CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+5
apache
Admin
BenoixRoberti
vallelvo
eliacodogno
9 partecipanti

Sport invernali

eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico

Numero di Crediti : 6498
    Reputazione CicloSpassionata : 184

Sport invernali - Pagina 5 Empty Sport invernali

Messaggio Da eliacodogno Mar Nov 12, 2013 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Vista la stagione apro una discussione sugli sport invernali, mia seconda passione dopo la chi va piano va sano passione

Ultima modifica di eliacodogno il Gio Nov 14, 2013 12:51 pm - modificato 1 volta.

Emitself
    Vattenfall Cyclassics
    Vattenfall Cyclassics

Sport invernali - Pagina 5 Empty Re: Sport invernali

Messaggio Da Emitself Gio Feb 06, 2014 2:12 pm

Grazie Elia!
    Suppongo che gli orari indicati siano quelli italiani.
    Non so quanto riuscirò a seguire in TV, ma ho sempre avuto un debole per le olimpiadi invernali.
    Il curling, lo snow e lo ski-cross sono i miei "must" assoluti...perdonami: so che tu sei un serio che segue lo sci alpino con passione Smile
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico

Messaggio Da eliacodogno Gio Feb 06, 2014 3:00 pm

Più che debole per me quelle invernali sono le olimpiadi...forse per il fascino di averle avute sotto casa, anche se devo dire, non ho visto nemmeno un evento sportivo dal vivo. Ma per tutto il resto: le notti bianche, la medal's plaza e, per finire, assieme a 4 amici, in una Pragelato ormai semi deserta poiché tutti muovevano verso Torino per il gran finale di quelle 2 settimane, a poche ore dal trionfo della 50 km, mi sono trovato davanti i ragazzi del fondo azzurro...emozione irripetibile

Ti sorprenderà ma lo ski cross piace pure a me, anche se non ho gran modo di seguirlo, poi alle scorse olimpiadi c'era stato in gara quella specie di surfista prestato alla neve, ossia Daron Rahlves, che adoro da quando si mise dietro i mostri Maier ed Eberharter ai mondiali di St. Anton.
    Snowboard solo per i paralleli, il resto ammetto che mi annoia (come il resto del freestyle d'altronde); eppure mi pare che da quelle parti risiedano alcune fra le poche possibilità azzurre di andare a medaglia negli sport della neve (per l'alpino sarà difficile, nel fondo forse Pellegrino, per il resto possiamo solo affidarci alle sorpresone olimpiche... del resto Josef Polig e Gianfranco Martin da dove uscirono? diavoletto )

Il curling mi propongo sempre di seguirlo da quando è inserito nel programma e puntualmente manco, del resto seguo in generale poco gli sport olimpici da torneo e più quelli da singolo evento, in generale
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25827
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Messaggio Da BenoixRoberti Gio Feb 06, 2014 6:55 pm

Faccio un lancio qua di un argomento per le streghe (non vogliatemene):
    www.ciclopassione.com/t184-il-doping-negli-altri-sport#3855
    perché l'Economist ha sparato una notizia sul potenziale doping degli atleti russi.
    http://www.economist.com/news/science-and-technology/21595890-obscure-gas-improves-athletes-performance-breathe-it

Non lo faccio per parlare del solito argomentaccio e rovinare questo 3d (di quello rimando alla sezione linkata sopra), lo faccio per chiedere ai voi esperti di olimpiadi e invernali in particolare una cosa di contorno.

Premesso che:
    - il presidente Putin mi sta fragorosamente sugli zebedei, lui e tutto il suo codazzo di troiame da "statista"
    - le sue leggi mi fanno ribrezzo
    - la sua arroganza da petroliere texano misto a boss del Kgb me lo rende simpatico come una colazione fredda al circolo polare artico
    - la nuova Russia e le sue celebrazioni neo-imperialiste sono ridicole e distruttive per l'equilibrio dell'ambiente
    - le strutture di ricettività siano state un po' completate all'italiana, di fretta ed alla ka... di kane
    ...

