CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


3 partecipanti

    Cadel Evans

    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6963
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Cadel Evans Empty Cadel Evans

    Messaggio Da Admin Lun Mar 03, 2014 5:22 pm

    SITO UFFICIALE: www.cadelevans.com.au/
    TWITTER: https://twitter.com/CadelOfficial
    FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Cadel-Evans/19509902799
    WIKIPEDIA: it.wikipedia.org/wiki/Cadel_Evans‎
    CICLOWEB: www.cicloweb.it/ciclista/6764/cadel-evans.html
    CQ RANKING: http://www.cqranking.com/men/asp/gen/rider.asp?riderid=161

    Cadel Evans Cadele10

    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25618
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Cadel Evans Empty Re: Cadel Evans

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Mar 03, 2014 5:40 pm

    Vi ricordate che l'altro giorno Peppino Meazza aveva detto di avere incrociato sulla strada di Oropa il buon Cadel Evans?
    http://www.ciclopassione.com/t891-chris-froome#4314
    http://www.ciclopassione.com/t891-chris-froome#4320

    Bene, ringraziamo il buon Peppino per le immagini seguenti. E' un gran bel reportage.
    Per uscire con quella strada e con quel tempo devi essere un vero duro.
    Dicano tutti quello che vogliono, ma questo è ciò che rende unico il ciclismo.

    Cadel Evans 110

    Cadel Evans 210

    Cadel Evans 310

    Cadel Evans 410

    Cadel Evans Evans10
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6289
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Cadel Evans Empty Re: Cadel Evans

    Messaggio Da eliacodogno Lun Mar 03, 2014 6:09 pm

    Davvero notevole Surprised 
    Spesso in questi anni mi rendo conto di averlo considerato una sorta di incompiuto, già prima dell'iride o della maglia gialla, e di aver ripetuto l'errore al Tour di 2 anni fa, dandolo per finito. Qualunque cosa sia ancora in grado di ottenere (leggendo i suoi fermi propositi per il Giro, anche vista la concorrenza, ho provato quasi tenerezza, ora invece...), è un vero duro. champion 
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25618
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Cadel Evans Empty Re: Cadel Evans

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Mar 03, 2014 7:21 pm

    eliacodogno ha scritto:Qualunque cosa sia ancora in grado di ottenere (leggendo i suoi fermi propositi per il Giro, anche vista la concorrenza, ho provato quasi tenerezza, ora invece...), è un vero duro. champion 
    Mi hai brutalmente anticipato. Uno che è così motivato è decisamente da tenere in considerazione. Hai colto in pieno e poi è un uomo esperto, che ne ha passate tante e che sa vincere bene adesso.
    Qualche anno fa Morris aveva scritto un post su un amico australiano e aveva un po' descritto la vita zingara di questi ragazzi aussie lontanissimi da casa per molti mesi all'anno. Tutt'altra cosa è il paradiso aussie di Orica GreenEdge, un famiglione a base australiana. Cadel è arrivato in Europa ed ha dovuto ambientarsi, cosa non facile per uno schivo e modesto come lui.
    Cadel è tutto tranne che una macchina da guerra. E' un uomo che ha avuto le sue debolezze e le sue timidezze.
    E' diventato un campione lottando, anche contro se stesso e le sue paure.
    Credo non sia un caso che le sue vittorie siano arrivate dopo la creazione della sua famiglia qua in Europa.
    E il Tour è coinciso con la sua paternità. Roba da uomini. Uomini veri.

    Il prossimo Giro ha davvero tanti stupendi ingredienti per essere goduto appieno. Dopo queste immagini saranno in tanti ad avere un occhio di riguardo per Cadel.

    Ps. Mio padre ha fatto un viaggio con lui in aereo e ne rimasto colpito dalla gentilezza.

    «Io, per principio, non mi ritiro. Io, sulla bici, piuttosto ci muoio. Non è proprio così, è solo un modo di dire, ma è la passione della mia vita. Se parto, voglio sempre arrivare. Meglio primo. Ma piuttosto ultimo.»
    (Cadel Evans)
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6963
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Cadel Evans Empty Re: Cadel Evans

    Messaggio Da Admin Mer Mar 12, 2014 2:57 pm

    vallelvo ha scritto:Sabato ho incontrato Evans, Piva e Baldato. Quest'ultimo mi ha confermato di aver visionato con Cadel in una giornata tremenda, la tappa di Oropa. Sono stati scalati l'Alpe Noveis, Bielmonte e poi Oropa. Poco più su di Biella fermata obbligatoria dell'ammiraglia, alla quale sono state messe le catene. Metro dopo metro Cadel imperterrito, sotto una fitta nevicata, incredibile è giunto al Prato delle Oche.C'era tanta neve, un freddo pungente, ma Cadel non ha desistito. Veramente un duro. Questo il racconto di Fabio (non il nostro Meazza!) il quale orgogliosamente mi ha fatto visionare tutte le foto di queste tre salite da .... forse, leggenda.

    Contenuto sponsorizzato


    Cadel Evans Empty Re: Cadel Evans

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 6:56 am