CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+10
BenoixRoberti
meazza
Lemond
leonzi
UribeZubia
perobeach
Slegar
prof
cauz.
apache
14 partecipanti

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6932
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Admin Gio Set 24, 2015 7:19 pm

    Promemoria primo messaggio :

    Ciao Amici,
    come tutti sappiamo, tutte le avventure e le cose umane hanno un inizio e una fine.
    Ciclopassione è una cosa umana e terminerà questa stagione 2015. Non ci sarà invece la stagione 2016.
    La disaffezione "sportiva" di chi scrive ha raggiunto livelli di guardia Laughing e questa è una brutta peste.
    La passione resta, intera, ma la disaffezione è al momento superiore.
    Per questa ragione e fatto un bell'esame delle intenzioni e dell'entusiasmo residuo ho deciso di abbandonare questa avventura, che cesserà a metà ottobre.

    Se qualcuno volesse ereditare il forum glielo passerò volentieri.
    CON AFFETTO PER TUTTI COLORO CHE HANNO CONDIVISO CON PASSIONE QUESTA ESPERIENZA. Very Happy

    Ospite
    Ospite


    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 02, 2016 2:26 pm

    Admin ha scritto:Ciao ragazzi, io sono messo male col lavoro e tempo me ne resta pochino.
    Continuerò a postare percorsi, video e classifiche (che faccio comunque per mio interesse da sempre), ma so bene che solo quello non è il massimo per tenere vivo il forum.
    Purtroppo io non posso diversamente. Speravo in una maggiore collaborazione, ma capisco bene che il ciclismo non tira granché ed il mercato è già saturo per i numeri risibili di questo sport.

    In passato per lavoro ho seguito altri social di altri argomenti ed i numeri erano ben diversi, ahimé. In più qua ci si trova a controbattere una inspiegabile ostilità ideologica ed interessi "commerciali" di una banda di mascalzoni, che nel ciclismo non sono pochi. Quando si dice che il popolo del ciclismo è molto ignorante non è del tutto sbagliato.

    Sono deluso poi anche dagli accessi opportunistici al forum limitati agli streaming ed alle utilità, che ora leverò nuovamente dall'area pubblica.

    Da qualche giorno seguo per lavoro dei social del settore food e vedere i numeri enormemente maggiori per argomenti futili mi fa una rabbia ... geek E la rabbia si somma a quella per l'interesse enormemente maggiore per il ciclismo amatoriale rispetto a quello olimpico, che ormai non frega più a nessuno.

    Purtroppo le cose vanno così e questo ciclismo italiano non può più cambiare.
    A voi decidere se tenere aperto o chiudere. Il dominio c'è sino al 12 ottobre, giorno della scoperta dell'America Very Happy

    Meglio lavorare per i ricchi e per gli sport dei ricchi. Tra i poveri (il ciclismo) ci sono purtroppo tanti pezzenti, invidiosi, ladri di polli, falliti di varia natura e varia umanità ecc.. Laughing

    Tu sai bene quanto posso condividere( nel merito) e sai anche la scelta che ho gia fatto; se cercavi i numeri avresti dovuto  concentrarti sugli amatori e sulle Gran Fondo, io stesso, qui dentro,  ho fatto la scelta del dialogo privato, un pò per ignoranza su tantissimi argomenti ed un po perchè vedo che gli interlocutori sono veramente pochi. Non so, a me sembra che il livello medio di preparazioni degli utenti sia molto superiore alla media nazionale e quasi sempre tutta gente che sa di cosa parla, ciò che manca è la visione d'insieme che tu, sistematicamente, ti sforzi di dare.
    Certi argomenti del forum sono riservati ad una ristretta nicchia e quindi ecco spiegato i numeri, tu sai bene come la penso sul ciclismo di vertice (prof ed elite), quello è un biglietto da visita importante ma oggi vive in un contesto non più paragonabile ad un tempo(nobiltà decaduta), la multimedialità ha portato prevalentemente propaganda negativa in questo ed altri sport e da qui la mancanza di sponsor, organizzazioni e...vocazioni. In questo contesto qualcuno ha pensato bene di attaccarsi all'unica fonte concreta e diretta del business: i numeri offerti dal ciclismo e dallo sport di massa, chiamale GF oppure :sport per tutti ,ciclismo urbano e promozionale,  dove ci sono i numeri c'è l'interesse  tranne che per i palati sopraffini.
    Non credo che qualcuno potrà biasimarti se deciderai di pensare un po di più al tuo interesse personale, fare gli eroi non paga mai(o forse il riconoscimento arriva postumo), molto meglio sapersi gestire con razionalità e competenza cercando di fare  volontariato la dove serve davvero, del resto rimango convinto che con questo mezzo(il forum) si è fatta informazione documentale molto meglio che in qualsiasi altro spazio, verrebbe da dire che se si legge senza preconcetti ci puoi trovare parecchi spunti, ma il problema sta proprio qui: saremo tutti senza preconcetti????
    Se puoi resisti e concentrati sul vero grosso problema che è la gestione del sistema giovanile ed olimpico, tutto il resto lasciamolo a chi persegue altri fini gettando a getto continuo fumo negli occhi ai creduloni, del resto il ciclismo non è il solo  ad avere problemi. Materiale ne abbiamo tantissimo, ci manca il personaggio in grado di usarlo in modo adeguato, non il novello Don Chisciotte ma qualcuno che sappia come e dove muoversi al meglio. L'ho fatta lunga ma tu sai bene che non serve curare o tamponare i sintomi, serve scovare l'origine e guarire alla radice senza tanti palliativi o placebo. In ogni caso grazie a te e a tutti i lettori più affezionati.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25587
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Feb 02, 2016 7:07 pm

