CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


2 partecipanti

    Saxo Bank e Movistar "boicottate" dall'UCI: la sentenza del TAS

    avatar
    flatMatt
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 67
    Numero di Crediti : 4110
    Reputazione CicloSpassionata : 18
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Saxo Bank e Movistar "boicottate" dall'UCI: la sentenza del TAS  Empty Saxo Bank e Movistar "boicottate" dall'UCI: la sentenza del TAS

    Messaggio Da flatMatt Gio Ott 24, 2013 1:32 am

    Da El Paìs si è venuti a conoscenza che l'11 ottobre il TAS presieduto da Haas ha accolto il ricorso di Riis e Abarta Sport (Movistar) riguardante il mancato riconoscimento dei punti ottenuti da Contador e Valverde dopo il rientro. 
    La controversa norma del 29 giugno 2011, che prevede la neutralizzazione per due anni dei punti ottenuti dai corridori al rientro da una squalifica, è stata dunque applicata retroattivamente ai due forti spagnoli. Nel pronunciamento del tribunale, per certi versi eclatante, si usa addirittura la parola "boicottaggio" il che lascia intendere che la condotta dell'uci sia stata tenuta intenzionalmente. 
    La cosa avrebbe potuto costar cara soprattutto alla Saxo di nonno Bjarne e Alberto Contador in quanto al momento del rinnovo della licenza world tour c'era il concreto rischio che la squadra danese rimanesse esclusa dal ciclismo che conta, con tutti i danni del caso. 
    La notizia data dal quotidiano di Madrid fa sorgere spontaneamente degli interrogativi sull'operato della federazione internazionale e del suo ex presidente Mc Quaglia ora sostituito dal figlio del cuoco Cookson: un nome una garanzia. Saprà il nostro prode a migliorare la situazione, cominciando dal difendere meglio l'immagine di uno sport costantemente alla berlina dei media, dal giornale locale fino ai circuiti internazionali? Questa sentenza del Tas può esser un punto di inizio per metter fine alle pratiche truffaldine delle precedenti presidenze UCI? Come mai in 12 giorni nessuno ha detto mezza parola sulla questione? Se come dice il tribunale di Losanna, Saxo e Movistar sono state boicottate, in  favore di chi è stato fatto? qual'è stato il motivo di tale boicottaggio? 
    Dato che, come dice Charles Bukowski, "eterna risorge sempre la speranza, come un fungo velenoso", anche noi speriamo!
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25609
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Saxo Bank e Movistar "boicottate" dall'UCI: la sentenza del TAS  Empty Re: Saxo Bank e Movistar "boicottate" dall'UCI: la sentenza del TAS

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Ott 24, 2013 1:47 am

    Potrebbero anche averlo fatto non in funzione di qualcun altro. Viste le storie emerse, potrebbero averlo fatto "semplicemente" per spillare soldi alle due squadre.
    Per fortuna è il passato. Ora l'Uci non sarà il paradiso, ma nemmeno la merda squalificata del periodo precedente.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:56 pm