CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


Presentazione di CicloPassione

Condividi
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Dom Ago 18, 2013 9:03 pm

L'utilissimo post di Peek2 (http://www.ciclopassione.com/t101-presentazione-nuovi-utenti#492) ci è propizio per ripercorrere le tappe che hanno fatto nascere CicloPassione e fare un quadro di quello che è oggi, anche se resta un magma in continuo divenire, per nulla raffreddato (anzi!Smile), sebbene sia online da un anno.

Premessa
Sembra strano presentare ora Ciclopassione, ma forse leggendo vedrete che poi così strano non è.
La piattaforma è stata creata circa un anno fa da una idea/proposta di Rojo.
Inutile girarci intorno, si viene (per ora) quasi tutti dall'esperienza di un'altra community, che qualche anno fa aveva toccato livelli di qualità ciclistica eccelsi. Personalmente, chi scrive aveva trovato in quella comunità virtuale ed in quelle tante firme (sconosciute fisicamente) un vero sfogo ad una passione per qualche tempo repressa e poi, INEVITABILMENTE, tornata fuori.
Parallelamente alla qualità della elite si è poi popolata, come ogni comunità virtuale, di soggetti portatori dei classici malesseri sociali. La comunità piano piano (come succede a qualsiasi realtà virtuale non moderata) è diventata un coacervo di frustrazioni, dal pubblicamente depresso logorroico e sproloquiante al cane aggressivo in cerca di antagonismo tout court a buon mercato, che poi sono due manifestazioni diverse di patologie sociali simili.
Nulla contro coloro che vivono situazioni spiacevoli ed hanno necessità di una valvola di sfogo in questo periodo complicato, ma credo che chi voglia appassionatamente vivere il ciclismo in comunità, con gusto e ricerca della qualità espressiva (anche con raffinatezza), abbia il sacrosanto diritto di vedere sancita questa aspirazione e di non dover pagare alcun dazio per mali sociali.
Eppoi ci sono tante persone che vivono il loro malessere con discrezione e misura, senza per forza pesare sugli altri.
La qualità viene prima di tutto e vivere con qualità aiuta ad affrontare e superare ogni malessere.
Per questa ragione è nata CicloPassione, dove il termine "passione", il voltaggio della vita, è la cifra che accomuna i pochi per ora che animano la comunità.
La Passione ci rende bambini, è quella che mette assieme davanti ad uno schermo, o lungo i cigli delle strade migliaia di persone di qualsiasi età, ceto, religione e ... mettete voi il resto.
La Passione va a braccetto con la cultura, la qualità. Dove esistono questi ingredienti siamo tutti bambini, spugne aperte alla vita, al bello della vita ed alla qualità dell'esistenza.
Se poi la Passione è quella sportiva, embeh, non c'è doping o altra problematica che tenga, la Passione Sportiva è la porta del Paradiso, ovvero la sede di CicloPassione, una sede che non esiste, ma che è una umana aspirazione (scevra da ogni contenuto religioso Wink).
La vera Passione è sempre onesta, viscerale, genuina, aperta al confronto ed allo scambio, direi pure bambina e non va mai sbeffeggiata o ridicolizzata. Non è tutta un "rock&roll" che serve a fare numero, anzi numeri indistinti.
E' la porta aperta lasciata dal ns sistema informatico personale che non va mai violata da hacker male intenzionati.
Anzi, proprio il violarla rappresenta la massima infamia per chi se ne rende responsabile. E' come picchiare un bambino o un soggetto debole (per natura indifeso).
Mai qua dentro alcuno si sentirà assimilato ad uno psicopatico perché esprime con forza e qualità le proprie idee sincere ed appassionate.
Il rispetto per i ciclopassionati sarà totale e profondo.
La qualità e la profondità espressive stabiliscono e stabiliranno il confine fra il rispetto personale di chi usa anche toni accesi ed il tormentare monocorde del soggetto patologico che usa la comunità per suoi personali cattivi istinti insopprimibili.
Sarà anche un ragionamento elitario, non c'è dubbio, ma sono le elite (le persone di qualità) che hanno mandato avanti il mondo, mai il popolo bue e mai le entità assembleari. L'autorità nasce dal carisma e dalla forza delle idee. Insomma dalla qualità.
Si può anche scrivere che si odia il ciclismo attuale come fa Morris, perché lo dice per amore sincero e profondo per questo sport e lo sport in generale, argomentando quell'odio, che odio non è, per descrivere il tradimento di una natura e di una vocazione sportiva profonda.
Per chi ha vissuto tra prodotti editoriali e pubblicità è normale ragionare in termini di posizionamento di prodotto.
CicloPassione non è un prodotto editoriale classico, men che meno commerciale (è solo un costo come ogni bellissimo hobby), ma al posizionamento ci si tiene parecchio.
Non interessano i numeri (spiace aver cancellato qualcuno) ma la qualità viene prima di tutto.
Bene, chi ha scelto CicloPassione ha scelto il suo avatar per vivere in una nuova Pandora. Non conta chi siamo, ma cosa siamo dentro.
E lì non ci sono segreti, come negli Avatar di James Cameron inviati fra le bellissime genti di Pandora.

