CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


Presentazione di CicloPassione

Condividi
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Dom Ago 18, 2013 9:03 pm

Promemoria primo messaggio :

L'utilissimo post di Peek2 (http://www.ciclopassione.com/t101-presentazione-nuovi-utenti#492) ci è propizio per ripercorrere le tappe che hanno fatto nascere CicloPassione e fare un quadro di quello che è oggi, anche se resta un magma in continuo divenire, per nulla raffreddato (anzi!Smile), sebbene sia online da un anno.

Premessa
Sembra strano presentare ora Ciclopassione, ma forse leggendo vedrete che poi così strano non è.
La piattaforma è stata creata circa un anno fa da una idea/proposta di Rojo.
Inutile girarci intorno, si viene (per ora) quasi tutti dall'esperienza di un'altra community, che qualche anno fa aveva toccato livelli di qualità ciclistica eccelsi. Personalmente, chi scrive aveva trovato in quella comunità virtuale ed in quelle tante firme (sconosciute fisicamente) un vero sfogo ad una passione per qualche tempo repressa e poi, INEVITABILMENTE, tornata fuori.
Parallelamente alla qualità della elite si è poi popolata, come ogni comunità virtuale, di soggetti portatori dei classici malesseri sociali. La comunità piano piano (come succede a qualsiasi realtà virtuale non moderata) è diventata un coacervo di frustrazioni, dal pubblicamente depresso logorroico e sproloquiante al cane aggressivo in cerca di antagonismo tout court a buon mercato, che poi sono due manifestazioni diverse di patologie sociali simili.
Nulla contro coloro che vivono situazioni spiacevoli ed hanno necessità di una valvola di sfogo in questo periodo complicato, ma credo che chi voglia appassionatamente vivere il ciclismo in comunità, con gusto e ricerca della qualità espressiva (anche con raffinatezza), abbia il sacrosanto diritto di vedere sancita questa aspirazione e di non dover pagare alcun dazio per mali sociali.
Eppoi ci sono tante persone che vivono il loro malessere con discrezione e misura, senza per forza pesare sugli altri.
La qualità viene prima di tutto e vivere con qualità aiuta ad affrontare e superare ogni malessere.
Per questa ragione è nata CicloPassione, dove il termine "passione", il voltaggio della vita, è la cifra che accomuna i pochi per ora che animano la comunità.
La Passione ci rende bambini, è quella che mette assieme davanti ad uno schermo, o lungo i cigli delle strade migliaia di persone di qualsiasi età, ceto, religione e ... mettete voi il resto.
La Passione va a braccetto con la cultura, la qualità. Dove esistono questi ingredienti siamo tutti bambini, spugne aperte alla vita, al bello della vita ed alla qualità dell'esistenza.
Se poi la Passione è quella sportiva, embeh, non c'è doping o altra problematica che tenga, la Passione Sportiva è la porta del Paradiso, ovvero la sede di CicloPassione, una sede che non esiste, ma che è una umana aspirazione (scevra da ogni contenuto religioso Wink).
La vera Passione è sempre onesta, viscerale, genuina, aperta al confronto ed allo scambio, direi pure bambina e non va mai sbeffeggiata o ridicolizzata. Non è tutta un "rock&roll" che serve a fare numero, anzi numeri indistinti.
E' la porta aperta lasciata dal ns sistema informatico personale che non va mai violata da hacker male intenzionati.
Anzi, proprio il violarla rappresenta la massima infamia per chi se ne rende responsabile. E' come picchiare un bambino o un soggetto debole (per natura indifeso).
Mai qua dentro alcuno si sentirà assimilato ad uno psicopatico perché esprime con forza e qualità le proprie idee sincere ed appassionate.
Il rispetto per i ciclopassionati sarà totale e profondo.
La qualità e la profondità espressive stabiliscono e stabiliranno il confine fra il rispetto personale di chi usa anche toni accesi ed il tormentare monocorde del soggetto patologico che usa la comunità per suoi personali cattivi istinti insopprimibili.
Sarà anche un ragionamento elitario, non c'è dubbio, ma sono le elite (le persone di qualità) che hanno mandato avanti il mondo, mai il popolo bue e mai le entità assembleari. L'autorità nasce dal carisma e dalla forza delle idee. Insomma dalla qualità.
Si può anche scrivere che si odia il ciclismo attuale come fa Morris, perché lo dice per amore sincero e profondo per questo sport e lo sport in generale, argomentando quell'odio, che odio non è, per descrivere il tradimento di una natura e di una vocazione sportiva profonda.
Per chi ha vissuto tra prodotti editoriali e pubblicità è normale ragionare in termini di posizionamento di prodotto.
CicloPassione non è un prodotto editoriale classico, men che meno commerciale (è solo un costo come ogni bellissimo hobby), ma al posizionamento ci si tiene parecchio.
Non interessano i numeri (spiace aver cancellato qualcuno) ma la qualità viene prima di tutto.
Bene, chi ha scelto CicloPassione ha scelto il suo avatar per vivere in una nuova Pandora. Non conta chi siamo, ma cosa siamo dentro.
E lì non ci sono segreti, come negli Avatar di James Cameron inviati fra le bellissime genti di Pandora.

