barrylyndon ha scritto: meazza ha scritto:Tutti e tre la vedo quasi impossibile
Pero' Giro e Tour.. sarebbe stato bello
Pensavo piu' a Sky.. invece le risposte da robot le ha date il Nibali versione Slongo - Kazako
la preparazione.. col giro tra le balle come si fa ad andare sul Teide
ma chi l'ha detto che non fara' giro e tour...
http://www.outdoorblog.it/post/241516/vincenzo-nibali-lidea-e-di-fare-giro-e-tour-nel-2015
.per Prof..questo improvviso astio verso Nibali fatico a comprenderlo, proprio da te che non piu' di 12 mesi fa lo definisti un campione..
cosa e' avvenuto nel frattempo? ha vinto un tour?
Beh nemmeno a me la stagione non e' piaciuta troppo.ma una stagione storta,per 3 quarti storta, puo' accadere..
quanto alla panzana dei 3 grandi giri corsi, lo faceva Lejarreta a cavallo degli anno 80-90..uno lo doveva giocofroza correre da cicloturista..dovrei andare a vedere le statistiche ma non credo che nessuno sia mai riuscito ad andare a podio in una anno in tutte e 3 le gare a tappe..
la domanda e':ha senso?
e soprattutto, siccome Contador si e' dimostrato paraculo come pochi,quest'anno, potrebbe essere una trappola per trovare al tour gente meno fresca che gli renda vita relativamente piu' facile...
Sul perche' Nibali e Vanotti siano sporchi, lo sai solo tu..illuminaci...
ps:non che mi cambia molto...ma non puoi definirmi "Friulano"..
Non mi offendo per il mio poco amor di Patria. e per il mio trascurabile spirito curvaiolo..ma sappi che sono Giuliano...sarebbe come dare dell'Emiliano ad uno di Rimini...
Su Giro e Tour per Nibali, ci credo quando vedo. Per il momento mi limito a profetizzare che non li farà e sono pronto a scommetterci su.
Legittima la tua domanda su come mai questo improvviso (beh ...) cambio di idea su Nibali. Secondo me, da persona intelligente qual sei, lo sai già ma fa lo stesso. L'anno prima Nibali aveva corso da Febbraio ad Ottobre e mi aveva fatto riconciliare con lui (la ruggine esisteva da prima). Quest'anno ha corso soltanto il Tour ove, proprio per questo, lo avevo pronosticato vincitore. Guarda che quando dico "correre", intendo correre per la vittoria e non staccarsi sui cavalcavia.
Merckx, mi pare nel 1972, corse, in sequenza, Giro, Svizzera e Tour (4000, 1500, 4200 Km rispettivamente), naturalmente vincendoli tutti e 3, piu' corollario di Classiche ad inizio e fine stagione (non chiedermi quali perchè al momento non le ricordo). La carriera di Merckx durò, credo, piu' di un anno. Di che stronzate va parlando quel frillo di Vanotti? Che crede, che abbiamo l'anella al naso?.
Mi chiederai, come avevo fatto a pronosticarlo vincitore al Tour? Semplice; poco prodigarsi prima, una processioncina al Santuario del Teide nel mese precedente, la giusta carica e via, vittoria assicurata. Molto peggio di quanto si addebitò all'Innominato, che in fin dei conti aveva corso pure il Giro (da pulito ...).
Lascia perdere le 3 gare a tappe, a noi ne bastano 2.
Come fai a dire che non ti cambia molto tra l'essere Giuliano o Friulano. Mio padre, che era confinante con il Friuli (era cadorino), mi ha lasciato un detto delle sue terre come viatico: "dal furlan nè buon vento nè buon cristian".
Ora capita che tu viva in quello che è stato un salotto culturale e mercantile aperto sul mondo e appartenente ad un grande impero, l'austro-ungarico e non nella miserevole terra friulana di cui sopra e dici che non ti fa alcuna differenza.
Vai tu a capire la gente!
Qualcosa di simile accade anche tra emiliani e romagnoli: i romagnoli godettero della protezione dello Stato Vaticano, mentre noi si era un po' piu' mondani e cosmopoliti, sotto gli Este. Ancora nulla rispetto a Parma asburgica. Credo che, tutto sommato, queste differenze le si possano riscontrare ancora oggi.
Come dire che è perfettamente inutile pretendere, come da ideologia imperante, che tutti si parta dalle stesse condizioni ...
Un po' come Nibali e l'Innominato: vuoi mettere il motore del secondo?