CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+16
Huck Finn
Admin
leonzi
UribeZubia
Mr.Cooper
Maìno della Spinetta
cauz.
prof
Emitself
eliacodogno
galliano
apache
meazza
BenoixRoberti
angelo francini
vallelvo
20 partecipanti

Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12712
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 5 Empty Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da vallelvo Mar Lug 29, 2014 5:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Pare sicuro che il Giro d'Italia 2015 parta dalla Liguria, con una cronometro e poi altre due tappe.

Edit ADMIN:
    Tutte le altimetrie e planimetrie sono state spostate e sono disponibili al seguente link:
    http://www.ciclopassione.com/t1497-giro-d-italia-2015-notizie-anticipazioni-ipotesi-sul-percorso-discussione-generale#11531

Concentriamo tutta la discussione su Giro e tappe, direi, su questa discussione "concentrata". Very Happy

Quest'anno non ho il tempo necessario per creare tutte le altimetrie e fare le analisi come mi piacerebbe.

leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 5 Empty Re: Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da leonzi Gio Mag 07, 2015 12:42 am

grazie, non c'avevo pensato :qua la mano:
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25827
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 5 Empty Re: Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 07, 2015 11:59 am

In Italia le chiusure dalla sera sono rarissime. In genere la chiusura delle strade nelle tappe con arrivo in salita avviene nella mattinata (in genere tra le 9 e le 10).
    La cosa più pratica, oltre alla telefonata, è andare sui siti dei comuni interessati e leggere le ordinanze.
    http://www.comune.abetone.pt.it/

A naso direi che la strada la chiuderanno fra le 12 e le 13, non prima.
    Eppoi l'Abetone dalla Toscana è raggiungibile anche da Castelnuovo Garfagnana dalle provinciali 71 e 72 (un po' impervie) che arrivano sotto al versante modenese dell'Abetone.
    Altro accesso possibile sarà dalla provinciale 20 pistoiese da Mammiano a Le Regine.

Per i ritardatari si potrà sempre arrivare all'Abetone da Fanano facendo la strada sterrata da Ospitale alla Doganaccia, un posto fantastico.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Gio Mag 07, 2015 1:47 pm

C'è da dire che al Tour non c'è da fidarsi delle ordinanze......specie se hai la macchina con targa I.
    A  me è successo che decidevano al momento, dipendeva dal flusso delle automobili.

Nel nostro  paese non ho mai avuto problemi.
    C'è sempre la possibilità di fare belle scarpinate, come quella sul Koppenberg. E' stata di soli 3/4 km, ne valeva sicuramente la pena.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 11147
    Reputazione CicloSpassionata : 718

Messaggio Da Lemond Sab Mag 09, 2015 8:42 am

Quest'anno come farà la Deste, senza il suo Bussolotto preferito?  Chiedo venia
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Sab Mag 09, 2015 10:13 am

Giro d'Italia 2015 Sabato 30 Maggio 2015, quote
    Aru Fabio 12, non fosse stato per il virus, sarebbe un sicuro piazzato e avrebbe avuto anche qualche possibilità
    Basso Ivan 300, l'ànno messo perché ha ancora un nome per qualcuno che non conosce il ruolo di gregario
    Benat Intxausti 125, è uno da primi dieci, ma lo conosco poco.
    Betancur Carlos 200, per me viene per dimagrire.  Wink
    Contador Velasco Alberto 2, è ovvio che è il favorito unico "ex ante", sal vo che ... (vedi Porte)
    Cunego Damiano 200, penso che correrà per la classifica e quindi niente tappa.
    Hesjedal Ryder 80, ormai è ritornato un comprimario.
    Ilnur Zakarin, 20 Ecco la maggiore incognita del Giro.
    Izaguirre Jon, 150 vedi il suo compagno.
    Landa Meana Mikel, 100 mi sembra sottovalutato, ma in molti pensano che farà solo da spalla ad Aru.
    Niemiec Przemyslaw 200, la quota mi pare alta, tanto più che mi sembra l'unico in classifica per la Lampre.
    Pellizotti Franco 300, arriverà nei primi ... 15?
    Porte Richie 3 è l'alternativa al Bagnino anche per me, e, a dir la verità un po' ci spero.  Wink
    Pozzovivo Domenico 20, piazzato sicuro nei primi ... dipende.
    Ulissi Diego 400, spero che vinca una tappa.
    Uran Rigoberto 9, date le condizioni mi pare abbia meno probabilità di Pozzovivo di vincere il Giro.  Wink
    Van Den Broeck Jurgen 60, non so assolutamente quale sia la sua condizione.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Sab Mag 09, 2015 12:45 pm