STRUTTURA ATTUALE
La struttura attuale del forum è divisa in due aree di fruizione:
1 - quella di archiviazione (schede corridori, ciclopedia, video-archivio, ecc.) e di servizio (schede delle gare) e streaming, in genere identificata dalla nota "no post".
2 - il forum vero e proprio ("Ciclismo Scritto da Voi" in particolare).

Vediamo le categorie/sezioni ed i forum nel dettaglio.

SERVIZI AMMINISTRATIVI DEL FORUM
Si compone di due sezioni. La prima (PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI e TEMI FORUMISTICI) è il forum del forum, dove oltre alle presentazioni si discute su proposte e feature del forum (es. voto dei post, rango ciclistico dei ciclopassionati, ecc.).
La seconda invece è una utility generale per utilizzare appieno le features del forum (video, html, ecc.). Vi sono stati inseriti suggerimenti pratici sull'inserimento dei video, sugli smilies (che a breve saranno rivisti con nuovi inserimenti ed una nuova organizzazione), ed altre spiegazioni pratiche sull'utilizzo del forum, che saranno alla bisogna continuamente integrate per fornire utili servizi.

LCICLISMO IN LIVE STREAMING - GLI EVENTI LIVE DI CICLISMO
Nella prima sezione (CICLISMO in LIVESTREAM - GUARDA gli eventi live di CICLISMO), in forma di avviso, compaiono le schede con i livestream più prossimi e di seguito gli streaming dei principali canali ciclisticamente rilevanti e disponibili online con le loro rispettive programmazioni di seguito in pagina.
Nella seconda sezione (ora contenuta direttamente la prima), (CALENDARIO Eventi di ciclismo in LIVESTREAM con SCHEDE COMPLETE delle GARE) vengono inserite le schede tecniche (altimetrie, planimetrie, meteo, dettagli, storia, ecc.) delle gare prossime allo svolgimento, con i link al rispettivo live streaming. Una volta effettuate le gare, queste schede, integrate di video di registrazione (se disponibili) e ordini d'arrivo, vanno a popolare il "Video-Archivio delle Gare di Ciclismo su Strada" o Pista, o Ciclocross, ecc..
Inizialmente le schede erano contenute direttamente nelle pagine degli streaming, ma giustamente è stato fatto notare come così divenissero troppo pesanti.

CICLISMO SCRITTO (DA VOI)
Che dire? E' il forum. In più vi sono una sezione dedicata specificamente ai media tv ciclistici e due dedicate alle politiche sportive di Uci e Fci.
Di seguito una sezioni con bookmark di siti di ciclismo (è il bookmark di chi scrive), calendari e ranking Uci embeddati, oltre ai risultati caricati dal sito dell'ente mondiale del ciclismo. L'idea è quella di rendere quante più info fruibili in poco tempo dal ciclopassionato direttamente sul sito-forum, utilizzando al meglio il codice html importabile nei post. In sostanza si tende a realizzare nel forum quella che è la fruizione informativa pre-gara di un ciclopassionato, dall'archivio alle schede gara, ecc..
L'auspicio è quello di creare discussioni quanto più corredate dalla multimedialità.
La parola d'ordine è: condivisione, il massimo della condivisione possibile. I post possono essere votati (in positivo, o negativo) e questi voti ne determinano la "popolarità", chiamata reputazione "ciclospassionata". Si confida sull'onesto appassionato e spassionato esercizio di questa funzione da parte dei ciclopassionati.
Abbiamo anche i sondaggi per avere il polso opinionistico dei ciclopassionati. Il primo è stato quello della Vuelta. Il prossimo sarà sulla nazionale italiana ideale, con 9 voti disponibili ed una bella lista di papabili per la "maglietta". Partirà durante il Trittico.
"Ciclismo Scritto da Voi" è una categoria che comprende più forum, di cui quello sugli Elite-Prof è solo il principale. L'auspicio è che si popolino anche gli altri con contenuti direttamente ricevuti da persone di quegli ambienti (ciclismo femminile, ciclismo under 23 e giovanile, ciclocross, fuoristrada in genere, MTB, ciclismo paralimpico, cicloturismo e ciclismo d'avventura ed infine, con tanto distacco, il ciclismo amatoriale, evitandone magari gli ordini d'arrivo per parlare solo di esperienze dirette e sensazioni oltre a proposte per il settore. C'è infine una sezione dedicata, al solito, all'argomento degli argomenti, sperando qua di trovare vera qualità espressiva per la delicatezza dell'argomento.
Infine, last but not least, ci sono due sezioni dedicate a due firme famose virtuali (ma anche reali): Morris e Lemond. Quando il buon vino ...
Quando si scrive di elite ... loro ne incarnano il significato. Loro, anzi, sono Elite Prof per definizione, perché scrivere è un'arte. Il primo è veramente una penna prof, il secondo un elitario dilettante della penna, certamente non allo sbaraglio con la lingua italiana.
Se tra i CicloPassionati emergeranno belle penne magari si penserà a creare una sezione di loro ciclo-blog. Why Not.
Tutto sempre alla ricerca della qualità.

ARCHIVI DATI-VIDEO DI CICLISMO
Non è un forum. E' un mero archivio.
Si spera col tempo (sia quello che passa, che quello offerto da generose anime) di popolarlo con sempre più esaustivi contenuti.
E' diviso in 5 sezioni:
SCHEDE CICLISTI - Wiki, Twitter e Facebook degli atleti
Tutto quanto serve sapere attualmente di un corridore, anche in realtime con twitter. Una scheda con vari widget embeddati in pagina.
Una bella cinquantina di ottimi ciclisti è già recensita.
CICLOPEDIA
Se uno volesse leggersi storia e dati di una gara ha due soluzioni: ascoltarsi Morris o diversamente leggersi la Wiki in una novantina magari pagine. Qua abbiamo raggruppato le pagine della wiki di varie lingue in una pagina. Per il momento ci sono solo i GT, le monumento e qualche gara appena disputata e quindi recensita all'uopo.
VIDEO ALBI D'ORO
Sulla Ciclopedia ci si può leggere l'albo d'oro, qua a lavoro completato si potrà in parte vederlo attraverso i video. E' anche un modo per organizzare i video delle grandi corse. Per ora c'è una parte di storia "Roubaix".
VIDEO-PALMARÈS
Lo stesso concetto applicato alle gare nel precedente item, qua è utilizzato per i palmarès dei ciclisti. Lavoro ancora da iniziare.
CicloTWITTER - Real Time Tweeting di Ciclismo
Raccolta dei tweets di ciclismo o secondo argomentazioni particolari (es. Giro, Tour, corridore, ecc.)
Non è dato sapere se questo servizio resterà. Ci sono siti specializzati per questo (che aggiornano sempre le liste twitter) ed è da vedere se vale la pena fare una cosa del genere, perché servirebbero volontari e tempo, come per il resto dìaltro canto. Vedremo.

VIDEO-ARCHIVIO GARE CICLISMO CON SCHEDE COMPLETE
Non è un forum. E' un mero archivio, diviso in 4 sezioni (strada, ciclocross, pista, e altro fuoristrada, ecc.).
Relativamente alla strada è costituito in primis dalle "schede gara" di cui sopra, ma anche qua si spera col tempo di aggiungere video e schede gara ex post, magari relativamente alle stagioni più recenti.
Fra breve ci saranno i video dei mondiali bmx.

OFF TOPIC (DISCUSSIONI SU ALTRI ARGOMENTI)
E' il forum per tutto il resto della vita, quella extra-passione ciclistica rabbit Laughing 
Parleremo magari anche di politica, "ma anche no". L'importante, come sempre, sarà la qualità, lo stile, la profondità. Se poi resterà anche il rispetto, quello formale s'intende (perché quello sostanziale è ovviamente un must), comunque la si pensi, sarà ancor meglio!
Come detto altrove nella presentazione del topic, destra e sinistra sono due mani entrambe necessarie, come pure lo sono coloro che le ritengono superate.

AREA SERVIZI
Per chiudere, nell'area servizi ci sono due forum aperti alla discussione, ma sono proprio di servizio:
- RICHIESTE dei CicloPassionati
- BACHECA CicloPassionaria

Quindi ricapitolando, i forum di discussione sono i seguenti:
- CICLISMO SCRITTO (DA VOI)
e sparsi nei TOPICS:
- PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI e TEMI FORUMISTICI
- OFF TOPIC (Discussioni su altri argomenti)
- RICHIESTE dei CicloPassionati
- BACHECA CicloPassionaria


Oltre alla pagina di forum, vi sono poi un comodo calendario con gli eventi streaming in programma:
http://www.ciclopassione.com/calendar
ed una pagina portale con alcune info cotte e mangiate sul forum:
http://www.ciclopassione.com/portal

Ps. a PeekPeek: pare che comunque ti sia orientato abbastanza rapidamente Wink
Grazie comunque per l'opportunità offerta per presentare la struttura del forum.
Sperando di avere altri ciclopassionati a collaborare, si spera di aver dato la misura dell'ambizione di questo progetto magmatico in continuo divenire.


Ultima modifica di Admin il Gio Ott 31, 2013 5:14 pm, modificato 1 volta


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!

Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 13.10.12

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Lun Mar 24, 2014 4:15 pm

E' con dispiacere che si deve ricorrere ad una sorta di ghigliottina.
Tutti gli utenti non attivi nel forum da tempo (utenti che non postano e non partecipano al forum s'intende) saranno disattivati.
A breve la zona con accesso riservato sarà ampliata e, francamente, è bene che il servizio sia goduto e condiviso solo da chi contribuisce al forum.
In tal modo si potranno inviare le informative su video ed altre curiosità solo agli utenti effettivamente interessati e partecipanti, senza disturbare chi si è iscritto casualmente.