    Lemond ha scritto:Come ho già scritto in precedenza, non so fare nulla e quindi non vedo come fare a poter contribuire affinché il forum rimanga aperto.  capa sul muro
    Sorry Carlo, solo ora ho inquadrato questo tuo post.
    No, assolutamente non pensavo a te quando ho scritto quel post. Tu lo hai pensato solo perché ti ho mandato qualche dritta di streaming, ma non era assolutamente così.
    Leggi il post riservato e capirai meglio.
    Invece devo dire che chi ha inquadrato bene il tutto è proprio Lucio Quinzio, col quale ho uno splendido e continuo scambio via email. Ribadisco quanto sia un peccato che il buon Lucio non renda pubblici i "post" che mi invia via email.
    Lui conosce bene le ragioni del mio scazzo e legge bene le mie parole.
    Vedere che vari appassionati usano il forum solo per vedere gli streaming e poi non partecipano a discussioni che riguardano il futuro concreto di questo sport, che in Italia si assottiglia ogni anno, mi fa imbestialire.
    Mi sento fesso nella sostanza e mi dico "chi me lo fa fare?".
    In fondo certi giochi li conosco anche io. Ho denunciato e indagato in questi anni beccandomi solo odio e invidia, anche da parte di alcuni che avrebbero dovuto essere dalla mia parte.
    Oggi mi viene da dire ... "ma andate a farvi fottere", questa gente ve la meritate, come pure i campioni di cartapesta per i quali vi accapigliate e nei quali credete come beoti.
    E da adesso mi farò anche io i cazzi miei. Il resto non lo posso scrivere ma lo condivido privatamente con coloro dei quali, forse, mi posso fidare.

    Amo il ciclismo ma l'unica mia esperienza lavorativa nello sport l'ho fatta nel calcio e devo dire che il ciclismo italiano ha la platea più becera e retrograda di tutto lo sport. Il nostro peso nel movimento mondiale ne è una conseguenza.
    Di Rocco lo si potrà anche cancellare, ma ci vorranno lustri per cancellare il dirocchismo del ciclismo italiano.
    Con questa platea non si va da nessuna parte, il ciclismo si è preso la fascia più arretrata e codarda della passione sportiva, non per nulla i giornalisti del ciclismo sono gli scarti delle altre discipline in tutte le testate italiane.
    Perdonate lo sfogo, ma a me non hanno mai fatto paura i prepotenti, quanto invece i leccaculo e le persone doppie, quelli che si vendono o si adattano sempre al peggio.
    Anche io nel mio piccolo sono razzista con la razza dei leccaculo. Wink
    avatar
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 275
    Numero di Crediti : 4352
    Reputazione CicloSpassionata : 142
    Data d'iscrizione : 16.11.14
    Età : 51
    Località : Orbetello

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da leonzi Mar Feb 02, 2016 9:35 pm

