a tutta birra .
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8300
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da UribeZubia Sab Giu 07, 2014 12:48 am

    Mi arrendo,sono proprio diventato duro di comprendonio capa sul muro , in questi giorni faccio proprio fatica a decifrare alcuni (troppi) post che leggo su questo forum.

    Ad ogni modo sulla questione delle spinte ai corridori io, che sono di Milano (ma rivendico con orgoglio le mie origini bergamasche,ovviamente di Berghem de hura) pirat  , confesso di non avere mai spinto nessuno e mi trovo abbastanza vicino alle posizioni di Lemond.

    Tuttavia non mi sento decubertiano più di tanto... Suspect ; riguardo all'appartenenza alla categoria di grandissimi onanisti come dice Ben,non saprei,ma ad ogni modo, stabilito che non è vero che si diventa ciechi, non vedo dove sia il problema diavoletto .

    Scusate, forse il posto giusto per questo post era nel Sarchiapone,ma ormai è andata così... :lingua linguaccia: 

    P.S. adoro i calamari, specialmente se accompagnati da un'Albana di Romagna fatta come si deve.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25633
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Giu 07, 2014 12:59 am

    Giusto per restare in tema ... a te Trilussa fa 'na pi... diavoletto

    Ner modo de pensà c'è un gran divario:
    mi' padre è democratico cristiano,
    e, siccome è impiegato ar Vaticano,
    tutte le sere recita er rosario;

    de tre fratelli, Giggi ch'er più anziano
    è socialista rivoluzzionario;
    io invece so' monarchico, ar contrario
    de Ludovico ch'è repubbricano.

    Prima de cena liticamo spesso
    pe' via de 'sti principî benedetti:
    chi vò qua, chi vò là... Pare un congresso!

    Famo l'ira de Dio! Ma appena mamma
    ce dice che so' cotti li spaghetti
    semo tutti d'accordo ner programma


    Il buon Uribe, gran volpone milanese con origini "straniere", chissà perché ai calamari non ha abbinato un altro vino ma proprio un'Albana di ... Romagna. Eh sì, amarcord di periodi onirici. Tié! drinking-wine Laughing

    Il buon Lemond non è decoubertiano, perché sappiamo come De Coubertin non diede la medaglia a Dorando Pietri. E sappiamo poi le posizioni antiproibizioniste (sulle bombette) di Carlemondaccio.
    Il barone sarebbe morto di embolia, insomma Very Happy

    Un brindisi a Cainero a base di Tocai ... tocài corridori xè proibitto, mandi! Laughing

    Edit Admin:
    Da non perdere la replica di UribeZubia a questo post, di cui lo stesso ha richiesto lo spostamento nel Sarchiapone:
    http://www.ciclopassione.com/t1248p25-il-sarchiapone#8858
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10953
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da Lemond Sab Giu 07, 2014 8:31 am

    Sul doping non sono di certo un'estimatore del buon D.C. (perché dal punto di vista politico quest'acronimo non l'ò mai potuto sopportare Very Happy), però ho sempre inteso lo sport come diporto e mai con intento superagonistico, preferivo giocare bene e perdere, che il contrario.

    P.S.

    Uri in questo forum è molto cresciuto rispetto a quando scriveva su ... Wink
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10953
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da Lemond Sab Giu 07, 2014 8:45 am

    vallelvo ha scritto:Lemond.....non ami i ciclisti Smile .

    Non sai che ti sei perso, non andando alle  corse.
    Anch'io amo fare più cose insieme e mi prendono in giro.
    Puoi assistere al passaggio dei corridori camminando, applaudendo, scattando una foto, sventolando e dulcis in fundo...addentando un panino e bevendo una..... a tutta birra .
    Forse è vero, ma di sicuro non mi piace camminare (andare in bicicletta invece sì, ma molto di più se devo recarmi da qualche parte, mentre "pedibus calcantibus" è un modo troppo lento di spostarsi), applaudire in vita mia l'ò fatto con grande convinzione, fino a farmi male alle mani, solo con Gaber e la birra poi mi disgusta; il vino lo bevo, perché fa bene alla salute, ma ho dovuto fare parecchi sforzi prima di poterlo bere schietto. Wink

    Contenuto sponsorizzato


    Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014) - Pagina 3 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 20a tappa - Maniago-Monte Zoncolan - 167,0 km (31 maggio 2014)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 10:24 pm