Non è un forum legato ad una attività commerciale e l'unico incentivo è proprio la condivisione di una passione sportiva.
Per gli altri spiace, ma credo che sia più che legittimo questo, visto che Ciclopassione è un forum e non una piattaforma video. Tutta la parte video sarà resa accessibile solo agli utenti registrati.
Per tornare a partecipare, riattivare eventualmente l'account o per richieste particolari scrivere qua:
http://www.ciclopassione.com/contact
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Mar Mar 25, 2014 9:48 pm

Precisazione dovuta:
la disattivazione avviene automaticamente dopo 2 mesi di inattività e la funzione è attiva per coloro che a partire da ieri non postano da due mesi.
L'account in tal caso viene disattivato dal sistema, ma assolutamente non viene cancellato.


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Ven Apr 04, 2014 7:32 pm

Spiace doverlo scrivere, ma ci si sta stufando delle registrazioni per accedere agli streaming.
D'ora innanzi chi si iscriverà senza partecipare al forum sarà cancellato.
Sarebbe bello che si capisse che c'è un po' di lavoro dietro e che il fine è quello di costituire una community di persone competenti ed appassionate, e con poca voglia di discussioni sterili.

Iscriversi solo per "sfruttare" gli streaming è davvero da persone di basso profilo.
In più crea problemi nel gestire una lista vera di utenti, a cui inviare le info che davvero interessano.
Il colmo, poi, è ricevere una email incazzosa da gente che si registra e non vuole ricevere le newsletter.
Ma cosa vi registrate a fare?!
Chi si registra e non posta entro una settimana verrà d'ora in poi cancellato.
Non c'è altra soluzione.


Ps. Meglio pochi ma buoni. I rompicoglioni puzzano diavoletto quando sono anche parassiti.


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!

vallelvo
Giro di Lombardia
Giro di Lombardia

Messaggi : 3067
Numero di Crediti : 10582
Reputazione CicloSpassionata : 573
Data d'iscrizione : 05.08.13

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da vallelvo il Ven Apr 04, 2014 7:43 pm

Mi raccomando non toglietemi gli streaming! Very Happy 
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Ven Apr 04, 2014 7:45 pm

@vallelvo ha scritto:Mi raccomando non toglietemi gli streaming! Very Happy 
Quello è un rischio che possiamo assolutamente escludere Wink
Non se ne parla proprio. Ma saranno disponibili solo per chi "lavora" alla community.
Chi non lavora, non fa l'am ... lo streaming Very Happy

Ps. Però a questo punto si sta studiando come renderli disponibili solo ad un gruppo SCELTO di utenti.
Così, chi si registrerà "aumma" si troverà con un pugno di mosche. E' questione di giorni e poi si farà così.
Vallelvo, ovviamente, sarà nel gruppo SCELTO. Very Happy


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!

vallelvo
Giro di Lombardia
Giro di Lombardia

Messaggi : 3067
Numero di Crediti : 10582
Reputazione CicloSpassionata : 573
Data d'iscrizione : 05.08.13

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da vallelvo il Ven Apr 04, 2014 7:56 pm

Grazie, quindi continuerò a scrivere cose di poco conto?
Sai che compagnia tengono ai "poveri" pensionati gli streaming!

Il mio problema sorgeva perchè a volte mi allontano dal forum (poco) per andare sulle strade...... del grande ciclismo.  Smile 
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Ven Apr 04, 2014 8:21 pm

@vallelvo ha scritto:Il mio problema sorgeva perchè a volte mi allontano dal forum (poco) per andare sulle  strade...... del grande ciclismo.  Smile
Solo a patto di portare i soliti bei reportage fotografici Razz Wink


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!

vallelvo
Giro di Lombardia
Giro di Lombardia

Messaggi : 3067
Numero di Crediti : 10582
Reputazione CicloSpassionata : 573
Data d'iscrizione : 05.08.13

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da vallelvo il Ven Apr 04, 2014 9:04 pm

Sicuramente se ci sarà l'occasione!
Quello del reporter è uno dei tanti difetti.
avatar
Bolt Ecchia
Grand Prix de Ouest-France
Grand Prix de Ouest-France

Messaggi : 79
Numero di Crediti : 2075
Reputazione CicloSpassionata : 10
Data d'iscrizione : 18.11.13

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Bolt Ecchia il Mar Apr 08, 2014 6:55 am

@Admin ha scritto:
@vallelvo ha scritto:Mi raccomando non toglietemi gli streaming! Very Happy 
Quello è un rischio che possiamo assolutamente escludere Wink
Non se ne parla proprio. Ma saranno disponibili solo per chi "lavora" alla community.
Chi non lavora, non fa l'am ... lo streaming Very Happy

Ps. Però a questo punto si sta studiando come renderli disponibili solo ad un gruppo SCELTO di utenti.
Così, chi si registrerà "aumma" si troverà con un pugno di mosche. E' questione di giorni e poi si farà così.
Vallelvo, ovviamente, sarà nel gruppo SCELTO. Very Happy
Mi permettete di dissentire proprio del tutto? in questo periodo dell'anno io viaggio e non ho molto tempo di collegarmi e messaggiare. Guardavo i canali e le gare quando potevo.
Prevalentemente nell'ultimo periodo guardavo la raccolta dei video. Lsciate almeno quelli.
E' un gran bel servizio perché non lasciarlo aperto a tutti?
vi serve a farvi conoscere anche, scusate ma non comprendo.
Come devo fare per avere l'accesso?


************************


Una donna ha bisogno di un uomo come un pesce ha bisogno di una bicicletta. (Il Trota al Giro della Padania Laughing)
La vita è come la bicicletta; sta su perché va. (Anselmo Bucci, Il pittore volante)
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Mar Apr 08, 2014 8:33 am

@Bolt Ecchia ha scritto:Mi permettete di dissentire proprio del tutto? in questo periodo dell'anno io viaggio e non ho molto tempo di collegarmi e messaggiare. Guardavo i canali e le gare quando potevo.
Prevalentemente nell'ultimo periodo guardavo la raccolta dei video. Lsciate almeno quelli.
E' un gran bel servizio perché non lasciarlo aperto a tutti?
vi serve a farvi conoscere anche, scusate ma non comprendo.
Come devo fare per avere l'accesso?
Diamine Bolt, in un mese non riesci a partecipare alle discussioni qualche volta?! Surprised  Evil or Very Mad
Nel mentre che guardi gli streaming puoi partecipare alle discussioni un minimo.
Comunque sia il tuo account sarà abilitato a brevissimo, il tempo di aggiungerlo. Very Happy

A scanso di equivoci, il sistema disattiverà automaticamente ad ogni input (query) coloro che non postano da tempo.
Quindi, Bolt, se non posti ... so' cavoli tua poi ... Wink (faccio solo una riattivazione, altrimenti serve certificato medico per l'esenzione terapeutica Laughing)
Basta un minimo di buona volontà e di partecipazione.
Il Forum ha il solo scopo di mettere assieme persone con passione vera e genuina.
Non è una attività editoriale e non vive di pubblicità.
Insomma non ci sono altre finalità, se non la condivisione di passione.

L'inserimento degli utenti abilitati è stata fatta manualmente ed ha richiesto un po' di tempo.
Se qualcuno è stato escluso erroneamente lo segnali.
Solo per la disattivazione la query è ovviamente automatica.

Grazie per la comprensione e la collaborazione.


Edit ore 8,42: Accesso agli streaming attivato flower


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!
avatar
BenoixRoberti
Tour de France
Tour de France

Messaggi : 7693
Numero di Crediti : 23706
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da BenoixRoberti il Mar Apr 08, 2014 10:21 pm

@Lemond ha scritto:Ah, mi ero perso, perché non mi è apparsa su Outlook la discussione sui paesi baschi e quindi l'avevo cercata su quella di Cuneghin. Pardon!  capa sul muro

@BenoixRoberti ha scritto:Se posti in un argomento poi vieni avvisato delle successive repliche con la mail. Probabile che tu non avessi ancora postato nulla sulla Itzulia.
Però ci deve essere il modo di seguire ed essere avvisati anche dei 3d in cui non si è postato.
Ma al momento non ricordo come.

@apache ha scritto:Premendo su "più" in alto, c'è l'opzione "Controllare messaggi per questo argomento".
Dovrebbe attivare l'email per il thread.



Ps. Grazie Apache


************************


Il più pulito ha la rogna, e chi più ha la rogna comanda lo sport.

dante battaglia
Tour Down Under
Tour Down Under

Messaggi : 19
Numero di Crediti : 1856
Reputazione CicloSpassionata : 10
Data d'iscrizione : 04.02.14

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da dante battaglia il Mer Apr 09, 2014 7:41 pm

admin faccio domanda di ammissione agli streaming,non ho molto tempo per scrivere ma leggo e guardo le gare da qua. mi piacciono le altimetrie che fate complimenti e la prima volta che ho visitato ciclopassione sono entrato per una altimetria che avevate tuittato.
con il sistema di adesso in più agli stream non si vedono anche quelle ed è un peccato.
non le potete mettere anche da altre parti?
grazie comunque per il lavoro
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Gio Apr 10, 2014 10:52 am

Scusa per il ritardo, ma ieri sera non avevo letto. Solo perché sei tu  Very Happy ... però fatti leggere ogni tanto. In bocca al lupo Dante.


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!
avatar
BenoixRoberti
Tour de France
Tour de France

Messaggi : 7693
Numero di Crediti : 23706
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da BenoixRoberti il Gio Apr 10, 2014 5:53 pm

Oggi il programmatore mi ha fatto notare come il traffico di Ciclopassione sia salito parecchio.
Ho voluto verificare con il tool di Alexa, società del Gruppo Amazon, il rapporto fra il traffico di CicloPassione e quello di altri siti di ciclismo italiani ed il risultato è stato sorprendente.