non vi pare che i media "occidentali" stiano un po' troppo calcando la mano?
    Va bene tutto, ma almeno lasciateci il gusto dello sport. Che questo sia un mascalzone lo sappiamo tutti ma 'un c'è bisogno di mandare tutto in vacca e di ripeterci "merda-russia-sochi" in continuazione. Mia modestissima impressione.
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7466
    Reputazione CicloSpassionata : 113

Messaggio Da meazza Gio Feb 06, 2014 7:24 pm

Be la stampa è un po' particolare..
    A San Paolo un mese fa son morte degli operai per la costruzione dello stadio dei mondiali
    Titoli e foto su tutti i giornali
    Per la costruzioni degli stadi in Qatar son morti dalla posa della prima pietra 140 operai nepalesi!
    C'era un trafiletto sulla gazzetta dell'altro giorno.. 140 persone!

Secondo me saranno delle belle Olimpiadi (forse un po' care..ma loro i soldi li hanno)
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12712
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Ven Feb 07, 2014 5:15 pm

iniziata la cerimonia di apertura Sochi 2014.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Dom Feb 09, 2014 1:08 pm

Gara da cardiopalma.....e argento fu!
    Bravissimo Inner.
    Oro a  Maier nella discesa di Sochi, figlio di cotante padre.
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Dom Feb 09, 2014 2:54 pm

Figlio di Helmut , rivale di Alberto Tomba , a fine anni 80 (ha gia' battuto il padre.. Argento a Calgary in Superg)
    Gia' nelle prime gare stagionali si vedeva che era molto promettente

Grandissimo Inner , non me l'aspettavo

Pista veramente bella (peccato che quelle di slalom e gigante pare non siano cosi' difficili)
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Dom Feb 09, 2014 9:49 pm

Ed è arrivato il bronzo nello slittino con Zoeggeler. Sei medaglie alle olimpiadi, quest'ultima a 40 anni. Oro al tedesco  Loch e argento al russo Demchenko.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Feb 09, 2014 10:01 pm

Gli anni passano, e quei tre lì sono sempre sul podio. Il discorso, ovviamente, ha un significato ulteriore per il nostro carabiniere sud-tirolese.
    Comunque lui ha solo detto che erano le ultime Olimpiadi, ma non mi pare abbia parlato di ritiro.
    Nelle piste da guidare, dove la spinta è meno determinante, lui è ancora lì a primeggiare.

Comunque vada sono Olimpiadi positive per noi, rispetto a quel disastro di Vancouver.
    Mi sto abituando al palinsesto Sky-Cielo e debbo dire che non è male come servizio.
    Oggi è stata una giornata notevole perché ho guardato parecchio sport (ciclismo, sport invernali, rugby) senza passare da Rai e Mediaset. E' finito un periodo storico televisivo.

Da appassionati di ciclismo non possiamo lamentarci della Rai, perché la redazione ciclismo è nettamente di qualità superiore a quelle di altri sport. Ho visto una solo serata dedicata dalla Rai alle Olimpiadi e ... in alcune parti è stata davvero imbarazzante. Una trasmissione seduta e datata.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Dom Feb 09, 2014 10:22 pm

Le trasmissioni di Cielo per le Olimpiadi sono iniziate stamane alle 7:30, quasi una levataccia per noi vecchietti. Ne è valsa la pena. Nientemeno che due medaglie, argento e bronzo......a quando l'Oro?
    La giornata è trascorsa sulla  neve!

Divagazioni.
    Uno sguardo alla finestra, tanti sci alpinisti all'opera sulla Muanda (nei pressi di Oropa) e pensare che
    soltanto poche settimane fa sul Buscajun (la mia montagna), sono rimastri intrappolati 4 esperti, si è sfiorata la tragedia, per loro e per chi è andato in loro soccorso.
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico

Messaggio Da eliacodogno Lun Feb 10, 2014 9:11 am

Grandissima gara la discesa, vista in condizioni impossibili, e gioia ancora più enorme. E la pista, davvero spettacolare, quasi sui livelli sui livelli del pendio di Snowbasin che incoronò Fritz Strobl (tra l'altro farei notare l'interruzione del digiuno austriaco in discesa che durava da oltre 10 anni)
    BenoixRoberti ha scritto:
    Mi sto abituando al palinsesto Sky-Cielo e debbo dire che non è male come servizio.
    Oggi è stata una giornata notevole perché ho guardato parecchio sport (ciclismo, sport invernali, rugby) senza passare da Rai e Mediaset. E' finito un periodo storico televisivo.

