CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+10
meazza
UribeZubia
perobeach
cauz.
vallelvo
eliacodogno
prof
galliano
BenoixRoberti
Admin
14 partecipanti

    Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6985
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da Admin Lun Mag 12, 2014 8:36 pm

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Stage105
    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Stage_14
    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Tappa100


    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Ukm_0610
    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Tappa_45


    GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA GARA (clicca qui):
    VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):

    CLASSIFICA




    Ultima modifica di Admin il Gio Mag 15, 2014 1:35 pm - modificato 2 volte.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Mag 14, 2014 11:34 pm

    Andiamo con l'analisi della tappa, se non erro la seconda più lunga del Giro, diventata la prima (257 km) con la variazione di percorso a seguito della frana della strada lungo il fiume Tanagro in località Auletta.
    Prima parte vallonata e poi cavalcata nella periferia napoletana, nella vecchia Campania Felix (Embarassed), anche attraverso la Terra dei Fuochi (lo voglio prendere come un segnale di speranza perché il Giro dell'Italia passa da lì) e le terre "una volta" dominate dai Casalesi. Usciti dalla Campania, regione attraversata longitudinalmente, si entra in Ciociaria per puntare sulla collina del monastero benedettino distrutto 70 anni fa inutilmente e colpevolmente dai bombardamenti ordinati dai vertici dell'armata americana nel 1944, una delle zone d'ombra dell'operato di quegli eserciti, che comunque liberarono il centro-sud della nostra penisola. La Ciociaria pagò un prezzo altissimo, perché dopo anni di fascismo e un anno di presenza nazista, subirono le violenze e le depredazioni da parte di alcuni reparti dell'esercito francese, i famigerati Goumier marocchini agli ordini del generale Alphonse Juin, che concesse loro le infami cinquanta ore di libertà dopo la battaglia di Montecassino, una vergogna rimasta impunita ed una macchia indelebile sull'esercito alleato francese, i cui fatti vennero narrati nel libro La Ciociara, da cui venne tratto il film che poi vinse l'Oscar.

    Veniamo alla salita. Prima parte più facile (dopo un brevissimo strappo al 10%) con media al 3%, e sole punte di pendenza al 6-7% e molti tratti quasi pianeggianti, dove molto probabilmente si faranno grandi velocità.
    Nella seconda parte, negli ultimi 4 km si vedono invece pendenze maggiori, anche punte oltre al 10% e la media è attorno al 6% (L'altimetria della Gazzetta non rileva però questa accentuazione, forse perché il tratto è breve).
    Nel complesso ritengo che la salita sia sensibilmente più dura di quella di Viggiano, ma il finale è piatto e quindi potrebbe favorire qualche uomo veloce che abbia resistito a ruota. Tutto dipenderà dalla velocità di scalata. Se la Katusha e la Lampre faranno un'andatura sostenuta (sono curioso di vedere chi tirerà della seconda squadra), penso però che potremo assistere ad una selezione che tagli fuori i velocisti, ad eccezione forse di quelli che oggi sono arrivati davanti (Matthews e Boasson Hagen). In ogni caso è da vedere se arriveranno con le gambe per sprintare, sempre che qualcuno non riesca a sganciarsi nel tratto dei tornantoni.

    Io non escludo anche una fuga da lontano, autorizzata politicamente da alcuni team. Fossi nella Movistar o nella Astana sgancerei qualche passistone (Malori lo vedrei benissimo) per far consumare le squadre dei leader che puntano anche a queste tappe come Katusha e Bmc. Non ha alcuna certezza, ma la corsa la leggerei un po' così.