SITOGLOBAL RANK RANK IN ITALYLINK ALEXA
bdc-forum.it       46.389            955 http://www.alexa.com/siteinfo/bdc-forum.it/
tuttobiciweb.it     124.393          2.852 http://www.alexa.com/siteinfo/tuttobiciweb.it/
spaziociclismo.it     232.625          4.782 http://www.alexa.com/siteinfo/spaziociclismo.it/
ciclopassione.com     281.721          5.455 http://www.alexa.com/siteinfo/ciclopassione.com/
direttaciclismo.it     521.467        11.698 http://www.alexa.com/siteinfo/direttaciclismo.it/
ciclismoweb.net     884.512        25.922 http://www.alexa.com/siteinfo/ciclismoweb.net/
ciclismo-online.it     886.854        26.621 http://www.alexa.com/siteinfo/ciclismo-online.it/
cyclingpro.it     943.230        28.322 http://www.alexa.com/siteinfo/cyclingpro.it/
sportpro.it  1.267.254        37.041 http://www.alexa.com/siteinfo/sportpro.it/
solobike.it  1.287.351        38.013 http://www.alexa.com/siteinfo/solobike.it/
italiaciclismo.net  1.297.622        32.754 http://www.alexa.com/siteinfo/italiaciclismo.net/
ciclismo.info  1.402.316        20.788 http://www.alexa.com/siteinfo/ciclismo.info/
ciclonet.it  3.114.335  http://www.alexa.com/siteinfo/ciclonet.it/
velobike.it  9.236.163  http://www.alexa.com/siteinfo/velobike.it/


Direi che in sei mesi se ne è fatta di strada. Very Happy
In pochi ci scrivono Embarassed ma tanti lo leggono ... almeno questo Wink 

Si dovrebbe fare una pensata su cosa fare in futuro, visto che non c'è nulla di commerciale nell'attività attuale.
Essere, con contenuti "artigianali", quasi fra i primi 5000 siti italiani provoca un qualche brivido. Idea

Ps. Non lavoro in Amazon Laughing


************************


Il più pulito ha la rogna, e chi più ha la rogna comanda lo sport.
avatar
BenoixRoberti
Tour de France
Tour de France

Messaggi : 7693
Numero di Crediti : 23706
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da BenoixRoberti il Gio Apr 10, 2014 6:16 pm

Aggiungo altri dati sul ranking di Ciclopassione da questo sito:
http://www.valoresito.com/searchResult.php?url=ciclopassione.com

Ci attribuiscono una media di circa 562 utenti unici giornalieri, ma siamo già un po' al di sopra.
Dipende dal periodo preso per calcolare la media. Ma va bene così.


************************


Il più pulito ha la rogna, e chi più ha la rogna comanda lo sport.

Megguaid
Tour of Beijing
Tour of Beijing

Messaggi : 1
Numero di Crediti : 1745
Reputazione CicloSpassionata : 0
Data d'iscrizione : 10.04.14

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Megguaid il Ven Apr 11, 2014 12:02 am

@BenoixRoberti ha scritto:Oggi il programmatore mi ha fatto notare come il traffico di Ciclopassione sia salito parecchio.
Ho voluto verificare con il tool di Alexa, società del Gruppo Amazon, il rapporto fra il traffico di CicloPassione e quello di altri siti di ciclismo italiani ed il risultato è stato sorprendente.

SITOGLOBAL RANK RANK IN ITALYLINK ALEXA
bdc-forum.it       46.389            955 http://www.alexa.com/siteinfo/bdc-forum.it/
tuttobiciweb.it     124.393          2.852 http://www.alexa.com/siteinfo/tuttobiciweb.it/
spaziociclismo.it     232.625          4.782 http://www.alexa.com/siteinfo/spaziociclismo.it/
ciclopassione.com     281.721          5.455 http://www.alexa.com/siteinfo/ciclopassione.com/
direttaciclismo.it     521.467        11.698 http://www.alexa.com/siteinfo/direttaciclismo.it/
ciclismoweb.net     884.512        25.922 http://www.alexa.com/siteinfo/ciclismoweb.net/
ciclismo-online.it     886.854        26.621 http://www.alexa.com/siteinfo/ciclismo-online.it/
cyclingpro.it     943.230        28.322 http://www.alexa.com/siteinfo/cyclingpro.it/
sportpro.it  1.267.254        37.041 http://www.alexa.com/siteinfo/sportpro.it/
solobike.it  1.287.351        38.013 http://www.alexa.com/siteinfo/solobike.it/
italiaciclismo.net  1.297.622        32.754 http://www.alexa.com/siteinfo/italiaciclismo.net/
ciclismo.info  1.402.316        20.788 http://www.alexa.com/siteinfo/ciclismo.info/
ciclonet.it  3.114.335  http://www.alexa.com/siteinfo/ciclonet.it/
velobike.it  9.236.163  http://www.alexa.com/siteinfo/velobike.it/


Direi che in sei mesi se ne è fatta di strada. Very Happy
In pochi ci scrivono Embarassed ma tanti lo leggono ... almeno questo Wink 

Si dovrebbe fare una pensata su cosa fare in futuro, visto che non c'è nulla di commerciale nell'attività attuale.
Essere, con contenuti "artigianali", quasi fra i primi 5000 siti italiani provoca un qualche brivido. Idea