Non ci capisco nulla delle quote.
    Il Giro si ferma a sabato 30 Maggio? Non si sa mai, visto ciò che è successo a Davide Rebellin al Giro di Turchia. Sad
    Betancur ne ha avuto di tempo per dimagrire, alla Strade Bianche era bel rotondetto: ha avuto due mesi per "ricuperare". 
    A me farebbe piacere Alberto in maglia Rosa a Milano, ama l'Italia. Smile  
    Ho qualche dubbio che Aru abbia ricuperato al 100%, lo spero comunque. La tappa di Cervinia dovrebbe conoscerla bene, l'aveva "provata in gioventù" al VDA, vincendola se ricordo bene.
    Ulissi, dai una tappa potrebbe vincerla, anche per riscattarsi dal periodo nero.
    Vediamo strada facendo.

Chi potrebbe essere un  "outsider"?
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Dom Mag 10, 2015 7:58 am

Che c'è di strano nelle quote? Il Bagnino a 2 significa che se giochi 1 euro e lui vince, te ne dànno due, mentre se lo stesso importo lo poni su Cuneghin il ricavo è di 200€.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Lun Mag 11, 2015 8:58 am

Un grande applauso a quel personaggio che ha attraversato la strada dei corridori, il che conferma quel proverbio che sostiene che certe mamme sono sempre incinte.  calcinculo
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Mag 11, 2015 10:11 am

Lemond ha scritto:Quest'anno come farà la Deste, senza il suo Bussolotto preferito?  Chiedo venia
    Ieri la Deste al Processo ha coniato un fantastico neologismo (strafalcione): scetticisti. Laughing
    Se la scugnizza avesse più modestia, tutto passerebbe, ma con quel suo modo di fare in tv ...
    Peccato perché poi di persona è molto diversa.
    La sua sembra la foga degli insicuri, di quelli che devono sempre dimostrare, che poi con un po' di agorafobia diventano antipatici. Embarassed
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Mag 11, 2015 10:26 am

Lemond ha scritto:Un grande applauso a quel personaggio che ha attraversato la strada dei corridori, il che conferma quel proverbio che sostiene che certe mamme sono sempre incinte.  calcinculo
    Sul fatto che quello fosse un imbecille non v'è alcun dubbio.
    Ma vorrei fare notare come a volte l'imbecillità individuale scateni quella di massa con iniezioni di "far di tutta un'erba un fascio".
    Mi riferisco all'articolo di Gatti che ha scritto delle castronerie assolute in preda ad una comprensibile rabbia, che poi è quella di tutti. Le sue conclusioni sono però assurde, perché in pratica l'azione di questo sconsiderato si trasforma in una invettiva a prescindere contro coloro che utilizzano bici a scatto fisso in città".
    http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=79393&tp=n
    Se domani avvenisse una rapina ed i rapinatori utilizzassero una Mini, dovremmo pensare che i proprietari delle Mini siano tutti potenziali rapinatori?

In fondo siamo nel Paese dove la Rolex interviene per dire che i suoi orologi non sono utilizzati da vandali e black bloc per mere questioni di posizionamento di mercato Laughing (tacendo altrettanto per i Rolex regalati come "mazzette" perché quelli invece sono molto "trendy").
    Nel Paese dei "cervelli in fuga" abbiamo tanti "cervelli all'ammasso". disgusted
    Lo so, io sono un elitario. cat
    http://archive.ciclopassione.com/video/caduta-giro-genova.mp4

Ps. Mi spiace per il blackout, ma io non ho purtroppo più molto tempo da dedicare al forum.
    Ringrazio l'amico che mi ha scritto le belle parole in pm, ma non ho alternative. Wink
    Mi sono un po' stufato del ciclismo parlato e criticato. Meglio lavorarci diversamente e lavorare per cambiare. Smile
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4980
    Reputazione CicloSpassionata : 34