    Admin ha scritto:Da qualche giorno seguo per lavoro dei social del settore food e vedere i numeri enormemente maggiori per argomenti futili mi fa una rabbia
    ma rifletti: i numeri li fanno "gli argomenti" oppure "i futili"?
    In questo forum la dimensione della discussione è spesso alta, ed è (anche) per questo che vedi poco traffico (te l'ha già detto Lucio del resto).
    Pienamente d'accordo con te sul livello del tifoso ciclistico medio, e infatti tirano di gran lunga di più i forum sull'attività amatoriale.
    Per quanto mi riguarda, fino al 12 ottobre continuerò a fare quel che posso (questi ultimi mesi sono stato assente per via del lavoro), poi andrò a cercare una corda per impiccarmi  Very Happy Sad (sieti tra i pochi con cui si possa parlare/leggere ad un livello degno).
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25587
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Feb 02, 2016 10:45 pm

    leonzi ha scritto:
    Admin ha scritto:Da qualche giorno seguo per lavoro dei social del settore food e vedere i numeri enormemente maggiori per argomenti futili mi fa una rabbia
    ma rifletti: i numeri li fanno "gli argomenti" oppure "i futili"?
    Ahimé quest'anno compio i miei 20 anni di attività nel settore editoriale e purtroppo so bene che sono i "futili" a fare i numeri più dell'argomento impegnato. Permane il fatto che nonostante non sia più un "ingenuo-genuino" infante della comunicazione io continui a restarci di stucco. Lo ammetto, è più forte di me.
    Da un lato lo comprendo, perché c'è tanta gente che vive di merda e non ha del tutto torto a cercare "evasione" futile da una vita quotidiana insopportabile. L'esito è però che questa stessa gente delega poi chi la vita gliela rende ancor più grama levandogli anche quel residuo di controllo che la nostra malata democrazia permetteva sino a qualche anno fa.
    Però, qua non stiamo parlando di persone che preferiscono parlare di cucina rispetto ad argomenti di politica partitica, stiamo parlando di persone che preferiscono alcuni argomenti di ciclismo rispetto ad altri.
    I forum ed i siti che si occupano di ciclismo olimpico fanno più o meno la fame (anche se CP non raccoglie pubblicità proprio perché nata su base di volontariato puro), mentre quelli che danno spazio al malato ciclismo amatoriale sono ultra-popolati. Credo sia palese a tutti come un forum dai contenuti discutibili come BDC sia di gran lunga più frequentato di analoghi dedicati al ciclismo olimpico. Quel forum è popolato da una schiera di frustrati pronti alla pubblica gogna per il dopato, mentre non c'è la ben che minima funzione critica per un sistema politico-sportivo marcio che rigenera le condizioni per quel tipo di ciclismo.
    Nella base di questo sport il senso critico è stato ucciso alla radice. Il ciclismo italiano è una barca alla deriva con sopra una Torre di Babele o un girone dantesco.

    leonzi ha scritto:In questo forum la dimensione della discussione è spesso alta, ed è (anche) per questo che vedi poco traffico (te l'ha già detto Lucio del resto).
    Pienamente d'accordo con te sul livello del tifoso ciclistico medio, e infatti tirano di gran lunga di più i forum sull'attività amatoriale.
    Lucio su questi argomenti è decisamente sensibilizzato e spesso me ne ha scritto con dovizia di particolari nelle email che mi ha inviato.
    Ora ti spiego il mio sfogo. Ok, la discussione qua sarà anche alta come dici tu, ma se il forum non avesse traffico avrei una spiegazione. Quando vedo che ogni giorno fa accessi abbastanza costanti (anche nei mesi di bassa intensità ciclistica) percepisci che ti leggono ma non partecipano e pertanto ti girano le palle, perché ne comprendi la codardia.
    Vai ad un evento e senti dire da uno, che capisci abbia letto alcuni passi dei post del forum, che ci sono alcuni che fanno solo polemiche perché hanno i loro interessi ... ti girano le balle.
    So che sono parecchi i "miserabili" dirigenti federali locali che leggono il forum, ma non ve ne è uno che abbia il coraggio di intervenire. Nel privato sono capaci di critiche asprissime ai boss federali, sanno tutto di tutti, sanno che la federciclismo è ormai una cricca di affaristi della peggior specie, ma fanno di tutto per lisciare il pelo ai boss.
    Questi miserabili mi ricordano un po' quei poveracci siciliani (ovviamente non parlo dei siciliani in generale) degli anni 70, che in Tv si facevano intervistare per dire che la mafia non esisteva oppure quelli che negli anni 90 dicevano che la mafia ai siciliani faceva solo del bene.
    La mafia non faceva paura quando mostrava il suo volto violento (anzi scatenava la reazione civile), la mafia spaventava e spaventa quando il comune cittadino codardo si mostra a fare lo zelante in favore del potere mafioso vigente.
    Questo è il ciclismo italiano 2016, questo è il profilo dei ciclisti prof italiani che pagano per correre, si dopano e si fanno fare pure causa dai dirigenti del ciclismo italiano che ben conosciamo.
    E poi ci sono anche coloro che si lamentano, che pretendono dagli altri, ma poi non hanno mai il coraggio di esporsi e se contattati negano tutto.
    E' vero e noto che il vertice federale è maestro nello zittire, nel minacciare, nel gestire le informazioni ricevute dai ruffiani, ma è inammissibile che un movimento che era così vasto e vitale sino a pochi anni fa possa ridursi ad uno stato così miserabile senza almeno abbozzare una reazione, una alzata di capo.
    In un contesto così dimesso chi troverà il coraggio, la voglia e l'entusiasmo di candidarsi per cambiare?
    Se alla gente di ciclismo sta bene così, anche io posso adeguarmi e fottermene beatamente.