Ps. Non lavoro in Amazon Laughing

quanti hai pagato per drogare  siringona  i dati ??? diavoletto  diavoletto  diavoletto

BenRubberti perchè hai dimenticato Cicloweb, con cui eri pappa e ciccia prima che ti trombassero (hi hi) ???

vallelvo
Giro di Lombardia
Giro di Lombardia

Messaggi : 3067
Numero di Crediti : 10582
Reputazione CicloSpassionata : 573
Data d'iscrizione : 05.08.13

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da vallelvo il Ven Apr 11, 2014 12:24 am

Questo è un forum di persone tranquille!
avatar
BenoixRoberti
Tour de France
Tour de France

Messaggi : 7693
Numero di Crediti : 23706
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da BenoixRoberti il Ven Apr 11, 2014 12:45 am

Voglio essere cortese e persuasivo.

Pagare? Amazon in effetti ha bisogno dei soldi di Ciclopassione Very Happy
Non ho indicato quel sito perché s'è scelto il basso profilo, ricercando la maggior distanza da quella realtà. Ciascuno per il suo meglio. Se ti interessa quel dato, basta input-are il dato in Alexa e ... direi che ... Surprised ... ma non importa.
Il dato notevole è quello di Bdc Forum, che parlando di ciclismo è fra i primi 1000 siti italiani. Quello sì è un punto di riferimento in termini ... quantitativi.
Su quelli qualitativi ... ciascuno ha i suoi gusti.

Non sono stato trombato, ho altri gusti e, tecnicamente, me ne sarei andato semmai. Ma non importa.
Ciò che conta è che ciascuno sia soddisfatto delle scelte compiute. Non tutto il male vien per nuocere. Col senno di poi, io dovrei pure ringraziare per la ... "trombatura" Wink

Che persona è uno che si iscrive solo per scherno e livore personale, peraltro insensato?
Io ho dimenticato, perché non fate lo stesso anche voi?!
Qua abbiamo diritto ad esprimerci come ci pare e piace.
Non cancello nulla, qua non si censura nessuno ... per far teatro poi con le pagelline in condotta.
Siamo persone mature con le nostre idee, dignità ed individualità, non "primini" che vogliono fare gli zelanti col maestro.
Qua vogliamo solo alimentare una sincera passione e non rompere l'anima ad altri per un gusto fine a se stesso e direi che la scelta stia pagando, aldilà dei numeri.
Torna a casa, fa il bravo. Mi raccomando.
Bye


************************


Il più pulito ha la rogna, e chi più ha la rogna comanda lo sport.
avatar
BenoixRoberti
Tour de France
Tour de France

Messaggi : 7693
Numero di Crediti : 23706
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da BenoixRoberti il Ven Apr 11, 2014 12:46 am

@vallelvo ha scritto:Questo è un forum di persone tranquille!


************************


Il più pulito ha la rogna, e chi più ha la rogna comanda lo sport.
avatar
Lemond
Giro di Lombardia
Giro di Lombardia

Messaggi : 3136
Numero di Crediti : 9011
Reputazione CicloSpassionata : 718
Data d'iscrizione : 30.07.13

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Lemond il Ven Apr 11, 2014 8:19 am

In effetti (strano ma vero, c'è scritto sulla settimana enigmistica) non ricordo un diverbio accesso fra di noi, sembra di essere in una famiglia dove, però, il litigio non alligna.  Smile Forse è anche un limite, perché magari con qualche bella arrabbiatura il divertimento aumenta; ma anche no.  Laughing


************************


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì Wink
avatar
BenoixRoberti
Tour de France
Tour de France

Messaggi : 7693
Numero di Crediti : 23706
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da BenoixRoberti il Ven Apr 11, 2014 10:33 am

Detta così, sembra la descrizione di un forum politicamente corretto. Very Happy 
Orrore! Laughing
Possiamo tranquillamente litigare o meglio discutere in modo anche acceso, basta che l'oggetto della discussione sia vero, sostanziale e che, invece, non sia proprio il litigio, la conflittualità, il cuore della cosa. Il discrimine sta nella sincerità e nella genuinità dell'opinione.

I toni accesi, a volte, sono semplicemente un modo per esprimere (come nella vita quotidiana) gratuito odio e schizofrenia sociale.
Non c'è dubbio che dare spazio a queste frustrazioni aumenta la curiosità recondita ed un target specifico di persone. Altri per questo ambiente "giungla" si allontanano.

