CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+18
Valgiosimo
salvatore
Morris l'originale
apache
angelo francini
prof
vallelvo
meazza
cauz.
UribeZubia
perobeach
Bolt Ecchia
BenoixRoberti
Tranchée d'Arenberg
Fizz Terabike
Lemond
Rojo
eliacodogno
22 partecipanti

Vincenzo Nibali

eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico

Numero di Crediti : 6498
    Reputazione CicloSpassionata : 184

Vincenzo Nibali - Pagina 9 Empty Vincenzo Nibali

Messaggio Da eliacodogno Mer Lug 31, 2013 9:50 am

Promemoria primo messaggio :

SITO UFFICIALE: http://vincenzonibali.it/
    TWITTER: https://twitter.com/VincenzoNibali
    FACEBOOK: https://www.facebook.com/vincenzonibali?ref=ts&fref=ts
    WIKIPEDIA: http://it.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_Nibali
    CICLOWEB: http://www.cicloweb.it/ciclista/10907/vincenzo-nibali.html
    CQ RANKING: http://www.cqranking.com/men/asp/gen/rider.asp?riderid=1994

Vincenzo Nibali - Pagina 9 383px-10

BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Vincenzo Nibali - Pagina 9 Empty Re: Vincenzo Nibali

Messaggio Da BenoixRoberti Sab Ott 11, 2014 7:57 pm

Capowater fa il bravo. Hai fatto la tua bella provocazione, accontentati.

meazza ha scritto:Tutti e tre la vedo quasi impossibile
    Pero' Giro e Tour.. sarebbe stato bello
    Pensavo piu' a Sky.. invece le risposte da robot le ha date il Nibali versione Slongo - Kazako
    la preparazione.. col giro tra le balle come si fa ad andare sul Teide
    Scusa Winter, ma non capisco perché il tuo focus sia tutto solo per Nibali.
    Sul Teide c'erano tutti i tre big quest'anno e pure in contemporanea.

Non voglio fare l'avvocato difensore di Nibali, ma non comprendo questa visione deformata delle cose.
    barrylyndon
    Tour of Beijing
    Tour of Beijing

Numero di Crediti : 3726
    Reputazione CicloSpassionata : 1

Messaggio Da barrylyndon Sab Ott 11, 2014 10:20 pm

Pensavo piu' a Sky.. invece le risposte da robot le ha date il Nibali versione Slongo - Kazako
    ma chi l'ha detto che non fara' giro e tour...
    http://www.outdoorblog.it/post/241516/vincenzo-nibali-lidea-e-di-fare-giro-e-tour-nel-2015
    .per Prof..questo improvviso astio verso Nibali fatico a comprenderlo, proprio da te che non piu' di 12 mesi fa lo definisti un campione..
    cosa e' avvenuto nel frattempo? ha vinto un tour?
    Beh nemmeno a me la stagione non e' piaciuta troppo.ma una stagione storta,per 3 quarti storta, puo' accadere..
    quanto alla panzana dei 3 grandi giri corsi, lo faceva Lejarreta a cavallo degli anno 80-90..uno lo doveva giocofroza correre da cicloturista..dovrei andare a vedere le statistiche ma non credo che nessuno sia mai riuscito ad andare a podio in una anno in tutte e 3 le gare a tappe..
    la domanda e':ha senso?
    e soprattutto, siccome Contador si e' dimostrato paraculo come pochi,quest'anno, potrebbe essere una trappola per trovare al tour gente meno fresca che gli renda vita relativamente piu' facile...
    Sul perche' Nibali e Vanotti siano sporchi, lo sai solo tu..illuminaci...

ps:non che mi cambia molto...ma non puoi definirmi "Friulano".. Very Happy Non mi offendo per il mio poco amor di Patria. e per il mio trascurabile spirito curvaiolo..ma sappi che sono Giuliano...sarebbe come dare dell'Emiliano ad  uno  di Rimini... Wink
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 6816
    Reputazione CicloSpassionata : 80

Messaggio Da prof Dom Ott 12, 2014 10:46 am

BenoixRoberti ha scritto:Capowater fa il bravo. Hai fatto la tua bella provocazione, accontentati.

