CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


5 partecipanti

    Il Sarchiapone

    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8283
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Il Sarchiapone - Pagina 4 Empty Il Sarchiapone

    Messaggio Da UribeZubia Sab Mag 03, 2014 8:08 pm

    Promemoria primo messaggio :

    Creo un thread dove poter cazzeggiare e brontolare liberamente  :kuluzuela: .

    Inizio io : ma chi ca..o ha inventato il termine Bomba d'acqua per definire un acquazzone, pur violento che sia ?   calcinculo

    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Il Sarchiapone - Pagina 4 Empty Re: Il Sarchiapone

    Messaggio Da BenoixRoberti Dom Lug 17, 2016 12:11 pm

    Carlo io non ho mai capito questa tua avversione per i giudici e francamente mai la capirò.
    L'ho sempre trovato un retaggio misero della cultura sessantottina, che trovava anche valide ragioni di fondo nella criticità dello stato democratico post-fascista italiano, ma col tempo l'avere visto certe argomentazioni riprese in tono garantista ipocrita dai peggiori ladroni politici di questo Paese mi ha solo dato fastidio.
    E' una professione difficile, e c'è chi la svolge bene e chi male. Ma individuare tutto il male in tutti i PM è semplicemente assurdo e per quanto mi riguarda stucchevole.

    La canzone di De André trova un suo radicamento storico preciso e descrive una figura specifica.

    Io mi chiedo cosa sarebbe questo Paese senza la Magistratura, e non sono tenero con la stessa.
    Non sono tenero perché, ad esempio nella tua regione, ha i guanti di velluto per il partito di delinquenti che sta governando adesso l'Italia.
    Non ho mai creduto al garantismo ed al giustizialismo come categorie politiche, che poi valgono solo per la casta.
    Penso e credo semplicemente che vi sia gente che lavora bene e gente venduta, o motivata da interessi economici, politici, e purtroppo anche criminali.

    Trovo infantile additare indiscriminatamente una fondamentale categoria, ed è un infantilismo da paese immaturo quale l'Italia continua ad essere per mancanza di senso di responsabilità, di disciplina civica e di "senso comune" della giustizia.
    Se poi hai delle ragioni personali per avercela con qualche giudice, nulla da dire, ma prenditela con lui. Una volta su Cicloweb tu scrivesti delle cose orribili su Paolo Borsellino, e mi ricordo che preferii nemmeno più replicare.
    Se penso poi che qualcuno di cultura radicale in Sicilia prese pure voti dalla Mafia ... direi che quello fu il punto più basso del mio rispetto per quella cultura. E credo fu pure il massimo storico del consenso per i radicali. Embarassed
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10936
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Il Sarchiapone - Pagina 4 Empty Re: Il Sarchiapone

    Messaggio Da Lemond Dom Lug 17, 2016 12:53 pm

    Comincio dalla cose più importanti: non credo proprio di aver mai scritto niente contro Borsellino o Falcone, mentre rammento di avercela avuta "a morte" con un altro che mi pare cominciasse con *Capo* il quale una volta, nella stessa campagna elettorale nella quale Celentano invitava a votare la lista Pannella o similia, disse (per un altro partito) che era meglio un innocente *dentro* che alcuni colpevoli *fuori* (cito naturalmente a memoria). 
    Nel caso mi sbagliassi a proposito di Borsellino, ti prego di farmi sapere quel che ho scritto e, se del caso, mi ... 
    Dalla mafia hanno preso voti tutti, "primus inter pares" tal Leoluca Orlando cascio, noto (per me) mafioso, ma al contempo strenuo sostenitore della magistratura. Per il resto è ovvio che c'è giudice e giudice, così come i pubblici ministeri sono molto diversi, però, nonostante non ci sia la separazione delle carriere, per evitare gli obbrobri degli S.U.A, in realtà la cultura della giurisdizione ce l'ànno in pochi, mentre in molti quella del poliziotto, vedi dIPIETRO e il pool che lo sosteneva. Riassumendo a me stanno antipatici i P.M. noti, tipo Torri, mani pulite etc, mentre quelli che non si fanno conoscere, credo che svolgano il loro lavoro secondo le capacità, così come gli ingeneri, medici insegnanti etc.  
    P.S. Secondo me il giustizialismo è, come il pacifismo senza se e senza ma, una categoria immonda dello spirito, mentre il garantismo vuol dire stare dalla parte di coloro che ci sembra sia vessati dalla "dura lex", come ad es. la carcerazione preventiva per un certo numero di anni, senza motivi veri.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25616
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Il Sarchiapone - Pagina 4 Empty Re: Il Sarchiapone

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 20, 2016 2:48 pm

    http://forum.cicloweb.it/viewtopic.php?f=3&t=27&start=400
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10936
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Il Sarchiapone - Pagina 4 Empty Re: Il Sarchiapone