L'impronta data in questi mesi al discutere in modo passionale è il miglior antidoto alla giungla.
La cultura non si misura in quantità di nozioni, ma in quantità di curiosità positiva.
Quando tutti i pochi/tanti si sentono legittimati e a loro agio nell'esprimere le proprie opinioni si è creato un ambiente culturalmente fertile.
Si può essere sostanzialmente contrari alle opinioni altrui e discutere anche animatamente, ma il rispetto e la stima personale (rispetto attivo s'intende) fanno venire meno il conflitto fine a se stesso.
Sarebbe anche stato divertente e "democratico" avere degli zimbelli nella community da perculare a buon mercato, ma a quel gioco in fondo soggiaceva un atteggiamento negativo ed una sorta di circo di giullari e gladiatori da dare in pasto al popolino.
Personalmente ho preferito l'Aventino per costruire una nuova Roma, con un Senato più elitario e motivato. Bevenuto Senatore CarLemond. Stavolta senatore l'ho detto col massimo rispetto politico (roba da padri costituenti). Razz 


************************


Il più pulito ha la rogna, e chi più ha la rogna comanda lo sport.

vallelvo
Giro di Lombardia
Giro di Lombardia

Messaggi : 3067
Numero di Crediti : 10582
Reputazione CicloSpassionata : 573
Data d'iscrizione : 05.08.13

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da vallelvo il Ven Apr 11, 2014 11:10 am

Un nome una garanzia....... di passione: Sì Ciclopassione!!!!

avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Ven Apr 11, 2014 11:11 pm

Grazie Fizz e alimontienrico per le segnalazioni. Hanno lamentato la disattivazione dell'account e la cosa sembrava strana, ma dobbiamo fare ammenda ed ammettere che avevano ragione.
La scorsa settimana insieme con Sir Gioppino (è il soprannome del programmatore Laughing uomo illuminato, ma solo perché ... in piazza diavoletto) si sono fatte un po' di modifiche al forum per tutta una serie di nuove cosine che si faranno in futuro e che saranno riservate ai soli utenti partecipanti al forum.
Inutile dire che la maggior parte delle iscrizioni erano legate ai soli streaming ed allora si è deciso di creare una area con accesso ad un gruppo riservato. In primis era stato impostato un blocco automatico degli account inattivi, ma questa procedura era sgradevole e troppo indiscriminata. E, oltretutto, per rimediare era necessario perderci parecchio tempo per seguire e riattivare i singoli account.

Per questo è stato creato il gruppo riservato ai forumisti attivi (coloro che partecipano attivamente alle discussioni).

Tutte le scuse a coloro che si fossero trovati bloccati durante lo smanettamento di questa settimana. Adesso le disattivazioni automatiche sono state tutte rimosse in blocco per gli utenti generici.
Un immenso grazie al buon Sir Gioppo per il grande "sbatta" di questi giorni.
A lui va l' "in bocca al lupo" per le prossime elezioni amministrative, dove si presenterà come sindaco!
Sarà un sindaco stellare. Very Happy
Spero che Sir Gioppo decida una volta per tutte di iscriversi alla nostra comunità, togliendo qualche ora alle sue "troppe" donne. Mannaggia a lui porcazozza :piangina: 
 :JacUzziii:

Ps. Il forum di politica ha bisogno di un ... sindaco pirata pirat 


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!
avatar
Fizz Terabike
Vattenfall Cyclassics
Vattenfall Cyclassics

Messaggi : 45
Numero di Crediti : 2444
Reputazione CicloSpassionata : 4
Data d'iscrizione : 14.10.12
Località : Cambiago/Andria

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Fizz Terabike il Sab Apr 12, 2014 1:04 pm

@Admin ha scritto:Grazie Fizz e alimontienrico per le segnalazioni.
Vabbuò, ma adesso mi fate entrare nel gruppo streaming?

Sir Gioppo
Tour of Beijing
Tour of Beijing

Messaggi : 3
Numero di Crediti : 1747
Reputazione CicloSpassionata : 2
Data d'iscrizione : 12.04.14

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Sir Gioppo il Sab Apr 12, 2014 2:50 pm

Mai nella mia vita avrei pensato di arrivare a scrivere su un forum di ciclismo, sport che non capivo proprio e poi grazie al vostro amico fanatico ho cominciato a masticare qualcosa.
Io sono illuminato in piazza, ma lui è un panzone già da tre o quattro anni. bravehearth
Quando usciamo in bike gli do regolarmente la biada!!! Razz  tongue 

A proposito, oggi niente ciclismo, sai che devi venire a popolare la piazza per il comizio con i nostri parlamentari. Altrimenti ti zappo da co-amministratore e cancello tutti i settings del forum ghi ghi ghi.

@Admin ha scritto:
Spero che Sir Gioppo decida una volta per tutte di iscriversi alla nostra comunità, togliendo qualche ora alle sue "troppe" donne. Mannaggia a lui porcazozza:piangina:
:JacUzziii:

Ps. Il forum di politica ha bisogno di un ... sindaco pirata pirat
Tu pensa al ciclismo, io preferisco la...Jacuzzi in compagnia. :bobbymarley:
avatar
BenoixRoberti
Tour de France
Tour de France

Messaggi : 7693
Numero di Crediti : 23706
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da BenoixRoberti il Sab Apr 12, 2014 2:57 pm

Maledetto! Embarassed  Very Happy 
Ps. fidati degli amici che ti sputtanano ai 4 venti. Ed è pure qua di fianco a me.


************************


Il più pulito ha la rogna, e chi più ha la rogna comanda lo sport.

Contenuto sponsorizzato

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Ven Gen 18, 2019 10:27 am