CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


Questionario Studio Sociologico

Condividi
avatar
Admin
E3 Harelbeke
E3 Harelbeke

Messaggi : 1585
Numero di Crediti : 4839
Reputazione CicloSpassionata : 74
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 105
Località : CicloParadiso

Questionario Studio Sociologico

Messaggio Da Admin il Dom Feb 23, 2014 8:28 pm

Ciclopassione aderisce volentieri a questa iniziativa promossa dal Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Università del Piemonte Orientale.
Nonostante qualche referenza che non riteniamo proprio storicamente positiva, aderiamo all'iniziativa ben volentieri e la promuoviamo attraverso questa pagina.

__________________________________________________________
Gentile Redazione di "Ciclopassione",
Vi contatto per chiedere la vostra collaborazione ad uno studio sociologico organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino e coordinato dal prof. Daniele Scarscelli, ricercatore e sociologo.
Tale studio riguarda l'uso di integratori e farmaci per migliorare le prestazioni sportive da parte di atleti/e non professionisti/e nell'ambito della loro attività sportiva. Si tratta della prima ricerca sociologica che si pone l'obiettivo di studiare le pratiche di consumo di tali sostanze.
Da quasi tre mesi è attiva una indagine online con la quale ci poniamo l’obiettivo di raccogliere informazioni da (speriamo!) un campione numeroso ed eterogeneo di atleti/e non professionisti/e attraverso un questionario online che può essere compilato in non più di 20 minuti.
Possono partecipare allo studio gli atleti non professionisti (maggiorenni) che pratichino un'attività sportiva (individuale o di squadra) a livello agonistico.
E' assolutamente garantito l'anonimato.

Confidiamo, inoltre, che la numerosità del campione renderà possibile uno studio esplorativo in cui si potranno comparare i profili degli atleti che non usano sostanze dopanti con quelli che le usano.
Per il buon esito dello studio è quindi fondamentale che il link del questionario venga pubblicizzato sia attraverso specifici siti consultati dalla popolazione di nostro interesse sia tramite il "passaparola telematico" (email, facebook, twitter, ecc.).

Tra i siti che hanno pubblicato la notizia dell'indagine vi è il blog su Repubblica online "A ruota libera"

www.sportpro.it
www.ultramaratonemaratonedintorni.com
http://www.runningforum.it

Stiamo cercando in rete, attraverso i vari motori di ricerca, forum, blog e siti dedicati alle varie discipline sportive.
Facendo questa ricerca, abbiamo consultato anche il vostro sito.
Mi sono permessa di disturbarVi, pertanto, per chiederVi se fosse possibile pubblicizzare la ricerca, con il relativo link per accedere al questionario online, nel vostro sito e/o nella vostra pagina Facebook, nonché attraverso altri canali di vostra conoscenza.
Se volete dare un’occhiata al questionario online, il link è il seguente:

http://survey.unipmn.it/index.php/549614/lang-it

Se Voi siete interessati a collaborare alla diffusione del questionario online, sono a vostra disposizione per fornire ogni ulteriore informazione sul nostro studio (giordana.gai@unipmn.it)

Vi ringrazio per l’attenzione e Vi saluto cordialmente.
Dott.ssa Giordana Gai

__________________________________________________________

    La data/ora di oggi è Dom Giu 24, 2018 1:07 pm