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Stage_14



    GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA GARA (clicca qui):
    VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):

    Analisi visuale

    Comincia la salita di Montecassino con una pendenza molto dolce e subito probabilmente inizierà il forcing di qualche squadra.
    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) 00_cas11

    I rettilinei di pendenza regolare al 3-4% della prima parte. La vista del Monastero lassù potrebbe smontare un ciclista della domenica, ma i prof saranno lassù in pochi minuti
    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) 01_cas10

    Questo è il punto relativamente più difficile (7%) dei primi 4 km:
    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) 02_cas10

    L'ultimo rettilineo prima della collina vera e propria del Monastero
    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) 04_cas10

    La pendenza aumenta nella seconda parte e si sale con regolarità attorno al 6% lungo degli ampi e spettacolari tornantoni con una vista mozzafiato sulla valle di Cassino e sulle colline ciociare.
    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) 05_cas10

    Poco prima dello scollinamento e della pianura il tratto più duro al 12%
    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) 06_cas10

    Un punto delicatissimo: il rettilineo pianeggiante dopo il tratto all'11-12% dove chi ne avrà dovrà rilanciare di rapporto. Qua potrebbero anche crearsi dei buchi e qualcuno dei big potrebbe anche perdere secondi preziosi.
    Dipenderà anche dal numero di gregari disponibili l'eventuale recupero.
    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) 07_cas10

    La zona dei parcheggi del Monastero di Montecassino dove sarà posizionato il traguardo in leggera curva a sinistra, cosa da tenere in considerazione perché favorisce la volata degli scattisti, quelli più lesti a prendere le posizioni migliori stringendo a sinistra.
    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) 08_cas10

    Che dire? E' un bell'arrivo aperto a molte soluzioni. Come per la tappa odierna mi sento di escludere nettamente i velocisti, ma anche un Matthews? Forse lui no. Anzi no. Ma se dovessi dire due nomi sulla base di quanto visto oggi, direi i primi due dell'ordine d'arrivo di Viggiano. Escluderei Purito che non è ancora al 100%, ma la Katusha potrebbe correre per Moreno, che oggi ha fatto un lavoro enorme e del cui valore ai fini del risultato possibile non abbiamo attuali riferimenti.
    avatar
    galliano
    Tour de Pologne
    Tour de Pologne


    Messaggi : 171
    Numero di Crediti : 4174
    Reputazione CicloSpassionata : 4
    Data d'iscrizione : 16.04.14
    Località : Trento

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da galliano Gio Mag 15, 2014 9:38 am

    Assolutamente ottima analisi Benoix.
    Pure io non escluderei la fuga.
    Se parte un gruppetto ben assortito voglio proprio vedere chi si prende la briga di chiudere.
    Non c'è un vero favorito se consideriamo le riserve su Ulissi (legate alla distanza e all'ultimo km in piano) e sulla stessa lampre, che non me la vedo a tenere chiusa la corsa per 250km. La katusha si è scottata ieri e oggi potrebbe mettersi alla finestra.

    Nell'eventualità di gruppo compatto ai piedi di Montecassivo, pure io vedo molto bene Dani Moreno su quello strappetto prima del falsopiano finale.

    Rispetto a ieri sera ho un po' cambiato idea e mi sentirei di escludere EBH e probabilmente pure Matthews. L'australiano credo possa reggere fino in cima, ma ritengo che potrebbe non essere in grado di esprimere uno sprint di livello.
    Sarebbe un arrivo per Battaglin, ma non mi è chiaro se ieri non ha retto il ritmo dei migliori oppure se è rimasto coinvolto in qualche caduta.
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6629
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da prof Gio Mag 15, 2014 9:58 am

    Come sempre magnifica la presentazione di Benoix.
    Sono amareggiato dal fatto che in una tappa del genere, che si presterebbe a percorsi stupendi ricchi di suggestioni paesaggistiche e di luoghi adatti ad agguati per corridori "di strada", si percorrano solo strade statali larghissime e per nulla adatte alle imboscate.
    E' un vero peccato perchè il contenuto della corsa ne sarebbe arricchito enormemente e lo spettacolo sarebbe molto piu' avvincente.
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6311
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da eliacodogno Gio Mag 15, 2014 12:41 pm

    Nell'indifferenza del gruppo in fuga con 12' Torres Agudelo, Fedi, Zardini e Bandiera, in pratica rappresentanza completa delle WC di questo Giro.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 15, 2014 12:49 pm

    eliacodogno ha scritto:Nell'indifferenza del gruppo in fuga con 12' Torres Agudelo, Fedi, Zardini e Bandiera, in pratica rappresentanza completa delle WC di questo Giro.
    Non sono scaramantico, ci mancherebbe, però non avrei voluto scriverlo (quanto di seguito).
    Mahhhh ... non ho resistito.
    Questa fuga di Zardini mi fa sognare. Mi piace troppo questo ragazzo.
    Mi piace il suo modo avventuriero di correre.
    Spero parecchio in un suo buon Giro. E qua mi taccio Very Happy
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 15, 2014 1:07 pm

    prof ha scritto:Sono amareggiato dal fatto che in una tappa del genere, che si presterebbe a percorsi stupendi ricchi di suggestioni paesaggistiche e di luoghi adatti ad agguati per corridori "di strada", si percorrano solo strade statali larghissime e per nulla adatte alle imboscate.
    Ci sono due ipotesi, anche se so che la prima la cestinerai sdegnato Laughing

    1- Il percorso era già di 247 km, adesso 257, e delle deviazioni collinari l'avrebbero portata ai tempi della preistoria ciclistica.

    2- Anche nell'ex ricco nord (la tua Emilia compresa) non è che le strade eccellano. Si parla delle "buche di stabilità" con riferimento al patto di stabilità. Ma un mio amico rappresentante (che lavora con Alenia in Campania) qualche tempo fa mi diceva che le strade attorno a Napoli sono lasciate in totale abbandono. Per cui è probabile che non si siano dannati a cercare strade alternative anche per questo. Mi scuso con i campani, che ovviamente potrebbero essere solo vittime di quanto ho riportato. Lo dico da amante della antica cultura e della cucina (la mia preferita) napoletana.

    Però è vero "sacrosantemente" che le strade della Campania sarebbero perfette per le imboscate e lo spettacolo.
    E la storia del Giro ne è piena. Purtroppo in questo Giro manca la tappa bastarda di Pescara del Giro 2013.
    Quanto mi era piaciuta!
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6629
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da prof Gio Mag 15, 2014 1:21 pm

    Si', è ovvio che non si poteva fare per questa tappa proprio per il motivo che citi tu: ne sarebbe uscita una tappa da 600 km. Parlavo piu' in generale r, in special modo, per le tappe del Sud e Centro Italia, dove i percorsi potrebbero essere tutti quanti meravigliosi e agonisticamente impareggiabili.

    Credo si potrebbe tranquillamente  fare questo tipo di scelta: certo che Napoli e dintorni sono impercorribili (purtroppo per i nostri carissimi amici napoletani, che meriterebbero ben altro) ma altrove non vi sono poi problemi altrettanto drammatici.
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6311
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da eliacodogno Gio Mag 15, 2014 1:40 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    Mahhhh ... non ho resistito.
    Questa fuga di Zardini mi fa sognare. Mi piace troppo questo ragazzo.
    Mi piace il suo modo avventuriero di correre.
    Spero parecchio in un suo buon Giro. E qua mi taccio Very Happy
    Sottoscrivo tutto a parte le fantasie su questa fuga che temo invece non abbia speranze grandissime, spero di sbagliare. Spero di vedere Zardini all'opera nelle tappe più dure, come lo spirito da combattente richiede
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 15, 2014 1:55 pm

    eliacodogno ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:
    Mahhhh ... non ho resistito.
    Questa fuga di Zardini mi fa sognare. Mi piace troppo questo ragazzo.
    Mi piace il suo modo avventuriero di correre.
    Spero parecchio in un suo buon Giro. E qua mi taccio Very Happy
    Sottoscrivo tutto a parte le fantasie su questa fuga che temo invece non abbia speranze grandissime, spero di sbagliare. Spero di vedere Zardini all'opera nelle tappe più dure, come lo spirito da combattente richiede
    Alle fantasie mai porre limiti Laughing
    Tornando alla corsa, mi sorprende il fatto che la Sky dia una mano alla Orica.
    Butto lì delle ipotesi:
    -Uran va a caccia anche lui degli abbuoni?
    -Stanno cercando di chiudere confidando in una volata di Boasson Hagen?

