vallelvo ha scritto:Non sa andare in bicicletta, forse?
Non direi, anche se la dinamica dell'ultima caduta potrebbe farlo pensare.
E' arrivato col morale a terra al traguardo e certamente molto confuso.
Comprensibile la frustrazione.
Sono curioso di vederlo all'Alpe di Siusi.
1 - Nibali ha fatto una buona crono, ma non ha un boost di superiorità. Mantengo le mie perplessità sul suo cambio di ritmo in salita. Fra i big è comunque colui che ha corso tecnicamente meglio la crono.
2 - Valverde ha fatto una crono al di sotto delle sue possibilità a mio modesto parere. Non mi è piaciuta per nulla la sua posizione in bici e, probabilmente, ha sbagliato i rapporti, pagando un po' troppo la seconda salita, per poi mantenersi nel finale.
3 - Landissimo
Vero vincitore di giornata. Il basco ha messo a segno un gran colpo. Doveva avere oggi almeno 1 minuto dagli avversari diretti ed invece gli soffia sul collo. Nella prossima crono (scalata) potrebbe fare male e graffiare pesante.
4 - Ilnur
Il migliore degli uomini di classifica, ultimo degli stessi nella classifica.
Che dire?
Michaeilnur Zakarasmussen
5 - Kruijswijk
Cruccosvicco è una conferma delle belle impressioni già fornite. E' da podio o giù di lì.
6 - Majka
Buona cronometro, sarebbe stata ottima per i suoi mezzi se avesse saputo rischiare di più. Il polacco però non è un drago nella guida.
7 - Amador
Gli manca la i finale, ma anche l'avesse avuta non sarebbe un pollo da sacrificare sull'altare di Valverde. Se correranno in coppia, potrebbero anche inventarsi qualche bel numero. Valverde lo vorrà però come paggetto da spennare.
8 - Dumoulin
E' ancora in classifica, ma ha pagato sul suo terreno preferito. Nell'intervista ha detto di avere rinunciato alla tappa perché non valeva la pena rischiare. Ragionamento di uno che non crede più alla classifica. Vero o pretattica? Temo la cruda realtà. Ha il tempo per far risalire il morale, ma le pendenze non le addolcisci con la cattiveria.
9 - Brambilla
Effetto maglia rosa. A questo punto anche una top 10 può diventare un obiettivo fattibile e poi l'appetito vien mangiando.
10 - Jungels
Avrebbe probabilmente vinto questa tappa. Fregato dal meteo nella tappa, ciccata la rosacea per un secondo.
Se la ruota gira come accaduto per Roglic ...
Intanto è secondo in classifica.