STRUTTURA ATTUALE
La struttura attuale del forum è divisa in due aree di fruizione:
1 - quella di archiviazione (schede corridori, ciclopedia, video-archivio, ecc.) e di servizio (schede delle gare) e streaming, in genere identificata dalla nota "no post".
2 - il forum vero e proprio ("Ciclismo Scritto da Voi" in particolare).

Vediamo le categorie/sezioni ed i forum nel dettaglio.

SERVIZI AMMINISTRATIVI DEL FORUM
Si compone di due sezioni. La prima (PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI e TEMI FORUMISTICI) è il forum del forum, dove oltre alle presentazioni si discute su proposte e feature del forum (es. voto dei post, rango ciclistico dei ciclopassionati, ecc.).
La seconda invece è una utility generale per utilizzare appieno le features del forum (video, html, ecc.). Vi sono stati inseriti suggerimenti pratici sull'inserimento dei video, sugli smilies (che a breve saranno rivisti con nuovi inserimenti ed una nuova organizzazione), ed altre spiegazioni pratiche sull'utilizzo del forum, che saranno alla bisogna continuamente integrate per fornire utili servizi.

LCICLISMO IN LIVE STREAMING - GLI EVENTI LIVE DI CICLISMO
Nella prima sezione (CICLISMO in LIVESTREAM - GUARDA gli eventi live di CICLISMO), in forma di avviso, compaiono le schede con i livestream più prossimi e di seguito gli streaming dei principali canali ciclisticamente rilevanti e disponibili online con le loro rispettive programmazioni di seguito in pagina.
Nella seconda sezione (ora contenuta direttamente la prima), (CALENDARIO Eventi di ciclismo in LIVESTREAM con SCHEDE COMPLETE delle GARE) vengono inserite le schede tecniche (altimetrie, planimetrie, meteo, dettagli, storia, ecc.) delle gare prossime allo svolgimento, con i link al rispettivo live streaming. Una volta effettuate le gare, queste schede, integrate di video di registrazione (se disponibili) e ordini d'arrivo, vanno a popolare il "Video-Archivio delle Gare di Ciclismo su Strada" o Pista, o Ciclocross, ecc..
Inizialmente le schede erano contenute direttamente nelle pagine degli streaming, ma giustamente è stato fatto notare come così divenissero troppo pesanti.

CICLISMO SCRITTO (DA VOI)
Che dire? E' il forum. In più vi sono una sezione dedicata specificamente ai media tv ciclistici e due dedicate alle politiche sportive di Uci e Fci.
Di seguito una sezioni con bookmark di siti di ciclismo (è il bookmark di chi scrive), calendari e ranking Uci embeddati, oltre ai risultati caricati dal sito dell'ente mondiale del ciclismo. L'idea è quella di rendere quante più info fruibili in poco tempo dal ciclopassionato direttamente sul sito-forum, utilizzando al meglio il codice html importabile nei post. In sostanza si tende a realizzare nel forum quella che è la fruizione informativa pre-gara di un ciclopassionato, dall'archivio alle schede gara, ecc..
L'auspicio è quello di creare discussioni quanto più corredate dalla multimedialità.
La parola d'ordine è: condivisione, il massimo della condivisione possibile. I post possono essere votati (in positivo, o negativo) e questi voti ne determinano la "popolarità", chiamata reputazione "ciclospassionata". Si confida sull'onesto appassionato e spassionato esercizio di questa funzione da parte dei ciclopassionati.
Abbiamo anche i sondaggi per avere il polso opinionistico dei ciclopassionati. Il primo è stato quello della Vuelta. Il prossimo sarà sulla nazionale italiana ideale, con 9 voti disponibili ed una bella lista di papabili per la "maglietta". Partirà durante il Trittico.
"Ciclismo Scritto da Voi" è una categoria che comprende più forum, di cui quello sugli Elite-Prof è solo il principale. L'auspicio è che si popolino anche gli altri con contenuti direttamente ricevuti da persone di quegli ambienti (ciclismo femminile, ciclismo under 23 e giovanile, ciclocross, fuoristrada in genere, MTB, ciclismo paralimpico, cicloturismo e ciclismo d'avventura ed infine, con tanto distacco, il ciclismo amatoriale, evitandone magari gli ordini d'arrivo per parlare solo di esperienze dirette e sensazioni oltre a proposte per il settore. C'è infine una sezione dedicata, al solito, all'argomento degli argomenti, sperando qua di trovare vera qualità espressiva per la delicatezza dell'argomento.
Infine, last but not least, ci sono due sezioni dedicate a due firme famose virtuali (ma anche reali): Morris e Lemond. Quando il buon vino ...
Quando si scrive di elite ... loro ne incarnano il significato. Loro, anzi, sono Elite Prof per definizione, perché scrivere è un'arte. Il primo è veramente una penna prof, il secondo un elitario dilettante della penna, certamente non allo sbaraglio con la lingua italiana.
Se tra i CicloPassionati emergeranno belle penne magari si penserà a creare una sezione di loro ciclo-blog. Why Not.
Tutto sempre alla ricerca della qualità.

ARCHIVI DATI-VIDEO DI CICLISMO
Non è un forum. E' un mero archivio.
Si spera col tempo (sia quello che passa, che quello offerto da generose anime) di popolarlo con sempre più esaustivi contenuti.
E' diviso in 5 sezioni:
SCHEDE CICLISTI - Wiki, Twitter e Facebook degli atleti
Tutto quanto serve sapere attualmente di un corridore, anche in realtime con twitter. Una scheda con vari widget embeddati in pagina.
Una bella cinquantina di ottimi ciclisti è già recensita.
CICLOPEDIA
Se uno volesse leggersi storia e dati di una gara ha due soluzioni: ascoltarsi Morris o diversamente leggersi la Wiki in una novantina magari pagine. Qua abbiamo raggruppato le pagine della wiki di varie lingue in una pagina. Per il momento ci sono solo i GT, le monumento e qualche gara appena disputata e quindi recensita all'uopo.
VIDEO ALBI D'ORO
Sulla Ciclopedia ci si può leggere l'albo d'oro, qua a lavoro completato si potrà in parte vederlo attraverso i video. E' anche un modo per organizzare i video delle grandi corse. Per ora c'è una parte di storia "Roubaix".
VIDEO-PALMARÈS
Lo stesso concetto applicato alle gare nel precedente item, qua è utilizzato per i palmarès dei ciclisti. Lavoro ancora da iniziare.
CicloTWITTER - Real Time Tweeting di Ciclismo
Raccolta dei tweets di ciclismo o secondo argomentazioni particolari (es. Giro, Tour, corridore, ecc.)
Non è dato sapere se questo servizio resterà. Ci sono siti specializzati per questo (che aggiornano sempre le liste twitter) ed è da vedere se vale la pena fare una cosa del genere, perché servirebbero volontari e tempo, come per il resto dìaltro canto. Vedremo.

VIDEO-ARCHIVIO GARE CICLISMO CON SCHEDE COMPLETE
Non è un forum. E' un mero archivio, diviso in 4 sezioni (strada, ciclocross, pista, e altro fuoristrada, ecc.).
Relativamente alla strada è costituito in primis dalle "schede gara" di cui sopra, ma anche qua si spera col tempo di aggiungere video e schede gara ex post, magari relativamente alle stagioni più recenti.
Fra breve ci saranno i video dei mondiali bmx.

OFF TOPIC (DISCUSSIONI SU ALTRI ARGOMENTI)
E' il forum per tutto il resto della vita, quella extra-passione ciclistica rabbit Laughing 
Parleremo magari anche di politica, "ma anche no". L'importante, come sempre, sarà la qualità, lo stile, la profondità. Se poi resterà anche il rispetto, quello formale s'intende (perché quello sostanziale è ovviamente un must), comunque la si pensi, sarà ancor meglio!
Come detto altrove nella presentazione del topic, destra e sinistra sono due mani entrambe necessarie, come pure lo sono coloro che le ritengono superate.

AREA SERVIZI
Per chiudere, nell'area servizi ci sono due forum aperti alla discussione, ma sono proprio di servizio:
- RICHIESTE dei CicloPassionati
- BACHECA CicloPassionaria

Quindi ricapitolando, i forum di discussione sono i seguenti:
- CICLISMO SCRITTO (DA VOI)
e sparsi nei TOPICS:
- PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI e TEMI FORUMISTICI
- OFF TOPIC (Discussioni su altri argomenti)
- RICHIESTE dei CicloPassionati
- BACHECA CicloPassionaria


Oltre alla pagina di forum, vi sono poi un comodo calendario con gli eventi streaming in programma:
http://www.ciclopassione.com/calendar
ed una pagina portale con alcune info cotte e mangiate sul forum:
http://www.ciclopassione.com/portal

Ps. a PeekPeek: pare che comunque ti sia orientato abbastanza rapidamente Wink
Grazie comunque per l'opportunità offerta per presentare la struttura del forum.
Sperando di avere altri ciclopassionati a collaborare, si spera di aver dato la misura dell'ambizione di questo progetto magmatico in continuo divenire.


Ultima modifica di Admin il Gio Ott 31, 2013 5:14 pm, modificato 1 volta


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!
avatar
Lemond
Giro di Lombardia
Giro di Lombardia

Messaggi : 3136
Numero di Crediti : 9011
Reputazione CicloSpassionata : 718
Data d'iscrizione : 30.07.13

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Lemond il Gio Ago 29, 2013 12:37 pm

Io vorrei parlare del forum ed in particolare il ciclismo dei professionisti. Non sarebbe possibile avere una schermata iniziale subito con tutti gli argomenti? Senza dover tutte le volte che si vuol leggere qualche altra discussione lì, dover tornare sempre all'indice? In questo periodo, nel quale il computer mi va lentissimo, il dover fare operazioni (secondo me superflue) mi fa innervosire. Wink


************************


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì Wink
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Gio Ago 29, 2013 1:56 pm

Cerco di capire l'esigenza e la richiesta, perché la piattaforma è diversa da quella a cui ti sei abituato.
Tu arrivi nella home page e clicchi su "Ciclismo scritto da Voi". Da lì hai tutti gli argomenti (topics) del ciclismo prof.
Per passare agli altri 3d della stessa categoria/sezione non è necessario tornare all'indice.
Basta fare un back, oppure cliccare in alto o in basso all'argomento (nell'albero del forum) la scritta ipertesto "Ciclismo di vertice - ELITE PROFESSIONISTI (M)":


In alternativa puoi aggiungere per praticità ai preferiti il link a "Ciclismo di vertice - ELITE PROFESSIONISTI (M)" che corrisponde a questo url di seguito:
http://www.ciclopassione.com/f9-ciclismo-di-vertice-elite-professionisti-m
così quando vorrai, potrai evitare di passare dalla home page.

Come possiamo mettere tutti gli argomenti di ciclismo prof subito nella prima schermata di hp?
Ne verrebbe una pagina lunghissima ed inguardabile.
Potremmo invece spostare sotto al ciclismo prof questa categoria dove stiamo postando (quella del forum di presentazione).
Non voglio/posso spostare la sezione degli streaming perché è al momento la più frequentata e di gran lunga, ed è anche quella che porta traffico nuovo al sito (ma non tanti nuovi iscritti ahinoi). Durante la Vuelta raggiungiamo 70 utenti contemporanei; e poi dopo questi utenti leggono anche le nostre elucubrazioni ciclofile. Smile
Credo però che tu non intendessi la fruizione della home page, ma proprio il passare da un argomento all'altro del ciclismo prof. Per questa cosa non ci sono alternative a quelle sopra indicate. Purtroppo (e non ci si può fare nulla) quella è la modalità per spostarsi da un argomento all'altro. Ma questo non è molto diverso da ciò a cui sei abituato.
Ah, una cosa importante: per spostarti velocemente verso l'alto o il basso della pagina e quindi cliccare sull'albero di navigazione sopra descritto, usa le freccette sotto indicate:


Spero di essere stato esauriente. Ora chiedo in chat al programmatore un parere su come spostare e rendere fruibile al meglio il forum dei prof.


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Lun Ott 14, 2013 2:11 pm

Carissimi amici,
mi spiace non poter arricchire come vorrei il forum in questi giorni, ma purtroppo sono preso da faccende familiari (di salute), per natura più importanti della passione, di cui alcuni conoscono pure i dettagli.
Non siate timorosi, aprite 3d e discutete come meglio credete.
Buone chiacchiere.
Ciao!

Ps. Ne avrò ancora per un bel tre, quattro mesi a singhiozzo poi, invece, spero di raddoppiare la presenza. Wink 


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!
avatar
Emitself
Vattenfall Cyclassics
Vattenfall Cyclassics

Messaggi : 46
Numero di Crediti : 2038
Reputazione CicloSpassionata : 23
Data d'iscrizione : 31.10.13

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Emitself il Gio Ott 31, 2013 3:46 pm

...Unica domanda: c'è un modo per visualizzare i post con una dimensione dei caratteri più grande? Al momento, sul mio pc, la lettura non è del tutto "friendly" Smile
Poi, dato che sono un rompiballe, avanzo una questione: va benissimo la pubblicità, perchè connaturata alla fruizione gratuita di un forum...ma tra tutte le gif animate pubblicitarie possibili, perchè mi tocca sempre quella di un orrendo panzone che deve dimagrire???...uno spot con belle donne mai? Che mondo ingiusto!!!Twisted Evil
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Gio Ott 31, 2013 5:52 pm

Emit Flesti ha scritto:...Unica domanda: c'è un modo per visualizzare i post con una dimensione dei caratteri più grande? Al momento, sul mio pc, la lettura non è del tutto "friendly" Smile
Do una occhiata, ma questo è uno stile predefinito. Relativamente alla gestione tecnica di un forum sono un newbie. Wink 

Emit Flesti ha scritto:Poi, dato che sono un rompiballe, avanzo una questione: va benissimo la pubblicità, perchè connaturata alla fruizione gratuita di un forum...ma tra tutte le gif animate pubblicitarie possibili, perchè mi tocca sempre quella di un orrendo panzone che deve dimagrire???...uno spot con belle donne mai? Che mondo ingiusto!!!Twisted Evil
La pubblicità non è nostra, non solo come raccolta, ma anche come account di competenza.
Siamo ospitati sulla piattaforma di Forumattivo e la pubblicità giustamente va a loro.

Emit permettimi un consiglio sulla pubblicità online che vedi. Non dire mai cosa ti compare ad altri Laughing
Perché? Faccio una premessa. Da ormai molti anni (dal 1999) i cosiddetti advertising server hanno sviluppato ed affinato veri e propri strumenti di spionaggio telematico massivo, il cosiddetto "behaviour targeting" che utilizza le decine di cookies storate sui nostri pc.
I server delle grandi società (Google Doubleclick, Microsoft Atlas, AdForm, ecc.) conservano e aggiornano ininterrottamente migliaia di cookies nei loro potentissimi server, monitorando pertanto tendenze e gusti commerciali.
Oggi alcune aziende fanno comparire i loro banner solo ai navigatori che non sono già loro clienti.
Lo stesso lo fanno le banche che intrecciano i dati di accesso dei loro clienti con i loro cookies relativi alla navigazione su siti della rete.
Sulla base dei siti che tu navighi sono in grado dopo qualche giorno di fare un perfetto profiling della tua personalità "commerciale" e in un certo senso di prevedere i tuoi gusti ed i tuoi consumi.
Non ti nego che in ambito commerciale per avere informazioni su un potenziale cliente e customizzare la relazione e le presentazioni si utilizzino anche strumenti derivati da queste tecnologie.
Se tu conosci come sono state settate certe pubblicità, sei in grado, navigando dal terminale del cliente di sapere alcuni suoi segreti.
Una volta mi fu fatta una presentazione di un prodotto da un commerciale tramite desktop sharing (condivisione del desktop). Fra colleghi dubitavamo che lui fosse gay e ci facemmo una scommessa. Mettemmo su una sezione di un sito di turismo un banner di un sito di dating impostato su parametri comportamentali. Il banner non era esplicito, ma era unico ed identificativo della "categoria" comportamentale.
Durante la presentazione un mio collega gli chiese di visitare il sito di turismo e ... bang, il nostro commerciale era svelato.
All'inizio era un gioco, poi ci si rende conto che strumenti così sono terribili.

Capito ora?
Tu dicendo che vedi sempre il grassone potresti avere fornito delle informazioni. Ad esempio:
- sei un soggetto interessato ai siti che parlano di diete
- sei un soggetto interessato a siti di healthcare o in generale di salute.

Non vorrei averti spaventato, ma io quando navigo in rete vedo sempre annunci relativi al ciclismo.
Per questa ragione cancello i cookies automaticamente ogni ora.
Ora, non so se Forumattivo utilizza più di tanto il behaviour targeting, non mi pare molto però.

Insomma Emit (e cari amici tutti) Vi consiglio una regolare e costante cancellazione dei cookies.
Ci sono parecchi programmini anche free che lo consentono.


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!
avatar
BenoixRoberti
Tour de France
Tour de France

Messaggi : 7693
Numero di Crediti : 23706
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da BenoixRoberti il Sab Nov 23, 2013 12:04 am

Ho cancellato alcuni contenuti perché voglio e chiedo quieto vivere, e sapete bene cosa intenda con questo.
Il mio account di gestione è distinto ovviamente da quello con cui esprimo le mie opinioni, ma credo che questo non fosse un mistero per ciascuno di coloro che si sono registrati.
Che qua ci siano 4 gatti non è un mistero, perché queste sono proprio le parole usate più sopra, ed essere piccoli non è una colpa. Però l'audience non è male, perché ogni giorno abbiamo oltre un centinaio di utenti unici, a volte anche 200, anche adesso che il ciclismo è più o meno in letargo. D'estate abbiamo toccato un picco sopra ai seicento durante i mondiali, con un grosso incremento che si è avuto durante la Vuelta, l'unico GT analizzato sinora con Ciclopassione operativa.
Penso che sia legittimo potersi esprimere almeno su questo spazio web, che si è messo in piedi mettendoci qualche soldino e tempo prezioso.
E' assurdo essere attaccati sul piano personale e degli affetti.
Per quanto mi riguarda non smetterò di criticare sul piano delle idee chi e cosa trovo in contrasto con la mia sensibilità per amore e passione di questo sport.


************************


Il più pulito ha la rogna, e chi più ha la rogna comanda lo sport.
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Lun Nov 25, 2013 6:52 pm

Piccola variazione dopo analisi dei flussi di navigazione. Visto anche il periodo stanco-ciclistico, s'è portata più in alto la sezione off-topic con alcuni sport molto d'attualità che paiono interessare parecchio.
Chiedo venia a chi ha l'occhio "abitudinario".


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!
avatar
BenoixRoberti
Tour de France
Tour de France

Messaggi : 7693
Numero di Crediti : 23706
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da BenoixRoberti il Ven Dic 06, 2013 1:25 pm

Quattro gatti ... ma di qualità. Very Happy
A me basterebbe anche leggerne solo due, con tutto il rispetto e l'affetto per gli altri.
Grazie Morris&Lemond.
I vostri ultimi post sono ... da orgasmo ciclo-letterario.


************************


Il più pulito ha la rogna, e chi più ha la rogna comanda lo sport.

Lemure
Tour Down Under
Tour Down Under

Messaggi : 14
Numero di Crediti : 1912
Reputazione CicloSpassionata : 2
Data d'iscrizione : 19.11.13

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Lemure il Ven Dic 06, 2013 4:26 pm

Tra il lavoro e la famiglia non mi resta spazio per postare però Morris non me lo perdo.
Il post per Danilo Di Luca dovrebbe essere insegnato a scienze motorie ed alle scuole di giornalismo

vallelvo
Giro di Lombardia
Giro di Lombardia

Messaggi : 3067
Numero di Crediti : 10582
Reputazione CicloSpassionata : 573
Data d'iscrizione : 05.08.13

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da vallelvo il Ven Dic 06, 2013 5:58 pm

Benoix hai ragione, permettimi però di dire, in tanti vorremmo essere a quei livelli.

I comuni mortali si limitano a leggere e a sentirsi privilegiati da tanta.....letteratura e passione!
avatar
BenoixRoberti
Tour de France
Tour de France

Messaggi : 7693
Numero di Crediti : 23706
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da BenoixRoberti il Ven Dic 06, 2013 7:55 pm

@vallelvo ha scritto:Benoix hai ragione, permettimi però di dire, in tanti vorremmo essere a quei livelli.

I comuni mortali si limitano a leggere e a sentirsi privilegiati da tanta.....letteratura e passione!
Hai ragione ma noi siamo appassionati di ciclismo, e quindi amiamo anche i gregari. Very Happy 
Per questo, per me fare il gregario è un onore. Così posso/possiamo sognare di vincere con la squadra. Wink


************************


Il più pulito ha la rogna, e chi più ha la rogna comanda lo sport.
avatar
Bolt Ecchia
Grand Prix de Ouest-France
Grand Prix de Ouest-France

Messaggi : 79
Numero di Crediti : 2075
Reputazione CicloSpassionata : 10
Data d'iscrizione : 18.11.13

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Bolt Ecchia il Dom Dic 08, 2013 11:32 am

@vallelvo ha scritto:Benoix hai ragione, permettimi però di dire, in tanti vorremmo essere a quei livelli.

I comuni mortali si limitano a leggere e a sentirsi privilegiati da tanta.....letteratura e passione!
Scoprire Morris è come il primo regalo di Natale sotto l'albero, ti capisco.
Noi ciclisti a scuola venivamo sempre considerati come degli stupidi e per anni mi sono sorbito battutacce.
Abbiamo troppi complessi di inferiorità che ormai è giusto rimuovere dalla psicologia di massa di questo sport.
Quelli che scrivono come Morris Fossati Barillari Mura (senza dimenticare Brera nel ciclismo) hanno ridato a Cesare ciò che è di Cesare. Mio papà aveva una libreria intera di riviste e libri di sport e lì mi sono fatto la mia gavetta di cultura sportiva.
Le storie di questo sport sono arte in letteratura e conoscendo i gusti di quelli che vengono dal forum cicloweb suggerisco un libro di Michel Drucker Ritratti leggendari di ciclismo.
Non so se c'è una discussione sui libri di ciclismo, se non c'è la creo se concordate.

Ps. Le traduzioni di lemond sono un' personalizzate. Scherzo neee, ho scoperto e sto scoprendo l'uomo Anquetil dai tuoi post. Come personaggio è stato il più grande del ciclismo.
avatar
BenoixRoberti
Tour de France
Tour de France

Messaggi : 7693
Numero di Crediti : 23706
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da BenoixRoberti il Dom Dic 08, 2013 12:51 pm

@Bolt Ecchia ha scritto:
Non so se c'è una discussione sui libri di ciclismo, se non c'è la creo se concordate.
Non farti troppi problemi, apri pure tutto quello che credi. Il discorso del video-archivio era diverso, perché l'archivio va organizzato con un criterio unico. Spero tu non l'abbia interpretato come una limitazione.
E' vero purtroppo che il caricamento delle sezioni in basso è fermo, ma il tempo è quello che è. Sad 