Non voglio fare l'avvocato difensore di Nibali, ma non comprendo questa visione deformata delle cose.
    E' molto semplice Benoix; sugli altri abbiamo già dato.
    Ammesso che interpreti bene il pensiero di Winter e che lui me lo consenta.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Dom Ott 12, 2014 12:40 pm

barrylyndon ha scritto:
    http://www.outdoorblog.it/post/241516/vincenzo-nibali-lidea-e-di-fare-giro-e-tour-nel-2015
    .per Prof..questo improvviso astio verso Nibali fatico a comprenderlo, proprio da te che non piu' di 12 mesi fa lo definisti un campione..
    Beh nemmeno a me la stagione non e' piaciuta troppo.ma una stagione storta,per 3 quarti storta, puo' accadere..
    quanto alla panzana dei 3 grandi giri corsi, lo faceva Lejarreta a cavallo degli anno 80-90..uno lo doveva giocofroza correre da cicloturista..dovrei andare a vedere le statistiche ma non credo che nessuno sia mai riuscito ad andare a podio in una anno in tutte e 3 le gare a tappe..
    e soprattutto, siccome Contador si e' dimostrato paraculo come pochi,quest'anno, potrebbe essere una trappola per trovare al tour gente meno fresca che gli renda vita relativamente piu' facile...

ps:non che mi cambia molto...ma non puoi definirmi "Friulano".. Very Happy Non mi offendo per il mio poco amor di Patria. e per il mio trascurabile spirito curvaiolo..ma sappi che sono Giuliano...sarebbe come dare dell'Emiliano ad  uno  di Rimini... Wink
    Su Giro e Tour per Nibali, ci credo quando vedo. Per il momento mi limito a profetizzare che non li farà e sono pronto a scommetterci su.
    Legittima la tua domanda su come mai questo improvviso (beh ...) cambio di idea su Nibali. Secondo me, da persona intelligente qual sei, lo sai già ma fa lo stesso. L'anno prima Nibali aveva corso da Febbraio ad Ottobre e mi aveva fatto riconciliare con lui (la ruggine esisteva da prima). Quest'anno ha corso soltanto il Tour ove, proprio per questo, lo avevo pronosticato vincitore. Guarda che quando dico "correre", intendo correre per la vittoria e non staccarsi sui cavalcavia.
    Merckx, mi pare nel 1972, corse, in sequenza, Giro, Svizzera e Tour (4000, 1500, 4200 Km rispettivamente), naturalmente vincendoli tutti e 3, piu' corollario di Classiche ad inizio e fine stagione (non chiedermi quali perchè al momento non le ricordo). La carriera di Merckx durò, credo, piu' di un anno. Di che stronzate va parlando quel frillo di Vanotti? Che crede, che abbiamo l'anella al naso?.

Mi chiederai, come avevo fatto a pronosticarlo vincitore al Tour? Semplice; poco prodigarsi prima, una processioncina al Santuario del Teide nel mese precedente, la giusta carica e via, vittoria assicurata. Molto peggio di quanto si addebitò all'Innominato, che in fin dei conti aveva corso pure il Giro (da pulito ...).
    Lascia perdere le 3 gare a tappe, a noi ne bastano 2.

Come fai a dire che non ti cambia molto tra l'essere Giuliano o Friulano. Mio padre, che era confinante con il Friuli (era cadorino), mi ha lasciato un detto delle sue terre come viatico: "dal furlan nè buon vento nè buon cristian".
    Ora capita che tu viva in quello che è stato un salotto, culturale e mercantile, aperto sul mondo, appartenente ad un grande impero, l'austro-ungarico e non nella terra miseranda friulana di cui sopra e dici che non ti fa alcuna differenza.
    Vai tu a capire la gente!
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Dom Ott 12, 2014 3:55 pm

barrylyndon ha scritto:

Su Giro e Tour per Nibali, ci credo quando vedo. Per il momento mi limito a profetizzare che non li farà e sono pronto a scommetterci su.
    Legittima la tua domanda su come mai questo improvviso (beh ...) cambio di idea su Nibali. Secondo me, da persona intelligente qual sei, lo sai già ma fa lo stesso. L'anno prima Nibali aveva corso da Febbraio ad Ottobre e mi aveva fatto riconciliare con lui (la ruggine esisteva da prima). Quest'anno ha corso soltanto il Tour ove, proprio per questo, lo avevo pronosticato vincitore. Guarda che quando dico "correre", intendo correre per la vittoria e non staccarsi sui cavalcavia.
    Merckx, mi pare nel 1972, corse, in sequenza, Giro, Svizzera e Tour (4000, 1500, 4200 Km rispettivamente), naturalmente vincendoli tutti e 3, piu' corollario di Classiche ad inizio e fine stagione (non chiedermi quali perchè al momento non le ricordo). La carriera di Merckx durò, credo, piu' di un anno. Di che stronzate va parlando quel frillo di Vanotti? Che crede, che abbiamo l'anella al naso?.

Mi chiederai, come avevo fatto a pronosticarlo vincitore al Tour? Semplice; poco prodigarsi prima, una processioncina al Santuario del Teide nel mese precedente, la giusta carica e via, vittoria assicurata. Molto peggio di quanto si addebitò all'Innominato, che in fin dei conti aveva corso pure il Giro (da pulito ...).
    Lascia perdere le 3 gare a tappe, a noi ne bastano 2.

Come fai a dire che non ti cambia molto tra l'essere Giuliano o Friulano. Mio padre, che era confinante con il Friuli (era cadorino), mi ha lasciato un detto delle sue terre come viatico: "dal furlan nè buon vento nè buon cristian".
    Ora capita che tu viva in quello che è stato un salotto culturale e mercantile aperto sul mondo e appartenente ad un grande impero, l'austro-ungarico e non nella miserevole terra friulana di cui sopra e dici che non ti fa alcuna differenza.
    Vai tu a capire la gente!
    Qualcosa di simile accade anche tra emiliani e romagnoli: i romagnoli godettero della protezione dello Stato Vaticano, mentre noi si era un po' piu' mondani e cosmopoliti, sotto gli Este. Ancora nulla rispetto a Parma asburgica. Credo che, tutto sommato, queste differenze le si possano riscontrare ancora oggi.
    Come dire che è perfettamente inutile pretendere, come da ideologia imperante, che tutti si parta dalle stesse condizioni ...
    Un po' come Nibali e l'Innominato: vuoi mettere il motore del secondo?
    barrylyndon
    Tour of Beijing
    Tour of Beijing

Messaggio Da barrylyndon Dom Ott 12, 2014 4:19 pm

Caro Prof ti scrivo, cosi' mi diverto un po'...e siccome sei molto preciso, piu' forte ti scrivero'..
    da quando ti sei inasprito c'e' una grossa novita'.
    giro e tour e' nei programmi
    e vedrai che li correra'...

ah ah...
    scherzo.vedremo dai.
    per ora ti posso solo dire che vivo in una citta' dai colori sbiaditi..le cui cose da ricordare spesso restano solo gli splendidi tramonti su piazza unita'..
    ed i ricordi di una citta' che non c'e' piu' e che stenta a ritrovarsi..
    Citta' portuale?ni...citta' mercantile?ni....citta' turistica? ci stiamo tentando...ma quando senti il commerciante" aah non tegno verto el negozio de domenica per la crociera..go de andar in croazia a ciapar sol mi de domenica"(servono traduzioni?) ti viene il dubbio che anche questo progetto sia destinato al piu' opaco deli 0 a 0..
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12712
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Dom Ott 12, 2014 4:24 pm

Che tristezza la tua città, io me ne andrei a.....cercar funghi o castagne, vista la stagione. drinking-wine
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Dom Ott 12, 2014 4:39 pm

ahahahah
    Molto bello, centrato anche l'"inasprito" ... touchè.
    Ma, d'altra parte, la tua è anche la città di Nereo Rocco ... un vanto mica da poco! Grande provinciale e vero cittadino del mondo allo stresso tempo:  e non poteva che essere cosi' perchè bisogna essere provinciali per diventare cittadini del mondo.

Oggi era giornata adatta per andare su in montagna, ma vedo che siete tutti piu' o meno indaffarati. Solo Benoix sembra essersela svignata.