Da appassionati di ciclismo non possiamo lamentarci della Rai, perché la redazione ciclismo è nettamente di qualità superiore a quelle di altri sport. Ho visto una solo serata dedicata dalla Rai alle Olimpiadi e ... in alcune parti è stata davvero imbarazzante. Una trasmissione seduta e datata.
    Be' no, un commento targato Rai è un altro mondo per l'alpino maschile; in quello femminile ammetto che le cose possano invece migliorare, non ci vuole molto. E questo vale anche per altre discipline, dovendo ad esempio riconoscere, al netto di certe esternazioni sul doping, che Bragagna è un fuoriclasse; quale sarà l'omologo da sci nordico che opporrà Cielo? Al 90% uno che ne sa tanto tanto di meno, come è stato nella gara di ieri. Poi le condizioni in cui sono riuscito a vedere qualche scampolo di gara non mi hanno fatto fare caso al commento
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Feb 10, 2014 9:50 am

Sì sì assolutamente d'accordo, io mi riferivo alla gestione complessiva dell'evento Olimpiadi.
    Il format Sky-Cielo funziona bene, le specialità minori sono coperte bene.
    Finalmente in Italia abbiamo una offerta plurale e vera concorrenza.
    Sul confezionamento la Rai latita da anni ed in effetti dipende dai singoli per eventualmente eccellere.
    Io stravedevo per Bragagna, per il suo perfezionismo e rispetto per le lingue ed i cognomi pronunciati correttamente, perché ha una vasta cultura e cura del particolare; gli perdonavo anche gli eccessi leziosi e quella terribile abitudine di sovrastare gli altri (povero Monetti) ... poi venne Londra e mi scattò quasi un impeto di odio. Era troppo, e francamente mi spiace per quella orrenda sua caduta.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Feb 10, 2014 12:53 pm

Parliamo di argomenti Wink e dài ci vuole un po' di "colore"!
    Bella bella la Gut, carina la Vonn, carina la Maze, ma ... ma se c'è una che mi fa veramente "sesso" (da pronunciarsi all'emiliana) è la nanetta, la Giulietta Mancuso.
    Ha una testa (intesa la mente) che è una roccia ed il contenitore esterno mi fa impazzire.
    Troppo bella sta ragazza. E so di non essere originale Laughing
    Nel ciclismo sarebbe stata una cacciatrice di classiche da paura.

Tornando seri, la pista di speciale non era così banale come sembrava. Ne è uscita una gran bella gara.
    Peccato per ... le nostre.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Lun Feb 10, 2014 1:10 pm

Supercombinata Oro alla Riesch,   Argento Hops, Bronzo Mancuso, che bel podio. Niente Italia, vabbeh. 11° Brignone.
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico

Messaggio Da eliacodogno Lun Feb 10, 2014 2:22 pm

BenoixRoberti ha scritto:Parliamo di argomenti Wink e dài ci vuole un po' di "colore"!
    Bella bella la Gut, carina la Vonn, carina la Maze, ma ... ma se c'è una che mi fa veramente "sesso" (da pronunciarsi all'emiliana) è la nanetta, la Giulietta Mancuso.
    Ha una testa (intesa la mente) che è una roccia ed il contenitore esterno mi fa impazzire.
    Troppo bella sta ragazza. E so di non essere originale Laughing
    Nel ciclismo sarebbe stata una cacciatrice di classiche da paura.
    Hai saltato Anna Fenninger che, opinione personale, è meglio della somma delle signorine sopra citate Razz 