Messaggio Da perobeach Lun Mag 11, 2015 11:20 am

BenoixRoberti ha scritto:
    Lemond ha scritto:Quest'anno come farà la Deste, senza il suo Bussolotto preferito?  Chiedo venia
    Ieri la Deste al Processo ha coniato un fantastico neologismo (strafalcione): scetticisti. Laughing
    Se la scugnizza avesse più modestia, tutto passerebbe, ma con quel suo modo di fare in tv ...
    La sua sembra la foga degli insicuri, di quelli che devono sempre dimostrare, che poi con un po' di agorafobia diventano antipatici. Embarassed

Io alla Deste ho sempre "voluto bene".
    E' appassionata anche se ogni tanto tira fuori qualche cappella (quella su Nuyens la migliore) ma anche il sommo Adriano ne snocciolava spesso (proverbiale quella su Sean Kelly/Sean Connery).
    Poi, certo, lui era inarrivabile nella creatività : quando ha fatto ripetere l'arrivo in solitaria a Perletto nel Giro di Toscana perchè la RAI si era persa la ripresa dell'arrivo "originale" è stato un capolavoro, per troppo tempo tenuto nascosto.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Mag 11, 2015 11:34 am

perobeach ha scritto:
    Io alla Deste ho sempre "voluto bene".
    E' appassionata anche se ogni tanto tira fuori qualche cappella (quella su Nuyens la migliore) ma anche il sommo Adriano ne snocciolava spesso (proverbiale quella su Sean Kelly/Sean Connery).
    Poi, certo, lui era inarrivabile nella creatività : quando ha fatto ripetere l'arrivo in solitaria a Perletto nel Giro di Toscana perchè la RAI si era persa la ripresa dell'arrivo "originale" è stato un capolavoro, per troppo tempo tenuto nascosto.
    De Zan era un adorabile cialtrone in queste cose. Oggettivamente ci sapeva fare. Un genio nel suo genere.
    Veniva da una famiglia di teatro ed il mestiere emergeva tutto in quelle cose.
    Poi aveva un bagaglio culturale ed una scuola ... scuola vera di quando le selezioni Rai erano selezioni e non paraculate.
    A parte gli strafalcioni, che tutti facciamo e possiamo fare (mi permetto di citare la fucilazione qua di un congiuntivo perpetrata qualche settimana fa da parte del Sommo Lemondaccio Razz), il fatto è che De Zan li trasformava in opere d'arte, mentre la Deste per tamponare affoga talvolta nel ridicolo.
    Lei è la napoletana che vuole fare la milanese o la parigina (per complesso d'inferiorità) ... se avesse un po' della filosofia ed il distacco nelle cose, che ci mettono i napoletani con le loro ironie inarrivabili, sarebbe stellare con il bagaglio culturale che ha dietro.
    E invece si sta trasformando una "preside inacidita".

Per non andare lontano, io credo che lei lavori tre volte la mole del suo brillantissimo marito, però lo charme pacato del brillante parigino lo fa apparire sempre preciso, sul pezzo, documentato, mentre lei, che si sbatte parecchio nel suo lavoro, appare sempre incerta, bombardante di informazioni (anche inutili o troppo strappate) e quindi ridondante.
    Non è un caso che il suo meglio lo dia quando non è pressata dalla diretta, quando deve confezionare il prodotto a freddo e montarlo secondo criterio e misura.
    Lì lei è davvero brava e mostra vera classe e, mi sia permesso, anche sensibilità.

Mi spiace davvero scriverlo perché la distonia con il suo approccio nel live stride davvero, specie quando si cade nello strappalacrime o nell'esplicito plagio del "simpatico" da promuovere.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Lun Mag 11, 2015 11:43 am

Non ho capito ciò che è successo dal video. Non ero davanti alla TV, me lo spiegate? Smile
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Mag 11, 2015 11:50 am

In tv non si è visto praticamente nulla. Il video mostra un uomo/ragazzo che dal marciapiede si innesta d'improvviso sulla strada in sella alla sua bici, che è stata descritta da alcuni ciclisti via twitter come bici a scatto fisso.
    Questo soggetto demente si è immesso sbucando all'improvviso perché i ciclisti non lo potevano vedere (coperti dalle siepi) e probabilmente lui non ha avuto la percezione che il gruppo, dopo la fila del primo treno, occupasse l'intera sede stradale.
    L'imbecille, che credo comunque abbia preso a sua volta qualche botta, si è poi immediatamente dileguato. Comunque lo stanno cercando e la bravata gli costerà cara non appena lo beccheranno, perché lo beccheranno a brevissimo.
    Si dice che uno dei magistrati al lavoro sia pure un giudice di gara.
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Messaggio Da perobeach Lun Mag 11, 2015 11:50 am

vallelvo ha scritto:Non ho capito ciò che è successo dal video. Non ero davanti alla TV, me lo spiegate? Smile

No, niente.
    Nella fattispecie ha detto scetticisti anzichè scettici.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Mag 11, 2015 11:52 am

Pardon, avevo pensato che Vall chiedesse del video della caduta.
    Perdo colpi Mad  Wink
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Messaggio Da perobeach Lun Mag 11, 2015 11:59 am

Potrei essere io quello che non ha capito la domanda. Very Happy
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Lun Mag 11, 2015 12:22 pm

perobeach ha scritto:Potrei essere io quello che non ha capito la domanda. Very Happy
    Di sicuro (secondo me) non hai conosciuto bene il cervello di De Zan, in confronto al quale la Deste è proprio un genio. A parte il ciclismo, per il quale non è tagliata, la napoletana è una persona molto colta e anche istruita; qualche congiuntivo, se uno non è toscano, può scappare facilmente. Ma l'altro, a parte che voleva bene al Magro, perché sua madre doveva doveva venire a Montecatini per "passare le acque" e ivi ha conosciuto e apprezzato il Nostro, altri pregi non credo avesse: era un tifoso sfegatato di tutti gli italiani e in particolare dei peggiori (ladri e ruffiani) e per questo andava a nozze con Taccone (lo Sgarby "ante litteram"). 
    Ah, dimenticavo che era bravo con la vista, però allora non c'erano i caschi e le corporature erano di vario tipo.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Lun Mag 11, 2015 1:10 pm

Tranquillo in effetti chiedevo del video della caduta. Grazie per le spiegazioni.

Avevo capito sulla Deste. Lasciatevelo dire, siete proprio dei "cattivelli buonini". Rolling Eyes
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Mag 11, 2015 1:12 pm

Lemond ha scritto:Di sicuro (secondo me) non hai conosciuto bene il cervello di De Zan, in confronto al quale la Deste è proprio un genio.
    ...
    Ma l'altro, a parte che voleva bene al Magro, perché sua madre doveva doveva venire a Montecatini per "passare le acque" e ivi ha conosciuto e apprezzato il Nostro, altri pregi non credo avesse: era un tifoso sfegatato di tutti gli italiani
    Tu Carlo ti affidi troppo al "de relato", ovvero al riferito.
    De Zan aveva tanti difetti, ma non puoi archiviarlo così spicciamente.
    Premesso che Adriano DeZan sapeva fare bene il proprio lavoro, che aveva un mestiere innato, che non perdeva mai la testa in quelle infernali bolgie in cui era costretto a fare le dirette (hai voglia a fare strafalcioni), la cultura di De Zan non era quella che mostrava in tv, dove mostrava invece un senso pratico ed un passabile cinismo professionale davvero originale.

Lemond ha scritto:e in particolare dei peggiori (ladri e ruffiani) e per questo andava a nozze con Taccone (lo Sgarby "ante litteram").
    So dove vuoi andare a parare Very Happy
    Sei sicuro che fosse colpa di De Zan questo filo-italianismo (ok chiamiamolo Gimondismo) esasperato?
    De Zan manca da un po' di anni, ma la Rai è immutata, ovvero nazionalpopolare e "patriottica" per contratto.
    Non mi riferisco al ciclismo (Deste e Peppokonto a parte), dove fortunatamente il commento è sobrio e asciutto sui reali valori in campo, quanto ad altre discipline a cominciare da quella dominante.
    Se volevi lavorare in Rai, dalle Olimpiadi 1960 in poi quella era la via da seguire, volente o nolente.
    E comunque negli ultimi anni si era abbastanza distaccato dal modello italofilo per abbracciare un più ampio paternalismo ciclistico che proprio non mi dispiaceva.
    Anch'io lo criticavo per gli assessori, per certe inquadrature mirate e certe "sponsorizzazioni" strombazzate, a volte anche fino alla noia, ma il suo era comunque "mestiere", quello di un telecronista che lavorava nel sistema Rai.