Mi rituffo nel lavoro e vi ringrazio per questo siparietto!
    barrylyndon
    Tour of Beijing
    Tour of Beijing

Messaggio Da barrylyndon Dom Ott 12, 2014 4:54 pm

vallelvo ha scritto:Che tristezza la tua città, io me ne andrei a.....cercar funghi o castagne, vista la stagione. drinking-wine
    e' bella..tristemente bella...
    barrylyndon
    Tour of Beijing
    Tour of Beijing

Messaggio Da barrylyndon Dom Ott 12, 2014 4:56 pm

prof ha scritto:ahahahah
    Molto bello, centrato anche l'"inasprito" ... touchè.
    Ma, d'altra parte, la tua è anche la città di Nereo Rocco ... un vanto mica da poco! Grande provinciale e vero cittadino del mondo allo stresso tempo:  e non poteva che essere cosi' perchè bisogna essere provinciali per diventare cittadini del mondo.

Oggi era giornata adatta per andare su in montagna, ma vedo che siete tutti piu' o meno indaffarati. Solo Benoix sembra essersela svignata.

Mi rituffo nel lavoro e vi ringrazio per questo siparietto!
    altro che montagna..da noi c'e' la Barcolana...uno dei pochi momenti che la citta' sembra risvegliarsi...
    comunque forza Nibali.. Shocked
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25827
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Ott 12, 2014 4:57 pm

Svignata? Io mi stavo gustando la Tours ed il ciclocross di Ronse.
    Due gran belle gare.

Voi invece sempre a vivisezionare questo povero Vincenzino.

Ps. Non fidatevi della apparente tristezza di giuliani e friulani. Fa parte del loro repertorio. Laughing :lingua linguaccia:
    Tutta apparenza. Non hanno un grammo di tristezza sensata in più del resto degli italiani.
    E a Trieste si vive molto bene, è una gran bella cittadina. Come pure bella è la vita della campagna friulana. Non ci sarebbe Venezia Giulia senza la dirimpettaia Venezia Furlana.
    Gran bella regione. La adoro come adoro la vicina Istria ed il mio amatissimo Triglav.
    I problemi, quelli veri, sono tutti italiani.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Dom Ott 12, 2014 5:39 pm

Beh, sui giuliani infatti non ho dubbi: provinciali amanti della vita e del gozzoviglio. Sui furlani, invece ... popolo un po' tetro, non amante del gozzoviglio, tampoco della vita e solo dedito al lavoro. La vita vera invece è duro lavoro e durissima bisboccia.

Meraviglioso l'aneddoto di Rocco in esilio a Torino, che, dopo una notte di bagordo in Monferrato, lasciato a piedi dall'automobile assieme ai suoi compagni di crapula davanti all'osteria, aspetta la prima corriera delle 5 del mattino, quella degli operai Fiat, alla volta della città. Sulla corriera, nonostante si fossero imbucati nelle ultime file, vengono subito inquadrati dagli operai come fancazzisti tiratardi e beoni e presto fatti oggetto di attenzioni poco benevoli.

Il grande Rocco era in esilio da Milano, dove la vita di notte scorreva come quella di giorno, con grande tolleranza e benevolenza nei confronti dei suoi protagonisti. Torino e Milano, un po' come Friuli e V. Giulia.
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7466
    Reputazione CicloSpassionata : 113

Messaggio Da meazza Dom Ott 12, 2014 6:06 pm

BenoixRoberti ha scritto:Capowater fa il bravo. Hai fatto la tua bella provocazione, accontentati.

Preferirei vederlo al Giro
    Mentre dal suo entourage si è dato come scusa il fatto che un'eventuale partecipazione darebbe dei problemi per la preparazione del Tour
    Son Frasi da Sky (almeno di facciata.. piu' possibilisti)
    Una volta nn le avrebbe mai dette

Poi ovvio se fa solo lui l'accoppiata viene sicuramente penalizzato
    ma la facessero tutti e quattro
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 8494
    Reputazione CicloSpassionata : 491

Messaggio Da UribeZubia Dom Ott 12, 2014 8:09 pm

Stasera Vincenzo sarà ospite da Fazio a Che tempo che fa.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Dom Ott 12, 2014 8:21 pm

Ora il grande Messner, lui coraggiosissimo, io.....e dire che siamo molto coetanei.