Comunque Julia è decisamente un personaggio, tanto brava come cacciatrice nei grandi appuntamenti (nell'ultimo decennio ha fallito solo la rassegna iridata in Val d'Isere) quanto discontinua nell'arco della stagione invernale...non proprio il modello di sciatore che mi piace, che in qualche modo mette in secondo piano la Coppa del Mondo (per me superiore ai mondiali, che anche causa la cadenza biennale sono inflazionati). Anche per questo adoro Kostelic da quando ha anteposto la conquista della coppa di cristallo ad una medaglia iridata
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Lun Feb 10, 2014 6:39 pm

Concordo con Elia , Fenninger prima (a parte la parentesi bionda.. mora è molto piu' carina)
    a me come viso non dispiace neanche la Weiraither
    Poi anche la Hansdotter

Oggi cmq all'arrivo la Mancuso sembrava che avesse vinto la medaglia d'oro , era la piu' contenta di tutte (direi che la medaglia era insperata)

Tornando alle Olimpiadi , peccato la vittoria francese nel biathlon..
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mar Feb 11, 2014 10:07 am

Sull'estetica avete ragione voi molto probabilmente, ma io ho passato il primo anta e il fascino so annusarlo.
    La Giulietta è un gradino sopra alle altre, fra le quali ci sono parecchi "legni di montagna".
    Io solo lontanamente immagino quanto soffra il povero Svindal. Crying or Very sad
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Mar Feb 11, 2014 10:27 am

In parole povere... a buon intenditor poche parole!
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico

Messaggio Da eliacodogno Ven Feb 14, 2014 1:27 pm

C'è da dire che Inner sa sempre colpire nel grande appuntamento....spero di vedere qualcosa nelle prossime ore, intanto continuiamo a girarci attorno ma niente oro
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Ven Feb 14, 2014 1:31 pm

Fino all'ultimo fiato in sospeso. Bel bronzo comunque.

Ma che fatica seguire olimpiade e lo Speciale su Pantani! Emozione a non finire.
    Emitself
    Emitself
    Vattenfall Cyclassics
    Vattenfall Cyclassics

Numero di Crediti : 4173
    Reputazione CicloSpassionata : 23

Messaggio Da Emitself Ven Feb 14, 2014 7:42 pm

Non riesco a seguire nulla in diretta e di sci alpino capisco davvero poco, pur avendo sciato parecchio da bambino /ragazzo.
    Però mi aggiorno online e trovo davvero bello il modo in cui questo Innerhofer gioisce per le medaglie d'argento e di bronzo...sembra una persona intelligente e capace di cogliere la rilevanza di una medaglia olimpica, qualunque essa sia: ottimo testimonial e ottimo esempio per il futuro,  in un Paese tradizionalmente caratterizzato da una cultura sportiva deprimente e da un "grande pubblico" spesso demenziale.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Dom Feb 16, 2014 9:29 am

La più bella medaglia di bronzo di queste olimpiadi: Bode Miller a pari merito con Hudec nel SSG.
    Oro a Jansdrud, argento Weibrecht.
    Peccato per i nostri, solo 8° Fill per pochi cent dal 3°, Inner fuori, Paris 16, Weel  17solo 7° Svindal.
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Dom Feb 16, 2014 4:19 pm

Negli ultimi giorni ho seguito poco , ma cosa è successo alla Norvegia nello sci di Fondo ?
    Le due staffette entrambe fuori dal podio..

Fenninger medaglia d'oro strameritata (speriamo faccia seconda in gigante , battuta dalla Brignone Very Happy )
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Dom Feb 16, 2014 4:42 pm

Sarebbe troppo bello.......

Ai norvegesi pare ci siano state delle pecche negli allenamenti, o forse semplicemente c'è chi è cresciuto di più. Largo ai giovani....
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Dom Feb 16, 2014 4:46 pm

ma han dominato in coppa del mondo.. idem nel Tour de SKI o nella prima prova delle Olimpiadi..
    Poi nella squadra donne la Johaug è un 88 , la Weng un 91.. non so se c'era la Jacobsen (che è un 89 o 90..)
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Feb 16, 2014 4:47 pm

Mi unisco appassionatamente al tifo per la Quario. Very Happy 

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato