CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+18
Valgiosimo
salvatore
Morris l'originale
apache
angelo francini
prof
vallelvo
meazza
cauz.
UribeZubia
perobeach
Bolt Ecchia
BenoixRoberti
Tranchée d'Arenberg
Fizz Terabike
Lemond
Rojo
eliacodogno
22 partecipanti

Vincenzo Nibali

eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico

Numero di Crediti : 6498
    Reputazione CicloSpassionata : 184

Vincenzo Nibali - Pagina 5 Empty Vincenzo Nibali

Messaggio Da eliacodogno Mer Lug 31, 2013 9:50 am

Promemoria primo messaggio :

SITO UFFICIALE: http://vincenzonibali.it/
    TWITTER: https://twitter.com/VincenzoNibali
    FACEBOOK: https://www.facebook.com/vincenzonibali?ref=ts&fref=ts
    WIKIPEDIA: http://it.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_Nibali
    CICLOWEB: http://www.cicloweb.it/ciclista/10907/vincenzo-nibali.html
    CQ RANKING: http://www.cqranking.com/men/asp/gen/rider.asp?riderid=1994

Vincenzo Nibali - Pagina 5 383px-10

prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Vincenzo Nibali - Pagina 5 Empty Re: Vincenzo Nibali

Messaggio Da prof Lun Lug 21, 2014 1:47 pm

Edera Forli': non sapevo che Maurizio ne fosse il Presidente. E' una società leggendaria la cui maglia, nel gruppo, incuteva sempre un sacro timore. Fu la culla di fior di campioni; credo che nemmeno Maurizio si ricordi piu' quanti bellissimi corridori uscirono da li'.
    Maurizio, sei una leggenda vivente !!!
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice

Numero di Crediti : 5895
    Reputazione CicloSpassionata : 172

Messaggio Da angelo francini Lun Lug 21, 2014 2:19 pm

@Morris l'originale
    Questa non me l'avevi mai raccontata: il tuo passato di direttore della Polisportiva Edera di Forlì.
    Adesso capisco quello che mi é sempre sfuggito di te (e che, per la verità, non ho mai approfondito).
    La Polisportiva Edera. Nel nome di quella società vi era una storia, un simbolo che in Romagna era profondamente legato, come solo si ritrovava in Versilia, ossia con l'anarchia ed il repubblicanesimo che, all'epoca mi erano sfuggite! In questo siamo molto simili!
    Oggi mi si é completato un quadro .......

Tornando alla foto dello "Squaletto di Messina" credo che la foto risalga a quegli anni la, essendo lui del 1984: la maglia é uguale e se ben guardi anche il marchio del maglificio é lo stesso!
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 5629
    Reputazione CicloSpassionata : 106

Messaggio Da cauz. Lun Lug 21, 2014 4:06 pm

mi accodo al momento nostalgico, so che ben apprezzerà Smile

Vincenzo Nibali - Pagina 5 Tumblr_mh0p0yXD8d1rga258o1_500

Vincenzo Nibali - Pagina 5 Tumblr_meqa0q7Ckm1rcsglqo1_1280

Vincenzo Nibali - Pagina 5 BC2Q2AtCQAA2ZYJ

Vincenzo Nibali - Pagina 5 484672_562141557148366_1238308022_n
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25827
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 21, 2014 4:19 pm

cauz. ha scritto:mi accodo al momento nostalgico, so che ben apprezzerà Smile
    Chi apprezzerà di più oggi è Biagio Conte che allora si concesse per la foto col piccolo siciliano, senza sapere di avere di fianco un bel campione.
    Messaggio rivolto ai prof di oggi, anzi a quei pochi che se la tirano. Un giorno non avranno la stessa fortuna di Biagio Conte! Wink 
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 6816
    Reputazione CicloSpassionata : 80

Messaggio Da prof Lun Lug 21, 2014 4:53 pm

meazza ha scritto:1) Per ora non ricordo nessun suo corridore mai trovato positivo ne all'antidoping ne in inchieste varie
    2) I corridori che ha avuto
    3) Ripeto lui utilizza un sistema di calcolo , oltre un determinato valore , secondo lui (mica è dio) la performance è possibile ottenerla solo grazie ad aiuti
    i 410 watt (ottenuti con il suo calcolo)
    In base a quello , Armstrong , Contador ecc ,l'anno scorso Froome e adesso Nibali (il tuo link non si leggeva , son andato su chronoswatts.com) sarebbero andati oltre
    Secondo i suoi criteri (che non sono i miei)
    x ora dal suo calcolo gli unici non trovati positivi son Froome (pero' gia' colpevole per l'opinione pubblica) e Nibali

Possedesse veramente un algoritmo, anche solo euristico, per giungere a quel tipo di detrminazione, credo che nessuno gli potrebbe negare il Nobel. Questo per dire che mi pare strano che si possa ragionare in quei termini. Comunque, non conoscendo su quali basi il Signor Vayer faccia affermazioni di questo tipo, non posso dire nulla almeno fino a quando non sarà pubblico tale metodo.
    Sarebbe, per esempio, interessante conoscere il risultato dasll'applicazione di detto metodo alla valutazione delle prestazioni di Merckx, alla sua epoca.

Conosco la posizione del nostro Meazza e, con gli anni, sono addivenuto a capirla ed a rispettarlaa sempre piu', pur rimanendo convinto del fatto che quello che chiamiamo antidoping sia in realtà un organismo sostanzialmente inutile, autoreferenziale, di parte e fors'anche poco trasparente.
    Tutte cose di cui abbiamo dibattuto in lungo e in largo in passato e che ormai non vale piu' nemmeno la pena menzionare. Ormai parlano i fatti da soli, soprattutto quelli accaduti negli ultimi tempi (caso Armstrong e varie ed eventuali) e, per quanto mi concerne, mi sono del tutto sclerotizzato su di una mia posizione che è quella da anni e che mi porta a giudicare un corridore esclusivamente dal numero di corse e, in particolare, di GG in un anno.

La penso esattamente al contrario di quel genio di Lelli: meno corse si fanno e piu' tempo si passa sul Teide e piu' io storco il naso. Il resto è fuffa.
    Ieri ho visto e sentito, per la prima volta, il preparatore di Nibali in tv. Nel mio piccolo non ho mai disconosciuto l'attendibilità degli studi di Lombroso, convinto come sono che, non foss'altro che per un criterio euristico, vi sia sempre un qualche fondamento in lavori scientifici di quel livello e di quella portata.
    Detto ciò, sono assolutamente estasiato dal nostro Vincenzino e sono altresi' convinto che avrebbe tranqullamente smazzolato Fromio e il ballerino sino a convincerli di smetterla una volta per tutte con il ciclismo.
    Ma sono anche convinto che Vincenzo scaccerà tutte le nubi dal suo cielo l'anno prossimo, quando ci mostrerà cosa è capace di fare a Giro e Tour: ho sempre sostenuto che sia l'unico corridore dell'attuale panorama ciclistico a potersi permettere di fare bella figura in entrambi nella stessa stagione. E lo farà.
    Questo è l'unico criterio che io conosco.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 21, 2014 5:02 pm

prof ha scritto:sono altresi' convinto che avrebbe tranqullamente smazzolato Fromio e il ballerino

Vincenzo Nibali - Pagina 5 Btegze10
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice

Messaggio Da angelo francini Lun Lug 21, 2014 7:07 pm

cauz. ha scritto:mi accodo al momento nostalgico, so che ben apprezzerà Smile

Vincenzo NIBALI con Biagio CONTE.
    Questa foto é stata fatta al 1° Trofeo dello Stretto del 1996, gara a tappe per professionisti, che organizzai con l'amico Gino Vadalà purtroppo prematuramente scomparso.
    Fabrizio Guidi vinse la prima tappa, Filippo Casagrande la seconda e la quinta , Alessandro Bertolini la terza, Biagio Conte la quarta e Fabrizio GUIDI la Classifica finale (se ricordo bene).
    La 2° edizione a causa di un gravissimo incidente stradale dopo pochi km. della 1.a tappa venne sospesa per ordine della Pubblica Autorità.

Ultima modifica di angelo francini il Mar Lug 22, 2014 9:11 am - modificato 1 volta.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12712
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Lun Lug 21, 2014 8:10 pm

Bella Fromio e il ballerino...
    Morris l'originale
    Morris l'originale
    Vuelta al País Vasco
    Vuelta al País Vasco

Numero di Crediti : 5719
    Reputazione CicloSpassionata : 451

Messaggio Da Morris l'originale Mar Lug 22, 2014 3:22 pm

prof ha scritto:Edera Forli': non sapevo che Maurizio ne fosse il Presidente. E' una società leggendaria la cui maglia, nel gruppo, incuteva sempre un sacro timore. Fu la culla di fior di campioni; credo che nemmeno Maurizio si ricordi piu' quanti bellissimi corridori uscirono da li'.
    Maurizio, sei una leggenda vivente !!!

Caro Alberto, no, il Presidente dell’Edera Forlì non lo sono mai stato. Ero il Direttore Generale del sodalizio e mi onoro di aver operato lì, nel momento del suo massimo fulgore, quando ogni anno, mediamente, si vinceva fra le varie discipline e fra giovanili ed assoluti, una decina di Titoli Italiani. Quando ero chiamato a gestire 13 impianti, con un intreccio quotidiano su 13 discipline  agonistiche e 6 amatoriali, con 45 corsi di ginnastica per adulti, ed un via vai di soci frequentatori ed atleti, che sfiorava le 5000 unità l’anno. Lasciai la Polisportiva, dopo aver rifiutato la direzione di una TV che mi offriva uno stipendio più che doppio, ed un ……seggio sicuro in Parlamento da indipendente. Lo feci per un atto di onestà: la squadra ciclistica femminile, che nel breve volgere di un anno scarso, era diventata la prima del mondo, mi assorbiva per il 90% del tempo (lavoravo 14-15 ore al gg!) e alle altre 18 famiglie (sezioni sportive), dovevo lasciare le briciole.  Nel ’96, ad esempio, avevo 5 atlete alle Olimpiadi di Atlanta, 4 nel ciclismo e una nell’atletica leggera, senza contare gli altri atleti di vertice…. Lasciare l’Edera, è stata la più grande idiozia della mia vita, che m’ha provocato un dolore ancor oggi notevole. Scelsi il ciclismo, che m’ha dato successi internazionali a iosa, accompagnati da debiti, ma, soprattutto, m’ha perennemente incrinato il rapporto con figli e moglie, che mai hanno accettato la mia scelta. Loro hanno sempre amato l’Edera e mai sono riuscito a spiegare fino in fondo, che anche il mio fu un atto d’amore. E ci sarebbe tanto altro da dire, magari ad un prossimo incontro dal vivo…. Wink  Very Happy. Quel che è certo, è che gli anni passati in Polisportiva furono bellissimi, i più belli e pieni della mia vita.
    Tornando a noi. La leggenda dell’Edera esiste, eccome. Ma non per il ciclismo, perlomeno direttamente e prima dell’arrivo del femminile. La parentesi d’impegno diretto si dipanò solo nel primo dopoguerra, abbastanza però, per lasciare una traccia consistente. Fu la culla che lanciò Nino Assirelli, poi 3° al Giro d’Italia del 1954, nonché vincitore della tappa Torino-San Pellegrino al Giro ’53, dove arrivò al traguardo dopo una fuga solitaria di 225 chilometri percorsi a 38 di media:  tutt’oggi la fuga vincente più lunga di un italiano alla”Corsa Rosa”.
    L’Edera poi, come distinguo importante e significativo della sua storia, trovandosi ad operare in una terra dove già esistevano importanti sodalizi ciclistici, vedi la Forti e Liberi, abbandonò il pedale, restando però a disposizione degli stessi sodalizi e dei corridori, proponendosi come teatro delle preparazioni atletiche invernali dei singoli. Relativamente alla  Romagna (e non solo), fu la prima ad iniziare questo oscuro ma fondamentale servizio, già noi primi anni ’50.. Di tutto questo ho parlato nell’opera “Polisportiva Edera Forlì – Il Politecnico dello sport”, volume di grande formato da me scritto per il sodalizio in occasione dei suoi 55 anni di vita, nel 2002. Riporto qui un link che potrebbe interessare….
    http://www.fedriga.it/index.php?option=com_content&task=view&id=153&Itemid=167
    Il libro andò a ruba, nonostante le migliaia di copie stampate. D’altronde come scrissi nel testo, all’Edera, in 55 anni, erano passate oltre 60.000 persone!
    La Polisportiva, che nel periodo in cui sono stato Direttore, era il sodalizio col maggior numero di sezioni in Italia, non aveva rapporti diretti e conseguenti con altre società chiamate Edera, che hanno contraddistinto lo sport del pedale dal dopoguerra fino a tutti gli anni sessanta.
    Forse, Alberto, pensi a loro come ad un unico sodalizio, ma non era così, e forse ricordi particolarmente l’Edera di Santo Stefano, frazione del Comune di Ravenna che, per almeno tre lustri, incise fortemente sul ciclismo giovanile e dilettantistico regionale e non solo. Una società che sfornò autentici campioni. Di uno, che poi si segnalerà fra i professionisti, ho scritto su MeMorris: Dino Liviero (che non era romagnolo ma friulano…). Il più forte di tutti però, resta Lello Mariani, il quale, per i destini di un ciclismo che allora portava al professionismo non tutti gli eletti (niente a che vedere con le “burle” di oggi….), non fece mai il salto di categoria. Un giorno, un edicolante, coi figli entrambi di ottimo spessore nel volley, mi fermò, per dirmi se gli potevo far conoscere  Mariani. Il tutto, perché un suo nobile commilitone ai tempi del servizio militare, tal Felice Gimondi, gli disse che il più forte ciclista italiano della generazione sua, di Motta, Zilioli e Dancelli era proprio questo Mariani…..
    Ne parleremo Alberto, prima o poi…...     
    Ciao! 

Ultima modifica di Morris l'originale il Mar Lug 22, 2014 3:26 pm - modificato 1 volta.
    Morris l'originale
    Morris l'originale
    Vuelta al País Vasco
    Vuelta al País Vasco

Numero di Crediti : 5719
    Reputazione CicloSpassionata : 451

Messaggio Da Morris l'originale Mar Lug 22, 2014 3:24 pm

angelo francini ha scritto:@Morris l'originale
    Questa non me l'avevi mai raccontata: il tuo passato di direttore della Polisportiva Edera di Forlì.
    Adesso capisco quello che mi é sempre sfuggito di te (e che, per la verità, non ho mai approfondito).
    La Polisportiva Edera. Nel nome di quella società vi era una storia, un simbolo che in Romagna era profondamente legato, come solo si ritrovava in Versilia, ossia con l'anarchia ed il repubblicanesimo che, all'epoca mi erano sfuggite! In questo siamo molto simili!
    Oggi mi si é completato un quadro .......

Tornando alla foto dello "Squaletto di Messina" credo che la foto risalga a quegli anni la, essendo lui del 1984: la maglia é uguale e se ben guardi anche il marchio del maglificio é lo stesso!

Caro Angelo, L’Edera in “senso repubblicano del termine” Wink , non era il mio partito, ma nello sport, la pensavamo nel medesimo modo. Potrei dire due con lo stesso naso…. J
    Il giornalista incaricato dal Presidente della Polisportiva Edera Forlì, al fine di segnalagli un papabile dalla cultura sportiva enorme, adatto al ruolo di Direttore Generale, come m’ha sempre detto, venne subito da me per dirmi: “In giro tutti sanno che sei un’Enciclopedia dello sport, esclusi quelli del giornale del tuo partito, che non t’ha fatto scrivere nemmeno una riga. Per me sei il nuovo Direttore della Polisportiva Edera.  L’ufficialità te la darà il Presidente, se sarai d’accordo, ovviamente. Prima però ti devo chiedere un favore: quando sarai là, o anche adesso se vorrai, scrivi di sport, sui  giornali che  ti pare, perché tutti, escluso quello del tuo partito, ti apriranno le porte. Te lo chiedo da sportivo e te lo chiedono tutti quelli che ti conoscono”. Diedi a lui un immediato “okay”, ed il giorno dopo quell’incontro, il capogruppo repubblicano nel Consiglio Comunale del Comune dove ero Assessore, mi contattò. “Maurizio - mi disse – mi ha telefonato il Presidente dell’Edera Forlì,  per chiedermi se sei uno di quei comunisti che non ragionano e col paraocchi, perché intende assumerti come Direttore della Polisportiva. Per loro non c’è problema portarsi alla testa un comunista, purché capisca di sport e non pensi alla carriera politica. Gli ho risposto di prenderti di corsa!”. Due ore dopo mi telefonò il Presidente.
    In queste righe ci sta un sublimato di personali sogni ed un modo di intendere le sostanze che non ho mai dimenticato. Onore all’Edera. Se anziché mazziniani, quei dirigenti fossero stati dei comunisti (non solo romagnoli), il sottoscritto non sarebbe mai diventato qualcuno nello sport. Forse avrei scritto ugualmente, ma non avrei mai e poi mai vissuto quelle esperienze di campo, di palestre ecc. che sono e saranno sempre la più intense della mia vita. Ed in chiave politica, ci sta il senso di una deriva, che il partito nel quale ho militato tanti anni fa, ha visto emergere compiutamente.  Ma ne parleremo Angelo, ne parleremo…..
    Meraviglie di Nibali! Ho sempre evitato di parlare di queste cose sul web, se non smascherato…... .
    Certo Angelo, il protagonista di quella copia della livrea Sanson ’93, è il medesimo dove progettai quelle maglie: il Maglificio Alexander di Cesena: ……D’altronde, non capitò solo con la Sanson, ma anni dopo, pure con l’Alfa Lum….. Bene così. Ed oggi, un pizzico di soddisfazione in più…..
    Ciao! 
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice

Messaggio Da angelo francini Mar Lug 22, 2014 4:07 pm

@Morris
    Che tu non fossi repubblicano lo sapevo ......, ma quello che non sapevo era il tuo coinvolgimento nella polisportiva Edera.
    Beh in quegli anni mi capitò di frequentare l'ambiente politico del PRI nelle tue terre che, se non ricordo male, per anni in molte amministrazioni della tua zona era la seconda forza dopo il PCI.
    Quando ci vedremo mi dovrai spiegare quella del naso ....J
    Noi eravamo piccoli in quelle coalizioni, ed anche nelle altre in cui ci siamo conosciuti, ma però .... avevamo la ""crapa"": il problema é che sovente gli amici della tua parte non lo hanno capito, e non solo con te!
    Ciao!
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4980
    Reputazione CicloSpassionata : 34

Messaggio Da perobeach Mer Lug 23, 2014 8:02 pm

Oggi (Plan d'Adet) è il giorno in cui Vincenzo mi è piaciuto di più.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 8494
    Reputazione CicloSpassionata : 491

Messaggio Da UribeZubia Sab Lug 26, 2014 6:36 pm

Posto qui : in questo momento sulle frequenze di Radio Popolare il "nostro" Cauz è ospite della trasmissione Olio di Canfora, dove ci parlerà del Tour e di Nibali.

http://www.radiopopolare.it/poplive/diretta/

Indispensabile il plug-in di videolan: http://get.videolan.org/vlc/2.1.2/win32/vlc-2.1.2-win32.exe
    Consigliati Google Chrome e Firefox. Attendere qualche istante per il caricamento (anche 20-30 sec).