    La prima è astrusa, la seconda è velleitaria scratch 
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6311
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da eliacodogno Gio Mag 15, 2014 2:00 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    Butto lì delle ipotesi:
    -Uran va a caccia anche lui degli abbuoni?
    -Stanno cercando di chiudere confidando in una volata di Boasson Hagen?

    La prima è astrusa, la seconda è velleitaria scratch 
    Uran? scratch Razz  molto astrusa a meno gli antennisti che non si siano accorti che ha cambiato casacca Razz Razz

    EDIT: ma stai vedendo la corsa? Va be che ora dovrebbe cominciare sulla Rai
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 15, 2014 2:07 pm

    eliacodogno ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:
    Butto lì delle ipotesi:
    -Uran va a caccia anche lui degli abbuoni?
    -Stanno cercando di chiudere confidando in una volata di Boasson Hagen?
    La prima è astrusa, la seconda è velleitaria scratch 
    Uran? scratch Razz  molto astrusa a meno gli antennisti che non si siano accorti che ha cambiato casacca Razz Razz
    EDIT: ma stai vedendo la corsa? Va be che ora dovrebbe cominciare sulla Rai
    Eh vabbeh, te capì anche tì. Quel alter. Che poi non è "quell'altro" perché è il cugino.
    Mi ritiro a riparare il blackout Laughing, non è la prima volta che inverto i due colombiani. :lancio-pomodori: (che adesso sono pure tre).
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6311
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da eliacodogno Gio Mag 15, 2014 2:09 pm

     Razz 
    Tutto buono perché comunque mi hai detto una cosa che non sapevo: ma quanto vale in effetti questo terzo colombiano? Visto che non l'ho proprio ancora mai visto...
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 15, 2014 2:15 pm

    eliacodogno ha scritto: Razz 
    Tutto buono perché comunque mi hai detto una cosa che non sapevo: ma quanto vale in effetti questo terzo colombiano? Visto che non l'ho proprio ancora mai visto...
    Qualche buona gara l'ha fatta, ma penso che abbia pesato il cugino. Vista la situazione attuale di questi, direi che Sebastian dovrebbe darsi una mossa e far qualcosa per mantenere il contratto.
    Di lui avevo letto qualcosa scritto da ... Peppino Meazza.
    Io mi limito a guardare gli ordini d'arrivo sudamericani, ma quel mondo non lo conosco granché, o comunque in modo tale da potermi esprimere con proprietà di argomentazione.
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6311
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da eliacodogno Gio Mag 15, 2014 2:17 pm

    Allora aspettiamo Meazza, oppure che lo stesso Sebastian batta un colpo Smile 
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 15, 2014 2:26 pm

    Domanda: tu metteresti la tua squadra a tirare a 150 km dal traguardo per EBH con un arrivo così ed alla luce della prova di ieri? La mia ipotesi nasce da lì.
    avatar
    galliano
    Tour de Pologne
    Tour de Pologne


    Messaggi : 171
    Numero di Crediti : 4174
    Reputazione CicloSpassionata : 4
    Data d'iscrizione : 16.04.14
    Località : Trento

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da galliano Gio Mag 15, 2014 2:38 pm