Per tutto il resto, invece, comprese anche eventuali sezioni video a tema, o altre idee (parlavi di vecchi libri e riviste) hai campo libero, anzi una vera prateria.
Anch'io ho qualche giornale vecchio e anche lì ci sarebbero cose interessanti. Io ho tantissimi vecchi Tuttociclismo, Giornale del Ciclismo, BS Bicisport, Bicicletta ed annuari vari; per non dire dei vecchi vhs. Dio solo sa cosa ci sia lì dentro.
Avendo tempo ci sarebbe da divertirsi davvero.

edit Admin: c'è già Smile
http://www.ciclopassione.com/t703-libri-di-ciclismo#2522
carica lì  Smile


************************


Il più pulito ha la rogna, e chi più ha la rogna comanda lo sport.
avatar
Bolt Ecchia
Grand Prix de Ouest-France
Grand Prix de Ouest-France

Messaggi : 79
Numero di Crediti : 2075
Reputazione CicloSpassionata : 10
Data d'iscrizione : 18.11.13

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Bolt Ecchia il Dom Dic 08, 2013 1:57 pm

@BenoixRoberti ha scritto:
@Bolt Ecchia ha scritto:
Non so se c'è una discussione sui libri di ciclismo, se non c'è la creo se concordate.
Non farti troppi problemi, apri pure tutto quello che credi. Il discorso del video-archivio era diverso, perché l'archivio va organizzato con un criterio unico. Spero tu non l'abbia interpretato come una limitazione.
E' vero purtroppo che il caricamento delle sezioni in basso è fermo, ma il tempo è quello che è. Sad 

Per tutto il resto, invece, comprese anche eventuali sezioni video a tema, o altre idee (parlavi di vecchi libri e riviste) hai campo libero, anzi una vera prateria.
Anch'io ho qualche giornale vecchio e anche lì ci sarebbero cose interessanti. Io ho tantissimi vecchi Tuttociclismo, Giornale del Ciclismo, BS Bicisport, Bicicletta ed annuari vari; per non dire dei vecchi vhs. Dio solo sa cosa ci sia lì dentro.
Avendo tempo ci sarebbe da divertirsi davvero.
Très bien mi preparo qualcosa allora il prossimo weekend perchè prima non penso di riuscirci
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Lun Feb 03, 2014 1:24 am

Ieri, domenica 2 febbraio, grazie ai molti streaming (Seigiorni Pista e Ciclocross Mondiale) Ciclopassione ha toccato il massimo numero di utenti contemporanei della sua breve storia, ben 242 utenti.
Nel complesso ieri abbiamo avuto oltre 1500 visitatori unici, di cui l'89% dall'Italia.
Per un forumino di ciclismo direi "non male!" Very Happy


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!
avatar
BenoixRoberti
Tour de France
Tour de France

Messaggi : 7693
Numero di Crediti : 23706
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da BenoixRoberti il Mer Feb 05, 2014 12:44 am

Ieri con somma gioia si sono uniti alla comunità di CicloPassione due grandi dirigenti del ciclismo, che in passato hanno avuto importanti incarichi federali, e anche internazionali.
Benvenuti Luciano Onofri (dall'Umbria, ex responsabile nazionale del Settore Amatoriale Nazionale) ed Angelo Francini (dalla Lombardia, piemontese d'origine, ex consigliere federale e delegato Uci, fine esperto di regolamenti ciclistici).
cheers


************************


Il più pulito ha la rogna, e chi più ha la rogna comanda lo sport.
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Ven Feb 07, 2014 8:46 pm

Carissimi forumisti
da qualche giorno inviamo l'alert per gli streaming via PM come suggerito da un utente.
Il servizio è stato apprezzato da alcune persone, sembrava una bella idea, ma c'è anche l'altro lato della medaglia.

Infatti c'è però un ... però. Poco fa è arrivata una mail da un iscritto che chiede di non ricevere più email.
Nella realtà l'email parte da un messaggio diretto inviato attraverso il forum.
Ciascun utente può disattivare le PM dal suo pannello per non ricevere più email.

Però potrebbe esserci chi vorrebbe mantenere l'uso delle PM e non ricevere invece gli alert.

Che fare?
Bene, pongo a voi il quesito. Annulliamo il servizio di alert degli streaming o chiediamo agli utenti, che non lo desiderano, di disattivare le PM (o messaggi diretti)?


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!

vallelvo
Giro di Lombardia
Giro di Lombardia

Messaggi : 3067
Numero di Crediti : 10582
Reputazione CicloSpassionata : 573
Data d'iscrizione : 05.08.13

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da vallelvo il Ven Feb 07, 2014 9:49 pm

A me van bene i PM. Potrei sempre disattivarli.
C'è da dire però che non riesco a vedere gli streaming in questi ultimi giorni.
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Ven Feb 07, 2014 10:04 pm

Per la tua banda non possiamo farci nulla. La rete italiana è quella che è purtroppo. Sad 

Questo è il link per i settaggi delle preferenze relative a PM e email:
http://www.ciclopassione.com/profile?mode=editprofile&page_profil=preferences
Ciascuno può impostare come meglio crede.