Link Mobile RADIO POPOLARELink RADIO POPOLARE
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da UribeZubia Dom Lug 27, 2014 7:19 pm

Vincenzo Nibali - Pagina 5 Btvnc410
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Lug 27, 2014 7:22 pm

Una maglia gialla che non se la tira x nulla.
    Stringe la mano a tutti.

Molto simpatica la sorella. Felice e gaudente.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 11147
    Reputazione CicloSpassionata : 718

Messaggio Da Lemond Dom Lug 27, 2014 7:31 pm

Infatti Vincenzo, che non conosco personalmente, dà proprio l'idea di essere una persona brava, oltre che intelligente. Wink
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da UribeZubia Dom Lug 27, 2014 7:38 pm

chapeau
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Lug 27, 2014 7:42 pm

Bellissima l'idea di prepararsi il discorso.
    Emozionante
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Lug 27, 2014 7:45 pm

Ha fatto più fatica a non piangere che a salire ad Hautacam
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12712
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Dom Lug 27, 2014 7:48 pm

Che emozione, finalmente l'Inno di Mameli...... nessuno gli diede la bandiera, ma forse non si poteva portarla sul podio...
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Lug 27, 2014 8:07 pm

Teniamocelo stretto questo ragazzo.
    Su di lui c'è da ricostruire il movimento italiano.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Lug 27, 2014 10:51 pm

Ho visto ora Tour of Lemond su Eurosport.
    Le più belle parole su Nibali le ha dette l'americano. Splendido.
    E splendide le sue parole sincere sull'Italia e sui corridori italiani.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Lun Lug 28, 2014 8:24 am

Non ho sentito quel che ha detto, però anche i francesi non scherzano a proposito di Vincnzo, sia T. Adams, che Ja.Ja, per finire con G. Holz tutti i giorni erano più che ammirati di questo "nostro" campione.
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico

Numero di Crediti : 6498
    Reputazione CicloSpassionata : 184

Messaggio Da eliacodogno Lun Lug 28, 2014 8:35 am

Tre settimane praticamente sempre in giallo, con la naturalezza di chi prende un caffè cheers 
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Lun Lug 28, 2014 8:51 am

eliacodogno ha scritto:Tre settimane praticamente sempre in giallo, con la naturalezza di chi prende un caffè cheers 

In molti usano questo avverbio per indicare quello che dici tu, però credo sia più appropriato, nel caso, *teoricamente*, perché in pratica, di sicuro sempre in giallo non è stato, mentre in astratto si può pensare che gli "interregni" di Kittel e Galopin (s.s.s.c.) non abbiano avuto significato, se non per i medesimi e i francesi che, per questo hanno fatto ... una festa nazionale. Very Happy
    salvatore
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal

Numero di Crediti : 4327
    Reputazione CicloSpassionata : 11

Messaggio Da salvatore Mar Lug 29, 2014 8:05 pm

Nibali ha corsa da campione. Non conta avere solo le gambe ma anche la testa. Sembra una frase fatta ma conta molto saper gestire la leadership,  in corsa e soprattutto fuori. 

Non è da tutti avere la maglia gialla,  fare premiazioni interviste e contorno e poi andare a dormire tranquillo, riposarsi e  la mattina correre bello pimpante. 
    Dormire ininterrottamente senza pensieri significa avere più energie il giorno dopo.
    nibali è stato perfetto

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Argomenti simili

-

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 8:21 am