    No, io no, non la metterei. Però se mi avessero chiesto stamattina, quali squadre potrebbero farsi carico di chiudere sulla fuga, avrei risposto che una poteva essere la SKY. Evidentemente ce l'hanno nel DNA.
    Oppure pensano veramente, come peraltro facevo io stesso ieri sera, che su un arrivo del genere EBH possa avere qualche chance, come lo stesso Matthews. Io nel frattempo ho cambiato idea, forse loro no.
    Io però pensavo anche che la fuga avesse il 51% di arrivare.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 15, 2014 2:47 pm

    galliano ha scritto:No, io no, non la metterei. Però se mi avessero chiesto stamattina, quali squadre potrebbero farsi carico di chiudere sulla fuga, avrei risposto che una poteva essere la SKY. Evidentemente ce l'hanno nel DNA.
    Oppure pensano veramente, come peraltro facevo io stesso ieri sera, che su un arrivo del genere EBH possa avere qualche chance, come lo stesso Matthews. Io nel frattempo ho cambiato idea, forse loro no.
    Possono anche fare bene a crederci, ma il mio dubbio era sulla misura in cui ci credono.
    Mi sembra una misura esagerata perché EBH non è il primo dei favoriti.
    Se lo facessero dai 30 Km al traguardo ci starebbe. Io farei levare le castagne dal fuoco ad altri prima, dalla Lampre e dalla Katusha ad esempio.

    Mi convince molto l'ipotesi della affinità elettiva della Sky per i trenini telecomandati Laughing
    Le brutte abitudini sono difficili da dimenticare Very Happy 
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6311
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da eliacodogno Gio Mag 15, 2014 3:10 pm

    No, non metterei la squadra a tirare per EBH, ma se è per quello manco mi aspettavo di vederlo lì il Norge ieri, segno che forse non capisco molto. Certo, non sarebbe la prima volta che la Sky tira senza motivo apparente.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 15, 2014 4:01 pm

    eliacodogno ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:
    Mahhhh ... non ho resistito.
    Questa fuga di Zardini mi fa sognare. Mi piace troppo questo ragazzo.
    Mi piace il suo modo avventuriero di correre.
    Spero parecchio in un suo buon Giro. E qua mi taccio Very Happy
    Sottoscrivo tutto a parte le fantasie su questa fuga che temo invece non abbia speranze grandissime, spero di sbagliare. Spero di vedere Zardini all'opera nelle tappe più dure, come lo spirito da combattente richiede
    Alla faccia del buon Silvio, io comincio a sperarci un pochino. Se la pausa fisiologica del gruppo durasse ancora un po', un pensierino su un bel finale almeno comincerei a farmelo.
    Voglio vedere se la Sky ricomincia a tirare. Se non dovessero tirare loro, potrebbe anche esserci un po' di ulteriore impasse e ... secondo su secondo ... la fuga potrebbe arrivare con un paio di minuti a Cassino, magari pochi e magari no ...
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 15, 2014 4:15 pm

    Arredondo fora ed i suoi Trek continuano a tirare. Radioline tutte rotte? Laughing 
    avatar
    Ospite
    Ospite


    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 15, 2014 4:31 pm

    BenoixRoberti ha scritto:Arredondo fora ed i suoi Trek continuano a tirare. Radioline tutte rotte? Laughing 

    Colpa delle interferenze  Laughing
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 15, 2014 4:43 pm

    Colpa del vento! Smile
    Ridendo e scherzando ... il vento è tosto. Sulla salita un po' lo pagheranno perché resterà nelle gambe.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25640
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 15, 2014 4:49 pm

    Il live della Gazza è trooopppooo avanti!
    Per loro è già iniziata la salita finale  Laughing 
    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Live_g10

    Era così difficile adattare la grafica alla tappa allungata causa frana?
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6629
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da prof Gio Mag 15, 2014 4:50 pm

    Guarda, oggi potrebbe anche essere giornata per il buon EBH, se terrà le ruote in salita.

    Contenuto sponsorizzato


    italia - Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014) Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 6a tappa - Sassano-Montecassino - 247,0 km (15 maggio 2014)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 10:32 am