Lemond ha scritto:lo Sgarby "ante litteram"
    Vogliamo parlare di lui e del reale motivo per il quale lo impiegano oggi come "improponibile" commentatore TECNICO Shocked di ciclismo? No, meglio di no Very Happy
    Però lo potresti chiedere a qualche organizzatore. Lui è il braccio, mentre gli altri ... le menti, anzi pardon ... gli stomaci che digeriscono i pacchi dono per la regìa ... silent
    Rai ahi ahi ahi

vallelvo ha scritto:Avevo capito sulla Deste. Lasciatevelo dire, siete proprio dei "cattivelli buonini". Rolling Eyes
    Twisted Evil Wink
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Lun Mag 11, 2015 1:32 pm

Lemond ha scritto:Di sicuro (secondo me) non hai conosciuto bene il cervello di De Zan, in confronto al quale la Deste è proprio un genio.
    ...
    Ma l'altro, a parte che voleva bene al Magro, perché sua madre doveva doveva venire a Montecatini per "passare le acque" e ivi ha conosciuto e apprezzato il Nostro, altri pregi non credo avesse: era un tifoso sfegatato di tutti gli italiani
    Tu Carlo ti affidi troppo al "de relato", ovvero al riferito.
    De Zan aveva tanti difetti, ma non puoi archiviarlo così spicciamente.
    Premesso che Adriano DeZan sapeva fare bene il proprio lavoro, che aveva un mestiere innato, che non perdeva mai la testa in quelle infernali bolgie in cui era costretto a fare le dirette (hai voglia a fare strafalcioni), la cultura di De Zan non era quella che mostrava in tv, dove mostrava invece un senso pratico ed un passabile cinismo professionale davvero originale.

Lemond ha scritto:e in particolare dei peggiori (ladri e ruffiani) e per questo andava a nozze con Taccone (lo Sgarby "ante litteram").
    So dove vuoi andare a parare Very Happy
    Sei sicuro che fosse colpa di De Zan questo filo-italianismo (ok chiamiamolo Gimondismo) esasperato?
    De Zan manca da un po' di anni, ma la Rai è immutata, ovvero nazionalpopolare e "patriottica" per contratto.
    Non mi riferisco al ciclismo (Deste e Peppokonto a parte), dove fortunatamente il commento è sobrio e asciutto sui reali valori in campo, quanto ad altre discipline a cominciare da quella dominante.
    Se volevi lavorare in Rai, dalle Olimpiadi 1960 in poi quella era la via da seguire, volente o nolente.
    E comunque negli ultimi anni si era abbastanza distaccato dal modello italofilo per abbracciare un più ampio paternalismo ciclistico che proprio non mi dispiaceva.
    Anch'io lo criticavo per gli assessori, per certe inquadrature mirate e certe "sponsorizzazioni" strombazzate, a volte anche fino alla noia, ma il suo era comunque "mestiere", quello di un telecronista che lavorava nel sistema Rai.

Lemond ha scritto:lo Sgarby "ante litteram"
    Vogliamo parlare di lui e del reale motivo per il quale lo impiegano oggi come "improponibile" commentatore TECNICO Shocked di ciclismo? No, meglio di no Very Happy
    Però lo potresti chiedere a qualche organizzatore. Lui è il braccio, mentre gli altri ... le menti, anzi pardon ... gli stomaci che digeriscono i pacchi dono per la regia ... silent
    Rai ahi ahi ahi

vallelvo ha scritto:Avevo capito sulla Deste. Lasciatevelo dire, siete proprio dei "cattivelli buonini". Rolling Eyes
    Twisted Evil Wink
    Purtroppo non funzionano le citazioni come prima e quindi io non so come farle punto per punto e quindi mi arrangio così:

a) Tu Ben dici riferito? E quando mai, purtroppo o per fortuna ho vissuto in diretta gli enormi strafalcioni intellettuali di tal De Zan padre che, naturalmente, da buon nepotista, ha fatto assumere da qualche parte anche il figlio. 
    b) Girala come vuoi, nel senso di dargli tutti le giustificazioni possibili, ma per quel rammento era un gran "lecca ..." e quindi un bugiardo patentato, perché lui non poteva non sapere quello che chi scrive ha sempre conosciuto e cioè chi fosse il più grande compratore di corse di tutta la storia del ciclismo del dopoguerra. Di prima non ne parlo, perché non me ne sono mai interessato e Binda l'ò conosciuto solo come Direttore Tecnico. Inoltre non capiva NIENTE di tattiche/strategie, ripeto l'unica cosa che conosceva del ciclismo erano i nomi e i volti dei corridori. 
    c) A me sta bene come impiegano Sgarby per due motivi: mi fa ridere e compiono anche un'opera buona, perché altrimenti uno come lui potrebbe solo andare sulle panchine a leggere i fumetti. Wink Invece non sono d'accordo sull'uso di Zandegù, perché quando canta mi fa solo pena e niente divertimento, ma solo rabbia per quelle rime baciate di un'insulsaggine totale! Talvolta me le manda (rime baciate, un po' meglio, ma poco) anche la mia amica Baccella, ma quelle non le inoltro!
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Mag 11, 2015 1:55 pm