    leonzi ha scritto:Per quanto mi riguarda, fino al 12 ottobre continuerò a fare quel che posso (questi ultimi mesi sono stato assente per via del lavoro), poi andrò a cercare una corda per impiccarmi Very Happy Sad (sieti tra i pochi con cui si possa parlare/leggere ad un livello degno).
    Permettimi di correggerti quel "siete" in un condiviso "siamo".
    Come potrai vedere sin dagli atti iniziali, questa piccola aggregazione nasce come "community" di condivisione e di confronto.
    Detto questo, non volevo stressare voi pochi coraggiosi. Wink
    Lo sfogo odierno Vi sarà più chiaro fra qualche mese quando potrò raccontare apertamente cosa sta succedendo, incrociando le dita perché qualche coraggioso trovi un briciolo di follia e smisurato entusiasmo per una sfida difficilissima, ma fondamentale per evitare la morte di questo sport nel nostro Paese.


    Ps. Quando la mia passione ciclistica si incrina un po' (e mai per colpa dei corridori), ho una mia cura sempre valida: chiamo Morris e rubo a quella grandissima mente romagnola tutto l'entusiasmo possibile. Very Happy
    Anche oggi ho fatto così e da lui scopri sempre qualcosa di nuovo, qualcosa di grandioso.
    Oggi abbiamo parlato tanto di Bartali e della straordinarietà di quell'uomo, non del ciclista di cui sappiamo tutto tutti.
    Era un gigante in un Paese imperfetto che voleva e favoriva l'emergere di personalità così. Oggi quelle figure vengono represse (e anche in po' tutti gli sport). Non per nulla è ormai un Paese di merda.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12472
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da vallelvo Mer Feb 03, 2016 5:05 pm

    Chi sono io per poter disquisire su argomenti così profondi: nessuno.
    Sono una piccola appassionata di ciclismo che legge sempre con piacere tutti gli argomenti di questo forum, anche se non in grado di capire a fondo e argomentare come voi "maschi".
    Scusate se mi sento una di Voi e mi piace la vostra compagnia: non so fare nulla.

    Condivido quanto scrive Ben, leggo tanta delusione tra le righe. Hai ragione, mi spiace. Fin tanto che servi  ti sono amici e poi ti girano le spalle.

    Succede anche nella vita di tutti i giorni. Sad Specie dai parenti. capa sul muro 
    Grazie dell'amicizia virtuale di ieri, oggi.......domani chi lo sa. Very Happy
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7226
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da meazza Mer Feb 03, 2016 6:28 pm

    come Vallelvo e Lemond.. nemmeno io so far molto
    e il mio tempo è ancora piu' limitato

    spero che il forum continui
    Devo ammettere che i discorsi " federali " non li seguo (perché non ho una conoscenza diretta degli argomenti)
    su altri non son molto d'accordo su quello che scrivi
    pero' a me piace discutere (non sempre è semplice..)
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12472
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da vallelvo Mer Feb 03, 2016 7:01 pm

    Per Meazza:
    c'è una grande differenza tra Lemond, Meazza e la compagnia: io so solo leggere invece voi siete competenti su tutti gli argomenti ciclistici...e non solo.
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7226
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da meazza Mer Feb 03, 2016 7:18 pm

    Io non vedo grossa differenza
    Sei soprattutto una grande appassionata
    Credo che tra Giro , Tour ecc sei nettamente quella che è andata piu' di tutte a vedere il ciclismo dal vivo
    Poi anche quando sei a casa non ti perdi una corsa

    Io ammetto che dei discorsi federali non ne so nulla
    Mi piacciono le corse (non il ciclismo attuale)
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12472
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da vallelvo Mer Feb 03, 2016 7:38 pm

    Siamo oramai dei vecchietti acciaccati, non ci resta altro che guardare la TV, purtroppo.

    Poi mi piace "navigare" su questo forum con persone tranquille che sputerebbero sangue pur di sostenere questo sport.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25587
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Feb 04, 2016 12:47 am

    vallelvo ha scritto:Chi sono io per poter disquisire su argomenti così profondi: nessuno.
    Sono una piccola appassionata di ciclismo che legge sempre con piacere tutti gli argomenti di questo forum, anche se non in grado di capire a fondo e argomentare come voi "maschi".
    Che dici?! Argomenta, argomenta pure, non fare più la "povera miscchina sugnu".
    Tra viaggi, foto e avventure varie ... siamo semmai noi a restare a bocca aperta, con un po' di sana invidia. Razz

    vallelvo ha scritto:Scusate se mi sento una di Voi e mi piace la vostra compagnia: non so fare nulla.
    C'è un equivoco che devo snocciolare. Quando ho parlato di collaborazione intendevo solo la partecipazione alle discussioni, non di collaborazione tecnica. Ho usato questo 3d perché non aveva senso aprirne un altro.

    vallelvo ha scritto:Condivido quanto scrive Ben, leggo tanta delusione tra le righe. Hai ragione, mi spiace. Fin tanto che servi  ti sono amici e poi ti girano le spalle.
    La delusione è per i codardi, per quelli che spettagolano soltanto, ma poi non hanno il coraggio di denunciare.
    Il ciclismo è una pentola a pressione, tutti si lamentano, ma poi sono sempre e solo i soliti a tirare fuori le castagne dal fuoco. Sapere che c'è gente che riporta i post ... ma poi non interviene, non partecipa attivamente mi fa una enorme rabbia. Siamo un popolo di pecore, anzi di capre (per le corna).

    vallelvo ha scritto:Grazie dell'amicizia virtuale di ieri, oggi.......domani chi lo sa. Very Happy
    Non dubitare, amicizia incondizionata. Quoto Meazza, la tua passione sportiva è ammirevole, splendida.

    vallelvo ha scritto:Siamo oramai dei vecchietti acciaccati, non ci resta altro che guardare la TV, purtroppo.

    vallelvo ha scritto:Poi mi piace "navigare" su questo forum con persone tranquille che sputerebbero sangue pur di sostenere questo sport.
    Tanto tranquille ... che qualche giorno oltre al sangue (a me) faranno sputare anche i denti Embarassed Laughing
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25587
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Feb 04, 2016 1:05 am

    meazza ha scritto:come Vallelvo e Lemond.. nemmeno io so far molto
    e il mio tempo è ancora piu' limitato
    Non considerate il titolo del 3d. Come ho scritto sopra ...

    meazza ha scritto:Devo ammettere che i discorsi " federali " non li seguo (perché non ho una conoscenza diretta degli argomenti)
    spero che il forum continui
    I discorsi federali non li segui :pinocchi8 Io credo che tu non voglia esporti semplicemente.
    Non lo nego, l'obiettivo quando il forum è nato era arrivare almeno all'alba di un nuovo periodo, ovvero gennaio 2017.
    Sperando che quell'alba giunga, perché se continuasse la notte del ciclismo italiano ... non so se io ne avrei ancora la voglia. Penso proprio di no. Per ora il dominio c'è fino al 12 ottobre.

    meazza ha scritto:su altri non son molto d'accordo su quello che scrivi
    pero' a me piace discutere (non sempre è semplice..)
    La discussione, se è discussione, non deve essere semplice.
    Tu sei un manettaro con gli sfigati, mentre delle cose politiche non ti interessi ... Wink
    Non ti puoi lamentare, comunque, perché ultimamente non ho mai controbattuto ai tuoi assiomi.

    meazza ha scritto:Io ammetto che dei discorsi federali non ne so nulla
    Mi piacciono le corse (non il ciclismo attuale)
    Signora al supermercato:
    "A me la politica fa schifo, non mi interessa."
    "Ah cavolo, come sono aumentati i prezzi! Però gli stipendi sono scesi". Embarassed

    Ti è chiaro il messaggio?
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12472
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da vallelvo Gio Feb 04, 2016 8:43 am

    Grazie Ben, troppo buono e sempre gentile con le.....Signore.

    Provo quasi vergogna a messaggiare con voi, la passione per il ciclismo mi fa andare oltre.