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Sab Mar 01, 2014 12:45 pm

Carissimi colleghi di passione, avrete notato che nelle ultime due settimane purtroppo non si è riusciti ad essere sul pezzo e che le schede gara hanno un grosso arretrato.
Chi scrive è in questo momento abbastanza incasinato ed il tempo è limitato.
Sfortunatamente (ma anche per fortuna) non avrò nemmeno molto tempo in futuro per mandare avanti il forum, percui se qualcuno volesse affiancarsi e/o aggiungere iniziative SI FACCIA AVANTI.

Lo spirito è quello della condivisione di questa passione e di tutto ciò che serve per promuovere questo sport e farlo fruire da chi ne è interessato.
Spazio alla fantasia. Più si è e meno è lo sforzo da fare singolarmente.
Io, nei miei limiti, continuerò a postare link e ad embeddare le "cose buone". Wink

SOLO PASSIONE


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Lun Mar 03, 2014 10:26 am

@Lemond ha scritto:peccato non ci sia la figura con gli applausi.  Smile
Se vuoi aggiungo l'emoticon degli applausi, però debbo dirti che non è un "simbolo" che amo tanto.
In un forum è pericoloso, perché può essere utilizzato per proselitismo stupido ed è uno strumento di "fazionismo" (fast food del pensiero)) a sé stante, dove uno esprime una adesione ad un pensiero senza sviscerare il proprio.
Non è un caso che sia uno strumento usato dai bimbominkia della rete, dai forum a twitter (di esempi).

Per dirla semplice, l'emoticon mi è simpatica come una claque.
Credo che l'esempio del post in cui rispondi sia chiaro. L'applauso lo hai espresso comunque nella sostanza a quel bel post di Gigi e ti sei dovuto esprimere.
Troppo comodo cliccare una icona. E' giusto esprimersi.
Ovviamente è una opinione e come tale opinabile.


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!
avatar
eliacodogno
Tirreno-Adriatico
Tirreno-Adriatico

Messaggi : 885
Numero di Crediti : 4363
Reputazione CicloSpassionata : 184
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 31
Località : Susa (TO)

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da eliacodogno il Lun Mar 03, 2014 10:51 am

Direi in via equitativa che avete ragione entrambi, l'applauso è un buon gesto di sintesi ma se ne può abusare in modo irritante (non sarebbe comunque il nostro caso). Comunque con la funzione della reputazione ai messaggi direi che risolviamo facile, senza aver bisogno della claque


************************


Davide
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Lun Mar 03, 2014 11:03 am

Scordati l'applauso, ma ... Very Happy sono d'accordissimo con te.
Aggiungo all'ottima osservazione che i voti sono segreti e quindi più sinceri.
Hanno il valore di un sondaggio, ma almeno è anonimo e non manifestamente e stucchevolmente alla ricerca del plebiscitario.

Ps. Devo ammettere che chi scrive è un nemico dei sondaggi. Anni fa all'uscita da un seggio di voto c'era una raccolta di exit poll. Io votai per Alternativa Sociale di Alessandra Mussolini, all'exit poll. diavoletto
Dài Lemond è così bello leggere le tue opinioni, vorrai mica fregarci con due stupide manine? Laughing
Poi, se me lo chiedi ancora, metto l'emoticon. Wink


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 5047
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 106
Località : CicloParadiso

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Admin il Lun Mar 24, 2014 4:15 pm

E' con dispiacere che si deve ricorrere ad una sorta di ghigliottina.
Tutti gli utenti non attivi nel forum da tempo (utenti che non postano e non partecipano al forum s'intende) saranno disattivati.
A breve la zona con accesso riservato sarà ampliata e, francamente, è bene che il servizio sia goduto e condiviso solo da chi contribuisce al forum.
In tal modo si potranno inviare le informative su video ed altre curiosità solo agli utenti effettivamente interessati e partecipanti, senza disturbare chi si è iscritto casualmente.

Non è un forum legato ad una attività commerciale e l'unico incentivo è proprio la condivisione di una passione sportiva.
Per gli altri spiace, ma credo che sia più che legittimo questo, visto che Ciclopassione è un forum e non una piattaforma video. Tutta la parte video sarà resa accessibile solo agli utenti registrati.
Per tornare a partecipare, riattivare eventualmente l'account o per richieste particolari scrivere qua:
http://www.ciclopassione.com/contact


************************


Ciao mama, sono arrivato uno ... sul forum
Google Plus CicloPassione

View our site's Alexa Rank Chart!

Contenuto sponsorizzato

Re: Presentazione di CicloPassione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Ven Gen 18, 2019 11:27 am