    Messaggio Da Lemond Mer Lug 20, 2016 5:21 pm

    BenoixRoberti ha scritto:http://forum.cicloweb.it/viewtopic.php?f=3&t=27&start=400
    Ho letto tutta la pagina 9 e mi pare che l'unica cosa che ho scritto su Borsellino è in sua difesa "versus" Tic. Se invece ti fossi riferito a Pertini, non avrei avuto nessun dubbio su chi era per me costui. E rileggere me lo ha confermato. P.S. Ma tu lo sai chi era quel magistrato che non potevo vedere e che mi pare cominciasse con Capo o giù di lì?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25616
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Il Sarchiapone - Pagina 4 Empty Re: Il Sarchiapone

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 20, 2016 5:37 pm

    Noooooo, adesso ho capito. Very Happy
    Accidenti a te Lemondaccio, sei un cane a quotare.
    Quelle frasi le aveva scritte il polemizzatore Che hai citato e, siccome saltavo a piè pari i suoi post, i tuoi pessimi quote mi hanno indotto in errore.
    Pardon, lo dico moooolto volentieri.
    :qua la mano:

    Ps, Ennesima dimostrazione che con la fogna non si deve scherzare e bisogna cancellare.
    Certi veleni sparsi sono pericolosi oltre la loro stessa presenza. Creano ulteriore inquinamento.
    Ma si confonde la democrazia con le discussioni infiammate dalle esalazioni venefiche, solo perché queste schifezze fanno attivare le tastiere e smuovono la coscienza di chi ne ha un minimo.
    E' un gioco sporco verso la buona fede delle persone.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8283
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Il Sarchiapone - Pagina 4 Empty Re: Il Sarchiapone

    Messaggio Da UribeZubia Mer Lug 20, 2016 7:38 pm

    Lemond ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:http://forum.cicloweb.it/viewtopic.php?f=3&t=27&start=400
    P.S. Ma tu lo sai chi era quel magistrato che non potevo vedere e che mi pare cominciasse con Capo o giù di lì?

    Mi intrometto : ti riferisci forse a Antonino Caponnetto ? Question

    https://it.wikipedia.org/wiki/Antonino_Caponnetto
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25616
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Il Sarchiapone - Pagina 4 Empty Re: Il Sarchiapone

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 20, 2016 8:47 pm

    Ehh Uribe mi sa che hai ragione, direi che intendeva proprio lui. Embarassed

    Ohhh CarLemond, oh che tu insisti?
    Quell'uomo fondò il pool che cambiò la storia di questo Paese, mettendo assieme Falcone, Borsellino e gli altri, ovvero coloro che portarono al maxiprocesso, il primo processo a tutto il vertice della mafia a non andare in vacca, perché i bravissimi PM riuscirono ad inchiodare i mafiosi alle loro responsabilità, al riparo dai piccoli espedienti e tanti cavilli dei soliti azzeccagarbugli.
    Quel processo costò poi la vita ai due magistrati e provocò la reazione violenta della cupola, anche contro i loro referenti politici.

    Se poi si va a sensazioni ... e va beh si può anche dire cose simili.

    Precisazione su Leoluca Orlando. Resto basito che un garantista dia del mafioso a Leoluca Orlando, che non fu mai coinvolto in nessuna inchiesta. Lo dico da uno che certamente non ha Orlando fra i suoi preferiti modelli politici.
    I sospetti, che sono ormai letteratura, avevano invece riguardato il padre dell'attuale sindaco di Palermo, ma lo stesso non fece mai mistero di essere, come altri palermitani, figlio di notabili che certamente non fecero mai sentire la loro voce contro la Piovra ed anzi ne erano in fondo conniventi (Orlando lo scrisse anche con chiare affermazioni nei suoi scritti).
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10936
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Il Sarchiapone - Pagina 4 Empty Re: Il Sarchiapone

    Messaggio Da Lemond Gio Lug 21, 2016 9:33 am

    Quello che ha fatto il Caponnetto, prima di quell'intervento non lo so, però quello che ha detto mi basta e avanza, così come Pertini (grande amico di Pannella, come il papaBOIA). Quanto a Leoluca Orlando Cascio era sicuramente un "mafioso" in politica e infatti Sciascia si riferiva a lui e al gRANDE padre pINTACUDA quando intervenne sui professionisti della politica! E, come dici tu a proposito di voti, lui ha sempre fatto *il pieno* a Palermo e dintorni. Falcone e Borsellino, anche se molto diversi, per me sono invece persone da ricordare per la loro onestà e competenza (a differenza di dIPIETRO, visto che siamo a parlare di questa professione).
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25616
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Il Sarchiapone - Pagina 4 Empty Re: Il Sarchiapone

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Lug 21, 2016 10:45 am

    Carlo ti ho replicato qua:
    http://www.ciclopassione.com/t123p275-politica-economia-e-attualita#24142

    Chiedo venia a Uribe per avere intaccato il thread scanzonato con un mio post serioso. Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Il Sarchiapone - Pagina 4 Empty Re: Il Sarchiapone

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 2:09 pm