Bello il libro appena uscito, pensavo di montagna invece esperienza di vita vissuta.

Scusate l'OT.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Ott 12, 2014 8:26 pm

vallelvo ha scritto:Ora il grande Messner, lui coraggiosissimo, io.....e dire che siamo molto coetanei.

Bello il libro appena uscito, pensavo di montagna invece esperienza di vita vissuta.

Scusate l'OT.
    Per punizione apri un 3d alpinismo in "altri sport" e racconta ... Very Happy
    Ps. Io sono un malato di video di alpinismo, anche se soffro l'altura porcazozza e avevo due zii alpinisti.

Nibali da Fazio mi inquieta. Ormai Vincenzino è diventato parte del mainstream reaganziano.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Dom Ott 12, 2014 8:31 pm

Ieri ho conosciuto Antonio.

Anche a me inquieta perchè i fraintesi sono sempre tanti.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Dom Ott 12, 2014 8:42 pm

BenoixRoberti ha scritto:
    Nibali da Fazio mi inquieta. Ormai Vincenzino è diventato parte del mainstream reaganziano.
    Non mettere il diavolo con l'acqua santa ... dove l'acqua santa non è renzo
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Dom Ott 12, 2014 8:51 pm

Ho ricevuto una telefonata che ha giudicato orribile l'intervista a Nibali, forse è esagerato.

Io dico insulsa, senza contenuto....audience....
    Mi sentivo a disagio. Pensiero personale.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Ott 12, 2014 8:52 pm

silent
    Un pesce a bagno nell'ammoniaca sguazzava meglio.

Ps. Il mio problema è che io non sopporto più Fazio. E' politicamente corretto e mi Sleep Sleep Sleep Sleep
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Ott 13, 2014 2:41 pm

Continua il tormentone di Tinkoff sui 3 GT. Adesso è stato ufficializzato dal sito.
    http://www.tinkoffsaxo.com/news/tinkoff-saxos-three-grand-tours-proposal/
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4980
    Reputazione CicloSpassionata : 34

Messaggio Da perobeach Lun Ott 13, 2014 2:44 pm

Lasciamolo sfogare.
    Più Tinkoff insiste, più mi convinco che Nibali, nel 2015, come GT, debba correre solo il Tour, con Aru capitano al Giro e a suo sostegno al Tour.
    D'altra parte penso sia già su questa lunghezza d'onda; la frase, da Fazio, "il Giro mi piacerebbe correrlo ma decideremo insieme alla squadra" dovrebbe aver chiuso la questione.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Lun Ott 13, 2014 3:13 pm

Aru capitano al Giro e a suo sostegno al Tour.
    Nibali capitano al Tour.......suo sostegno al Giro? Laughing
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Messaggio Da perobeach Lun Ott 13, 2014 3:50 pm

vallelvo ha scritto:Aru capitano al Giro e a suo sostegno al Tour.
    Nibali capitano al Tour.......suo sostegno al Giro? Laughing

Non credo sia possibile con Contador in corsa.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Lun Ott 13, 2014 4:07 pm

perobeach ha scritto:Lasciamolo sfogare.
    Più Tinkoff insiste, più mi convinco che Nibali, nel 2015, come GT, debba correre solo il Tour, con Aru capitano al Giro e a suo sostegno al Tour.
    D'altra parte penso sia già su questa lunghezza d'onda; la frase, da Fazio, "il Giro mi piacerebbe correrlo ma decideremo insieme alla squadra" dovrebbe aver chiuso la questione.
    Vedo che ti piace il ciclismo di allevamento ... contenti voi ...
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Messaggio Da perobeach Lun Ott 13, 2014 4:34 pm

Piacerebbe vederlo anche a me a Giro e Tour.
    Ma nel 2016.
    Sbaglierò, sbaglio senz'altro, ma il fiuto mi suggerisce così.
    Non sarà razionale il mio consiglio, ma non mi sento di proporre il contrario.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Argomenti simili

-

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 8:38 am