Adriano DeZan
    Scusa, ma come potevi pretendere da lui che fosse "critico", non dico antiGim ... in quella Rai?
    Non ti viene il dubbio che fosse impossibile.
    Fatti salvi i paletti Rai-sistemici, lì cominciava la sua professionalità.
    E la sua voce bucava, come nessun'altra mai più fece e farà, almeno nella mia mente impressa di ciclofilo a partire dalla mia infanzia.

FG
    Ho in casa un altro che detesta il figlio della postina della bassa brembana. E' il mi' babbo. Very Happy
    Fai conto che il mio primo approccio col ciclismo, la prima grande e scioccante emozione si chiama Jempi Monseré. Quindi ho iniziato a masticare pane e ciclismo proprio su quella famosa vicenda post Leicester 1970. Se recupero un vecchio hard disk dove ho le scansioni di parecchi giornali ... un giorno ci divertiremo. Mi piacerebbe condividere e leggere con voi le storie di allora con gli occhi di oggi.
    Da topo d'archivio vi dico che è un piacere enorme per chi è appassionato.
    Solo che avrei bisogno di tempo. Crying or Very sad

A prescindere dall'approccio caratteriale non sempre cristallino del soggetto, ti pongo un dubbio:
    secondo te poteva essere lui davvero la mente "il più grande compratore di corse di tutta la storia del ciclismo del dopoguerra"?
    Esco dal dubbio posto e formulo una domanda? Tu hai sentito raccontare casi analoghi di accuse a Gimondi (parlo di grandi cifre) dopo il 1972? Il problema era bergamasco o parmense?
    Ho esagerato, perché così ti ho dato la mia risposta.

Su Sgarby
    Dopo avere sentito cosa avviene non riesce più a farmi ridere, semmai piangere.
    Ho un sentimento misto fra rabbia e disgusto e non per Sgarby ovviamente, ma per chi lo usa e perché lui si fa usare alla "romana-ministeriale". Sad
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Messaggio Da perobeach Lun Mag 11, 2015 2:01 pm

Carlo, Carlo.
    Come poteva, uno che era di famiglia povera, corrompere più di ogni altro, nel secondo dopoguerra ?
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Lun Mag 11, 2015 2:05 pm

Siete tutti dei...."simpaticissimi", lasciatevelo dire. Continuate così. cheers
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Mag 11, 2015 2:05 pm

perobeach ha scritto:Carlo, Carlo.
    Come poteva, uno che era di famiglia povera, corrompere più di ogni altro, nel secondo dopoguerra ?
    Io l'avevo fatta lunga ... sintesi completa in una riga sola! Very Happy
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Lun Mag 11, 2015 2:53 pm

Ma che avete capito che, secondo me, il più grande strozzino fra i ciclisti dovesse metterceli da sé i soldi? Lui nelle tasche aveva le vipere, come un altro bel tipo (anche peggio, di Udine) e quindi MAI avrebbe potute mettere mano al portafoglio! E' evidente che si limitava a promettere e altri pagavano! E' anche vero quel che dice Ben, la strategia non era certo sua, ma il braccio e la faccia sono importanti, perché il popolino poi diceva (e dice ancora) che l'Italia ha avuto alcuni campioni, fra cui ... Sad
    Sul caso Sgarby non sono edotto, so soltanto che mi diverto spesso a sentir quel che dice, ad es. oggi ha sostenuto che la maglia rosa rimane all'australiano, che però non ha messo fra i primi sei nella volata a Sestri. Sempre a suo parere lo precederà anche Zardini (ripeto in volata).  Twisted Evil Twisted Evil

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 2:24 pm