    Le pecore sono prese a cornate dai "cornuti" (e non mi riferisco alle capre), le pecore a loro volta diventano "lupi". Fa parte dei giochi, ci si deve difendere.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10907
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Lemond Gio Feb 04, 2016 9:42 am

    Carissimo Ben, a rischio di sembrare (o di essere) un qualunquista, da dopo che mi sono accorto che Pannella non poteva far niente [(diciamo che mi ci è anche voluto molto ad accorgermene, perché sono stato *radicale* dal 1972 al 2010/11 (non rammento di preciso)] ho proprio cominciato a pensare che quelli lì sono tutti uguali e se i prezzi aumentano e soprattutto se i redditi diminuiscono, fino a non poter arrivare in pareggio alla fine del mese, pazienza la vita è questa e il singolo suddito non può farci niente. L'unica cosa che può servire è non leggere i giornali, non guardare la TV generalista e smettere di ascoltare R.R. Sad
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25587
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Feb 04, 2016 11:09 am

    Il qualunquismo che ho letto sui libri più o meno scolastici era cosa diversa.
    La tua è una forte disillusione patologica, che comprendo benissimo.
    Faresti bene a restare radicale, a prescindere da Pannella, Pinkopallo e/o chi per loro.
    E radicale in fondo lo sei e lo sei restato, almeno nelle idealità che esprimi e per i quali in tanti ti conoscono e ti apprezzano, anche non condividendo magari nulla del tuo pensiero.
    Un ideale è un ideale, non qualcosa che appartiene esclusivamente a qualcuno, e che muore fisicamente o immaterialmente con qualcuno.

    La mia metafora del supermercato era proprio per significare l'importanza della politica, che nella sua natura etimologica è la base della convivenza, del rispetto dei nostri diritti, del sale della vita insomma. Altra cosa è la politica partitica, per la quale è più che legittimo un certo ribrezzo.

    L'ho presa alla larga per dire che quanto da te scritto (l'accettazione dell'essere suddito) non fa per me. Come molti altri italiani che hanno vissuto e lavorato all'estero sono un disadattato che non riesce ad accettare che questo Paese precipiti nel medioevo, nella barbarie, nella giungla, nell'arbitrio, nell'abuso dei diritti, giorno dopo giorno.
    E poi per dare il potere a chi? Ai mediocri?! Se almeno fosse una elite di valore, ma parliamo di mafiosi senza qualità che ci stanno portando a livelli dei paesi dell'Africa (con tutto il rispetto per questo continente).
    Ormai tre quarti del mondo ha una infrastruttura di rete internet superiore alla nostra ed è solo uno degli indici di questa gravità. Abbiamo una politica corrotta che si svende ad ogni speculatore e che si sta facendo distruggere la radice industriale che era lo scheletro della nostra nazione.
    All'estero la vita non è così degenerata come in Italia, tutt'altro, e pertanto il "no contest" non fa per me.
    Meglio morire sul ring Wink

    Il ciclismo italiano è un bell'esempio di questo scadimento. Una volta eravamo leader, ora i nostri emigrano.
    Poi il nostro CT, pagato dalle società di base, fa il testimonial per la gara del club dei nostri boss federali, gara i cui utili non vanno allo sviluppo del ciclismo olimpico, ma dove sappiamo.

    Mi arrabbio per questo, perché la gente rompe le palle e fa la morale al piccolo dopato "mischinu", però si gira dall'altra parte quando si parla delle schifezze che questo vertice politico sta facendo, per pura codardia.
    Allora io dico "Tenetevi i dopati, i protetti di cartapesta, pagate le tasse federali e tacete! Capre! Questo è ciò che vi meritate, zitti e fatevi inchiappettare dal pastore".
    Sorry per le parole forti, ma sono cose che sento di dover pronunciare a gran voce.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10907
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Lemond Gio Feb 04, 2016 12:51 pm

    Tu fai bene, se ne hai il coraggio, la pazienza e la voglia, ad arrabbiarti perché questa che abbiamo noi è solo pOLITICA e non  il suo contrario, anche se poi nell'antica "polis" la maggioranza era formata dagli schiavi e a Roma/ae le votazioni erano "quasi tutte" truccate! E infatti Caio (o Gaio) Iulio cominciò con parecchi anni di ritardo il "cursus honorun" a causa dei pochi denari. Quanto all'attuale politica in Europa, conosco solo la MerKel (s.s.s.c.) e di lei rammento una cosa soltanto: non volle ricevere Ullrich quando apparve sui giornali ... e quindi, per me, merita calcinculo
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12472
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da vallelvo Gio Feb 04, 2016 1:09 pm

    Scusate la mia ignoranza, come sempre, che significa s.s.s.c.?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25587
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Feb 04, 2016 1:10 pm

    Non è ignoranza Vall, sono gli acronimi geroglifici di Lem.
    Se Si Scrive Così --> SSSC Laughing
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10907
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Lemond Gio Feb 04, 2016 1:28 pm

    In questo caso si tratta proprio di ignoranza (la mia) che non so quasi mai come si scrivono i nomi stranieri! Very Happy E con le parole crociate è dura. Wink
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25587
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Feb 04, 2016 1:32 pm

    Lemond ha scritto:Very Happy E con le parole crociate è dura. Wink
    Questa battuta l'ho colta. Solito mangiapreti! diavoletto
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12472
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da vallelvo Gio Feb 04, 2016 1:37 pm

    Ahia l'ignoranza, ci dovevo arrivare da sola!
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7226
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da meazza Gio Feb 04, 2016 6:28 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    meazza ha scritto:come Vallelvo e Lemond.. nemmeno io so far molto
    e il mio tempo è ancora piu' limitato
    Non considerate il titolo del 3d. Come ho scritto sopra ...

    meazza ha scritto:Devo ammettere che i discorsi " federali " non li seguo (perché non ho una conoscenza diretta degli argomenti)
    spero che il forum continui
    I discorsi federali non li segui :pinocchi8 Io credo che tu non voglia esporti semplicemente.
    Non lo nego, l'obiettivo quando il forum è nato era arrivare almeno all'alba di un nuovo periodo, ovvero gennaio 2017.
    Sperando che quell'alba giunga, perché se continuasse la notte del ciclismo italiano ... non so se io ne avrei ancora la voglia. Penso proprio di no. Per ora il dominio c'è fino al 12 ottobre.

    meazza ha scritto:su altri non son molto d'accordo su quello che scrivi
    pero' a me piace discutere (non sempre è semplice..)
    La discussione, se è discussione, non deve essere semplice.
    Tu sei un manettaro con gli sfigati, mentre delle cose politiche non ti interessi ... Wink
    Non ti puoi lamentare, comunque, perché ultimamente non ho mai controbattuto ai tuoi assiomi.

    meazza ha scritto:Io ammetto che dei discorsi federali non ne so nulla
    Mi piacciono le corse (non il ciclismo attuale)
    Signora al supermercato:
    "A me la politica fa schifo, non mi interessa."
    "Ah cavolo, come sono aumentati i prezzi! Però gli stipendi sono scesi". Embarassed

    Ti è chiaro il messaggio?

    1) Non è semplice discutere con te.. Se non si ha la tua stessa opinione
    Giustamente pensi di aver ragione pero' non tutti la posson pensare come te
    2) Ma quale espormi ? Non conosco nessuno in Federazione ne in altri organi ciclistici. Son un semplice appassionato di ciclismo come Vallelvo e Lemond
    3) Difficile che hai potuto controbattere.. visto che sul ciclismo non ho quasi piu' scritto..
    e mai ho quotato una tua frase..
    aspetto sempre una risposta

    http://www.ciclopassione.com/t184p90-il-doping-nei-vari-sport-ciclismo-escluso

     Aspetto sempre il riferimento a dove ho scritto che non c'e' doping nel calcio
    Se l'ho fatto , chiedo scusa (per correttezza , gradirei sapere dove ?) perché non è quello che penso

    era buona educazione rispondere.. (idem alle statistiche che ho messo.. aspetto sempre i tuoi dati.. )

    4) A me interessa lo sport ciclismo
    Non ci vivo , è una passione
    Se non mi piace piu' passo ad altro (Sci , Calcio , Rugby , Football ecc)
    Non m'interessano gli intrallazzi politici
    Posso criticare la gestione ma non ho la competenza per il resto
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25587
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Feb 04, 2016 7:40 pm

    Shocked Perdona ma non avevo colto tutto questo fuoco sotto la cenere.
    Tutta 'sta acredine mi lascia un pelino sorpreso.

    Non avevo risposto subito e dopo me ne sono scordato.
    Per risponderti avrei dovuto riprendere vecchie discussioni e non volevo riprenderle, e dopo una mancata immediata replica mi era uscito dalla mente.
    Ma perché pensare ad una maleducazione o ad una precisa volontà di ignorarti?
    Non è il caso di personalizzare così le cose e soprattutto di radicalizzarle.
    Se uno ti replica non è facile discutere, se invece non replico sono maleducato.
    Troviamoci su una via di mezzo.
    Comunque, hai le mie scuse se ti sono apparso ostile, perché lo giuro su quanto ho di più caro che non era mia intenzione. 

    meazza ha scritto:Non m'interessano gli intrallazzi politici
    Mi sta bene, però quando trovano qualcuno positivo dovresti allora astenerti da quel tipo di processi che fai, perché è la politica sportiva coi suoi intrallazzi che purtroppo da qualche decennio decide chi far dichiarare positivo e chi proteggere. E sta succedendo anche in questi giorni in cui un team si sta italianizzando (con relativo sponsor italico) per costruirsi attorno ad un "campione di cartapesta" protetto ad hoc dalla politica.

    Ciclopassione non mi remunera, in realtà è solo una passione ed una "perdita" in stretto senso egoistico-economico. Capisco che per i più è difficile mentalizzare questa realtà, ma è così.

    Ps. I tuoi dati sul calcio sono sommari e ricordo di avere anche chiesto lumi a Morris su questa cosa.
    Anche lui nerazzurro ed appassionato di calcio come te, non si riconosce nelle tue conclusioni.
    Non mi fa piacere andare a scavare in queste cose, ma i morti nel calcio sono molti di più, perché il grosso è nelle serie minori, la B in particolare.
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7226
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da meazza Gio Feb 04, 2016 9:11 pm

    1) Non mi piace quando qualcuno stravolge il senso delle frasi (cosa che fai spesso..)
    Visto che ero sicuro di non aver detto quella frase (non c'e' doping nel calcio) ho chiesto dove l'avrei detta..
    per educazione
    Visto che non è cio che penso
    2) Ci risiamo
    Se un argomento mi interessa ne scrivo
    astenersi ? Il forum serve a questo
    3) Come ho scritto allora io ho preso le formazioni negli ultimi 30 anni.. ho guardato chi era morto o meno
    Statisticamente
    Non ti potra' piacere perché son numeri che non ti piacciono..
    adesso parli di serie b.. prima parlavi di Inter. i morti son quelli

    Poi magari i miei saranno sommari.. (e non corretti , mai detto il contrario)
    Portami le tue statistiche.. ma non fonti attendibili , un amico , il cugino ecc ecc

    Avevi lo stesso problema in cicloweb , non ascolti mai chi non la pensa come te
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25587
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Feb 04, 2016 9:21 pm

    meazza ha scritto:astenersi ? Il forum serve a questo
    Era in termini dialettici non sostanziali. Tu cerchi la rissa. E a me quella non interessa.

    meazza ha scritto:Portami le tue statistiche.. ma non fonti attendibili , un amico , il cugino ecc ecc
    meazza ha scritto:Avevi lo stesso problema in cicloweb , non ascolti mai chi non la pensa come te
    Perdonami ma io parlo delle tue e delle mie idee, non dei fatti personali.
    Poi sarei io il maleducato? Complimenti per il buon gusto. Shocked

    Sinceramente tutto questo astio mi dà non poco fastidio. E non riesco a spiegarmelo.
    Scrivi pure quello che vuoi, da me non avrai più alcun cenno di risposta.
    Nessuna acredine, solo non ho voglia di trascendere, perché anche io potrei scrivere cose personali che non ti piacerebbero.
    Ma non lo farò perché non sono meschino. Buone cose Meazza.

    Piccolo consiglio: usa meglio la tua intelligenza.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12472
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da vallelvo Gio Feb 04, 2016 9:52 pm

    Ragazzi, tranquilli non bisticciate, mi piace leggere entrambi. Continuate a scrivere in amicizia.

    C'è del nervosismo, andate oltre.

    Io in queste settimane ne ho tanto di nervosismo, saranno gli astri.......
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25587
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Feb 04, 2016 10:02 pm

    Vall non so che dirti, io manco mi aspettavo questo colpo basso.
    Io discuto, mi incazzo, godo e rido, ma fatico a concepire chi "rancorizza" nel tempo su discussioni virtuali (di novembre 2015!) mettendo l'accento in modo maniacale solo su alcune parti (e poi sarei io a travisare).
    Io avevo scritto un post sulla ipocrisia di Sandro Mazzola
    http://www.ciclopassione.com/t184p70-il-doping-nei-vari-sport-ciclismo-escluso#21608
    e poi mi sono trovato "invischiato" in un tormentone psico-statistico sull'Inter.

    Discutendo, al massimo mi arrabbio al momento e mi scappa anche il vaffa ma poi me ne vado in buon ordine e si chiude lì.
    Ma perché tenere dentro tanta rabbia per una vecchia discussione ...?
    Chiudo qua perché sono senza parole e mortificato da tanto astio.
    Mi scuso per parte mia.

    Contenuto sponsorizzato


    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 3 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:02 pm